avirios

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
agrigento
Dispositivi in uso
istick pico pico squeeze Noicy cricket Therion 166
Atomizzatori in uso
smok tfv8 baby melo 3 Nautilus 2 Goon22 Skill Aeronaut Entheon Type-R Hadaly clone Berserker Origen little clone Strike 18 clone Kayfun 5 mini clone
Salve !
ho un tvf8 baby e vorrei comprare un Goon 22 , qualcuno ha tutte e due e sa le differenze reali di resa di entrambi o consiglio se vale la pena comprarlo Grazie
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Il goon lp non fa testo con i goon 22 e 24, Comunque ognuno ha le sue impressioni!

Guarda sono completamente ignorante in materia e sinceramente non ho mai visto un dripper dal vivo.
Mi puoi dire che differenza c'è tra il lp il 22mm e il 24mm


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Il 22 e 24 sono pressoché uguali, ovviamente cambia il diametro, il 24 essendo più grande puoi spingerlo di più e rigenerarlo con fili più spessi... Goon lp non ce l'ho, visto video del santone solo.... Ho capito che non è da spingere come i suoi fratelli ma lavora meglio a wattaggi più bassi.... Poi boh!
 

mastrocd

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cogliate
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Tfv8, triton 2, Goon 22 BF, Goon24
Il 22 e 24 sono pressoché uguali, ovviamente cambia il diametro, il 24 essendo più grande puoi spingerlo di più e rigenerarlo con fili più spessi... Goon lp non ce l'ho, visto video del santone solo.... Ho capito che non è da spingere come i suoi fratelli ma lavora meglio a wattaggi più bassi.... Poi boh!
Sono il felice possessore di un Goon 22 clone che uso in bf, di un Goon 24 clone e di uno Goon 24 originale con un Cubby originale e di un tfv8 (non baby).
Chi sostenere che i due Goon 22 e 24 sono la stessa cosa e cambia solo a quanto possono essere spinti ..... beh non li ha mai provati entrambe, inoltre il tfv8 è un gran bel thank (mai usato oltre i 100 Watt), restituisce un aroma un po' più "secco e pungente" rispetto ad un dripper, o almeno al Goon, con le coil dedicate. Io personalmente ho dei liquidi che uso solo con il tfv8 perché sul Goon non rendono (roba che contiene mela verde, eucalipto, limone, menta ecc ecc) e altri che uso solo con il Goon (dolci e creme). Dire che un atom è meglio o peggio di un altro è sempre un errore, i gusti sono molto personali e l'hardware ha caratteristiche che possono essere favolose per qualcuno ma insignificanti per altri.
In soldoni, chiedere se è meglio un Goon o un tfv8 è come paragonare un'auto sportiva ad un fuoristrada ....... sono semplicemente due cose diverse.
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Io ho sia il big baby che il goon 24 originali entrambi, posso solo dirti che da quando uso, circa da una settimana, il goon 24 a cui ho montato il pin bottom feeder e lo uso con una box dna 75 il big baby può andare anche in vacanza ;)
sappi però che se utilizzi il goon poi dovrai andare in giro drippando, almenoche fai come me e insieme al medesimo compri una box bottom feeder ;)
 

mastrocd

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cogliate
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Tfv8, triton 2, Goon 22 BF, Goon24
Io ho sia il big baby che il goon 24 originali entrambi, posso solo dirti che da quando uso, circa da una settimana, il goon 24 a cui ho montato il pin bottom feeder e lo uso con una box dna 75 il big baby può andare anche in vacanza ;)
sappi però che se utilizzi il goon poi dovrai andare in giro drippando, almenoche fai come me e insieme al medesimo compri una box bottom feeder ;)
Anche io ho abbandonato e venduto il tfv8 però ho preso 4 o 5 dripper hahahah
 

newbe

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
2
Località
firenze
Dispositivi in uso
pico squeeze
Atomizzatori in uso
goon
Salve !
ho un tvf8 baby e vorrei comprare un Goon 22 , qualcuno ha tutte e due e sa le differenze reali di resa di entrambi o consiglio se vale la pena comprarlo Grazie
Buongiorno a tutti e ciao.....vi seguo da un po di tempo ma oggi mi sono deciseo a scrivere per òla prima volta......allora....a proposito
da un paio di mesi ho un tfv8 baby e devo dire che mi ci trovo da Dio però sono sttao attirato dai dripper sentendo un po' quello che dicevate per trovare ancora un aroma migliore....
bhe è da 5 giorni che ho acquistato un goon e onestamente ne sono rimasto deluso in quanto l'aroma di qualsiasi liquido mi risulta molto più saporita sul tfv8
premetto che il goon da 22 l ho montato su una pico bf e gli ho fatto coil con SS316L 6 spire su punta da 3....i sapori che rendono l'uno o l'altro atom non sono paragonabili....molto meglio il tfv8 baby...onestamente sono un po contrariato dato che comunque il goon è originale ed in effetti allo stato odierno non riesco a farlo "funzionare" come si deve....(il tfv8 baby lo uso su una eleaf istick power 80W..chiaramente ho provato anche il goon sulla medesima box ma......niente)
Aiutatemi please...la cosa strana è anche che la configurazione che ho io dovrebbe essere come quella battezzata da tutti "l'ideale".......cavolo voglio svapare e sentire le potenzialità del goon....possibile che percepisca meno i sapori in quest'ultimo?
Grazie in anticipo
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Buongiorno a tutti e ciao.....vi seguo da un po di tempo ma oggi mi sono deciseo a scrivere per òla prima volta......allora....a proposito
da un paio di mesi ho un tfv8 baby e devo dire che mi ci trovo da Dio però sono sttao attirato dai dripper sentendo un po' quello che dicevate per trovare ancora un aroma migliore....
bhe è da 5 giorni che ho acquistato un goon e onestamente ne sono rimasto deluso in quanto l'aroma di qualsiasi liquido mi risulta molto più saporita sul tfv8
premetto che il goon da 22 l ho montato su una pico bf e gli ho fatto coil con SS316L 6 spire su punta da 3....i sapori che rendono l'uno o l'altro atom non sono paragonabili....molto meglio il tfv8 baby...onestamente sono un po contrariato dato che comunque il goon è originale ed in effetti allo stato odierno non riesco a farlo "funzionare" come si deve....(il tfv8 baby lo uso su una eleaf istick power 80W..chiaramente ho provato anche il goon sulla medesima box ma......niente)
Aiutatemi please...la cosa strana è anche che la configurazione che ho io dovrebbe essere come quella battezzata da tutti "l'ideale".......cavolo voglio svapare e sentire le potenzialità del goon....possibile che percepisca meno i sapori in quest'ultimo?
Grazie in anticipo
Secondo me c'è qualcosa che non va, magari nella rigenerazione, perchè è praticamente impossibile questa cosa.
E te lo dice uno che adora i Tfv8.

Io ho iniziato a polmone con un baby, poi ho preso un big baby(per avere più capienza quando lo porto in giro), e dopo ho ordinato un tfv8 grande, anche perchè con i primi due mi sono trovato benissimo.
Ma nel frattempo leggendo e guardando video sui dripper, ma soprattutto dopo averlo provato dal titolare del mio negozio di fiducia, che è anche un amico, mi stuzzicava troppo l'idea di prenderne uno, frenato soltanto dall'idea di dover "ricaricare"(drippare)ogni 4/5 tiri.
Nel frattempo avevo iniziato a fare prove di rigenerazione col big baby per prenderci la mano, sia in vista del tfv8 grande e provare a rigenerare anche quell'rba, sia per un "eventuale" dripper, ma i risultati non sempre erano entusiasmanti, e soprattutto lontani anni luce dalle testine prefatte(che vanno benissimo).
Quindi anche l'idea di dare un senso al mondo della rigenerazione a cui mi stavo avvicinando, ma non ne gustavo a pieno i risultati, mi spingeva in quella direzione.

Morale della favola?Andando in negozio, e parlando col mio amico, gli ho chiesto se aveva i cloni di alcuni dripper, e quanto costassero...e così(mentre ancora aspetto che arrivi il tfv8), da una settimana o poco più, sono entrato anch'io nel fantastico mondo del dripping con un goon 1.5 da 24(clone).
Beh è un altro mondo obbiettivamente, sia per resa aromatica(non paragonabile), che per quantità di vapore.

Devo fare ancora un confronto col Tfv8 quando arriverà, che, secondo me, un po' il paragone potrebbe anche reggerlo, ma penso sarà comunque qualche gradino sotto.
Con ciò non significa che ho messo da parte i tank, li uso entrambi, soprattutto il big baby, quando esco la sera, perchè lo monto su una battery stick, ed è molto comodo da portare dietro e soprattutto non devo drippare ogni 5 secondi, di giorno se lavoro, ma mi porto comunque il marsupio, invece uso sempre il tank, ma con la box, mentre a casa, o di giorno col marsupio e magari posso cazzeggiare, uso la box con il dripper.

A livello di resa aromatica, per i mentolati e i fruttati non trovo neanche differenze enormi, e alla fine anche i cremosi non sono malacci, ma, soprattutto per quest' ultimi, la differenza con un dripper è, obbiettivamente, molto ben marcata.
La prima volta che ho tirato col goon ho goduto di brutto e mi si è aperto davvero un altro mondo!
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Io ho sia il big baby che il goon 24 originali entrambi, posso solo dirti che da quando uso, circa da una settimana, il goon 24 a cui ho montato il pin bottom feeder e lo uso con una box dna 75 il big baby può andare anche in vacanza ;)
sappi però che se utilizzi il goon poi dovrai andare in giro drippando, almenoche fai come me e insieme al medesimo compri una box bottom feeder ;)
Che build usi? Scusate L'OT :D

Inviato da xd sjxbxusb djhd wbjx ewjns xhudbhwisibd d
eeeeeeeeeeee macarena!
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io ho abbandonato baby e cloud da quando è arrivato il hadaly



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto