aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
La Geekvape è una ditta seria, io avevo scritto a loro del mio problema e mi hanno mandato senza spendere un euro un nuovo tab, però siccome siamo in italia me lo hanno bloccato in dogana (non accettano regali-gratis ecc) e mi hanno caccionato la bellezza di 30 euro di tasse da pagare, adesso quando arriverà lo rifiuto, non pago 30 euro allo stato, lo mando di ritorno.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Secondo me se dai alla dogana copia delle mail che hanno portato Greekvape a sostituirti il tab spiegando che non si tratta di regalo ma di sostituzione e chiedendo alla Greekvape l’emissione di una fattura (proforma dovrebbe bastare) che presumo sia minore di 25usd dato che il tab dovrebbe costar di meno, hai tutto il diritto di non pagare nemmeno 1 cent di dazio doganale.
Potrebbero richiederti prova di acquisto del tab da sostituire. In tal caso, se acquistato regolarmente (no acquisto extracom, extracom con valore minore dei 25 usd esenti da dazi o con dazi pagati in caso di valore superiore) hai il diritto di non pagar nulla.
Se proprio decidessi di rifiutare il pacco, almeno avvisa Greekvape e ringraziali per la disponibilità: spesso ci lamentiamo di assenza di servizi dai negozianti/distributori/produttori. In questo caso si son comportati in maniera esemplare e meritano di ricevere in cambio un comportamento adeguato, imho.
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Secondo me se dai alla dogana copia delle mail che hanno portato Greekvape a sostituirti il tab spiegando che non si tratta di regalo ma di sostituzione e chiedendo alla Greekvape l’emissione di una fattura (proforma dovrebbe bastare) che presumo sia minore di 25usd dato che il tab dovrebbe costar di meno, hai tutto il diritto di non pagare nemmeno 1 cent di dazio doganale.
Potrebbero richiederti prova di acquisto del tab da sostituire. In tal caso, se acquistato regolarmente (no acquisto extracom, extracom con valore minore dei 25 usd esenti da dazi o con dazi pagati in caso di valore superiore) hai il diritto di non pagar nulla.
Se proprio decidessi di rifiutare il pacco, almeno avvisa Greekvape e ringraziali per la disponibilità: spesso ci lamentiamo di assenza di servizi dai negozianti/distributori/produttori. In questo caso si son comportati in maniera esemplare e meritano di ricevere in cambio un comportamento adeguato, imho.
Ciao, caro mio quelli della dogana sono.. lasciamo stare. Allora mi hanno mandato una lettera dove dicevano che mi avrebbero fatto pagare per valore incongruo su di un valore da loro inventato di 65 euro. A loro richiesta ho mandato la fattura di geekvape dove vi era scritto valore zero in quanto sostituzione per garanzia, ho scritto un testo spiegando tutto mandando una foto di cosa era dentro il pacco (loro avevano scritto sigaretta elettronica) spiegando che il tutto era in buona fede ed era un cambio per oggetto guasto. Insomma ho mandato tutto per spiegare, e anche la fattura. Ma niente, 29 euro e 30 cent di tasse che muoiano. sono costretto a mandare indietro, i 30 euro da pagare non li ho, e anche se li avessi non li darei allo stato per questa cosa.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il problema è la fattura a 0.
Lo so è assurdo ma è così. In tal caso fanno loro una stima del valore e richiedono il dazio corrispondente a tale stima.
Per ragioni extrasvapo ho avuto spesso a che fare con assurdità del genere! E non in Italia...
In teoria (ti ripeto è assurdo) con una fattura proforma di 25 USD si risolveva tutto senza pagare nulla.
Curiosità, hanno spedito con corriere espresso?
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
No hanno spedito con le poste tradizionali, raccomandata internazionale. La fattura era a zero ed il valore della merce espresso sulla spedizione è un euro. Penso che oramai non c'è nulla da fare, il pacco è stato sdoganato con queste modalità e lo riceverò con contrassegno di euro 29 e rotti, questo a detto della signorina con cui ho parlato al tel. (il numero verde). La certezza dei soldi da pagare l'avrò solo quando il pacco sarà in mano al postino davanti casa mia, e se è una cifrà cosi lo rifiuto. e amen
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Vabbè, posto qui anche sono tremendamente OT, visto che qui se n'è parlato. grazie a @Bigtoni e @Wildhoney per il supporto

Il mio dna250 è tornato funzionante, grazie all'help desk Evolv.
Con comando ripristina predefiniti, il device si setta per un funzionamento a tre celle, nel mio caso si tratta di una dual battery. Quindi ho dovuto procedere in questo modo: da escribe selezionare opzioni --> user interface --> manufactuer.
Passare in scheda dispositivo, sotto la voce batteria cambiare il settaggio da 3-cella a 2-cella.
Caricare le impostazioni sul dispositivo: tutto è tornato a funzionare:
Geekvape Tester Coil MINI TAB [SigarettaElettronicaForum.com]
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Fantastico! (y)(y)
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buono a sapersi ed ottima notizia!
Ora ne restan 7 da ripristinare! :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Già vendute, riciclate, cestinate. Chiedere a @Wildhoney le magie che ha fatto :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto