Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Ciao Ragazzi,
Vi racconto quello che mi è successo ieri e vorrei sentire cosa ne pensate e dove ho sbagliato.
Ieri sera preso dalla mia solita scimmia dello svapo alla ricerca di novità e alternative leggo dei fili twistati e mi dico perché non provarci.
Faccio il filo twistato, due fili 32ga, lo monto sul deck del KLP cotono e svapo. In un primo momento penso che è una figata ma non ho riscontrato grandi differenze dal 30ga, sento invece un rumore diverso quando do gas...Boh...
Svapo tutta la sera e il giorno seguente fino a che a un certo punto, nel pomeriggio, mi sembra di sentire mentre svapo un odore ferroso misto a polveroso,e di notare che nel vapore c'è una sorta di sospensione tipo polverina finissima, non ci do peso e continuo.
Verso sera non avendo niente da fare per una mezz'oretta e continuando a sentire qualcosa di diverso nello svapo( l'aroma c'era ma sentivo qualcosina di diverso) la apro, beh neanche 24 ore e la resistenza era carbonizzata ma il cotone ben bagnato.
1) Può essere che quell' odore ferroso( tipo quando ti mozzichi la lingua e esce una punta di sangue),la resistenza carbonizzata e quel pulviscolo sia dovuto al fatto che mi son fumato anche il fumato a secco della resistenza? Ripeto il cotone era ben irrorato.
2)Ho twistato male i fili? A me sembravano strettissimi
3)Salutarmente quanto è negativo questo evento?
Un po mi è passata la voglia di sperimentare.

Mi scuso per il poema lunghissimo ma più stretto di cosi non son riuscito.

Grazie mille a chi vuol leggerlo e rispondere.
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Hai già buttato la coil? Magari una foto poteva essere utile.

Quel sapore che dici in genere si avverte quando ci sono degli hot leg, sei sicuro di aver fissato bene la coil? Hai notato sbalzi di ohm?
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io ho provato a farmi un twistato a 4 fili del 32 da mettere sul Griffin. Che dire, brutto filo, facile che non tutte le spire siano uguali, specialmente si una spaced, e cotonarle bene è più difficile. L'aroma secondo me non ne guadagna. Adesso è a prendere polvere nel cassetto. Preferisco fili semplici anche se twistarlo è stato divertente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Anch'io ci ho provato ma senza quei problemi, comunque non ho notato alcuna differenza ergo continuerò con il filo semplice ;)
 

Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Innanzitutto grazie a tutti per la pazienza di aver letto il poema. @Sit-Out No la resistenza è nel secchio. Credo di averla fissata bene ma meno bene del filo normale. No non ho notato sbalzi di ohm. Cosa intendi per hot leg?
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Andrea2991 in genere con "hot leg" (gambe calde) si intentende che quando dai potenza, anzichè scaldarsi la coil, capitano degli hot spots sulle legs cioè sulle gambe della coils, ossia quelle porzioni di filo che vanno dalla coil all'inserimento della stessa nei post.
Come dice Sit-Out sarebbe stato opportuno fornire una immagine del tuo lavoro e soprattutto conoscere il tipo di filo utilizzato....sei sicuro di aver usato KA1?
Per quanto riguarda l'idea in generale, a mio modesto parere, ogni atom va usato nelle modalità secondo cui è stato concepito...e secondo me dentro ad un KLP nulla ci sta meglio che fili singoli...ma questi sono solo miei pareri.
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Esatto!
Infatti il mio dubbio era che usando un twistato sul Klp, che non è proprio idoneo, solo una sezione del wire facesse contatto col post, quindi oltre gli hot leg ( che essendo la parte della coil che non viene imbastita dal cotone, se si innesca da quel brutto sapore metellico) può essere che si accendeva solo una sezione del wire, quindi supportando tutto il wattaggio un solo filo, si sia bruciato.

Obv la mia è una supposizione, per questo chiedevo se riuscivi a postare una foto.
 

Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Grazie del supporto ragazzi @Sit-Out @emiliabuilder . Purtroppo non riesco a fornire una foto perché il twistato lo gettato nel secchio ieri sera. Comunque io non rigenero con la resistenza di traverso, ma parallela ai poli. Può essere questo?
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Credo di no.
Cioè se una resistenza e fatta bene, sia nella costruzione che nel fissaggio, che sia parallela, frontale, verticale ecc.. poco cambia.
Può cambiarti la resa, hit, vapore, ma per bruciarsi così una coil deve esserci stato qualcosa che non va, magari toccava un polo, toccava il camino o come detto non era fissata correttamente.
Magari prossima volta che lo rigeneri fai un paio di foto, almeno in caso di problemi abbiamo una base da cui partire:35:
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
E poi ragazzi se si vuole sperimentare e uno non ha voglia di spendere cifre imprtanti per una attività che poi magari non è di suo gusto, basta googolare che si riescono a trovare cloni di dripper famosi a basso prezzo.(Non sono per l'aquisto dei cloni ma se uno vuole fare una prova tanto per avere una idea..)
Un dripper non avendo il tank del liquido sfrutta al 100% lo spazio, la sua ariosità consente una corretta ventilazione delle coils, e la spaziosità del deck esclude il 90% delle possibilità di corti tra coil e camino.
I fori dei post consentono inoltre un serraggio fermo e sicuro di fili di dimensioni maggiorate o formati a loro volta da intrecci di altri fili...con un dripper possiamo spingere un po' di più rimanendo in sicurezza.
Io sono un amante di questo genere di cose..., ma è anche vero che ogni tanto mi piace svapare un buon tabaccoso con il Kaifun lite o l'expromizer...quando mi torna in mente il pensiero della sigaretta non c'è niente di meglio di questi sistemi con nicotina maggiorata per farmelo passare.
Ciao a tutti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto