koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
Mi spiego. Rigenero il gonn con una resistenza che può sopportare 100 watt.

Svapando a 100 watt a parte il vapore caldissimo (che può piacere o no) dopo 6 svapate il goon è bollente. La bocca deve rimanere nel drip in plastica perchè se tocca la parte in metallo senti un forte caldo che da fastidio.

Mi pongo questa: domanda il goon è un atom per essere spinto a wattaggi cosi elevati?????

C'è molta probabilità (specie in fase iniziale) che il liquido ti vada in bocca ecc..

faccio fatica a credere che sia stato fatto per wattaggi cosi elevati. anche perché diciamocelo a 100 watt uccidi un pochino il gusto del liquido (sia cremosi che soprattutto fruttati), consumi liquido ecc.... molti difetti.
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Dire che il flusso termico sia la causa o meno del riscaldamento di una camera di vaporizzazione è limitante. Per assurdo, se metto dentro al Goon due coil che ad un determinato voltaggio generano un flusso termico da 500mw/mm2, ma sono da 6 spire su punta da 1,5, non crediate di mandare a fuoco l'atom. L'aroma farà schifo, ma l'atom si intiepidirà appena.
Ciò che conta, oltre al flusso termico, è la superficie che scambia.
Infatti, io posso mettere due coil che allo stesso voltaggio mi danno un flusso termico in sweet zone, ma se sono due bobine da trasformatore industriale, tranquilli che il Goon diventa viola ;)

Per tornare alla domanda, il Goon è da 22 o da 24? Aria tutta aperta o no?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
@AndyTheAlchemist[FONT=Open Sans, serif] interessante quello che dici. tu dici che anche nel caso io abbiamo un flusso termico elevato (vedi 500 mW/mm2) ma con sei spire su punta da 1.5 il goon non scalderà cosi tanto. giusto?

il mio è da 24 aria tutta aperta
[/FONT]
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Eh sì... È vero che conta il flusso il termico, ma il calore irradiato è strettamente correlato anche alla superficie di scambio.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Non esiste risposta piu semplice.......su google scrivi steam engine e poi vai si coil wrapping inserisci tutti I dati ...tipo di filo quante coil diametro il valore della resistenza che vuoi ottenere ecc...e sotto ti da il numero di spire che devi fare per quel filo e il valore della resistenza da te inserita ......ovvio che se sotto ti dice di fare 50 spire sicuramente devi modificare o il filo o il valore della res che vuoi ottenere .......poi in basso ti da anche I watt a cui impostare la box per quella resistenza che all inizio e impostata su un valore di 200 healt flux che darebbe un vapore tiepido ...se lo vuoi piu caldo impistalo a 250 e avrai I watt per un vapore piu caldo.......la cosa e piu difficile da scrivere che da fare basta un po di pratica e con questo misuratore avrai un impostazione perfetta....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
@Zambrotta non mi e' chiaro usando Stream Engine come tu consigli e impostando quanto segue - Kanthal 1 avg 26 doppia bobina resistenza target 5 diametro interno 3 gambette 5 mi da un flusso termico a 443w e 46,6 v e qui tutto ok ma mi dice 72 spire, questo non capisco:confused:
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
@Zambrotta non mi e' chiaro usando Stream Engine come tu consigli e impostando quanto segue - Kanthal 1 avg 26 doppia bobina resistenza target 5 diametro interno 3 gambette 5 mi da un flusso termico a 443w e 46,6 v e qui tutto ok ma mi dice 72 spire, questo non capisco:confused:
Devi cambiare il valore della resistenza da te impostata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Sei troppo alto in tutto anche con il flusso termico il targhet e la resistenza che vuoi ottenere e 5 e trooooopppooooo alta ..devi inserire 0.5

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Devi cambiare il valore della resistenza da te impostata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie l'errore era che avevo impostato la resistenza a 5 e invece dovevo mettere 0,5 e in effetti mi da 7 spire esattemente quello che ho fatto 20 minuti fa, tutto pefetto grazie:clappingyellow: dell'aiuto:lol:
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
@AndyTheAlchemist sicuramente. cosa consiglieresti tu per ridurre il riscaldamento del goon? [/FONT]
Prima cosa, svapare lenti. Nel cloud chasing non si deve svapare compulsivamente. Secondo il mio punto di vista, il tiro da guancia sta alla sigaretta, come il cloud chasing sta alla pipa... e la pipa va fumata piano, se no il fornello scotta (vecchie reminiscenze di ex-pipaiolo).

Seconda cosa 8 spire di 0.64 su punta da 3.5 è troppo (per me). Io farei 6 spire di 0.64 su punta da 3 e 80W di potenza.

La mia preferita che uso su Kennedy e Goon è Clapton NiCr80 24+32, 6 spire su punta da 3 spaziate e 80W di potenza.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.689
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto