lbb001

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Non presente
Atomizzatori in uso
Non presente
Ciao a tutti,
ho letto molto il forum e vari articoli ma al momento ho troppe informazioni e poche risposte perché l'offerta sul mercato è troppo ampia :banghead:
Ho usato tempo fa sigarette elettroniche ma erano robaccia. Ora voglio fare sul serio. E per questo mi serve il consiglio di voi esperti.
Cerco un prodotto che abbia:
- una ottima (ottima!) resa aromatica,
- buona/elevata durata di batteria
- coil rigenerabile (non voglio spender cifre alte per non rigenerabili all'inizio e poi buttar tutto il kit per passare a rigenerabili, quindi vorrei una soluzione o subito rigenerabile o non rigenerabile ma che posso poi riadattare a rigenerabile)
- voltaggio regolabile
- che mi permetta di cambiare vari tank se nella giornata voglio fumare aromi diversi
- di guancia o polmone può variare, l'importante è la resa aromatica e solo dopo la consistenza del vapore.

a voi la parola:)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Piu o meno sono tutti starter kit buoni ma non sono adatti a quello che cercavi tu in precedenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lbb001

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Non presente
Atomizzatori in uso
Non presente
Nel senso che non sono rigenerabili o altro?
pareri su questi kit? Su resa aromatica, durata etc
alla fine potrei prendere uno di questi perché mi sto veramente confondendo :(
 

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
Ciao, ti stai confondendo perché sei nuovo in questo mondo ed è normale che sia così... però bisogna che ti chiarisca le idee da solo su quello che vuoi e ti aspetti dallo svapo... ti dico questo perché gia il post con la quale hai aperto la discussione è molto confuso e contraddittorio e, comunque, è incompatibile con la lista delle box che hai visto e postato.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

lbb001

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Non presente
Atomizzatori in uso
Non presente
Hai ragione sono abbastanza in confusione. Dimenticando allora per il momento le richieste iniziali mi dareste per favore dei pareri sui kit?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ascolta i consigli di Zambrotta che ti ha indirizzato bene.

Aggiungo solo un paio di cose:
- Gli atomizzatori di guancia richiedono potenze basse (10-15w), per cui ti basta una box single battery poco ingombrante come la Istick Pico oppure la Evic V2 mini.
Come atom rigenerabili da guancia, ci sono l'hussar (quello single coil), il doggy style, tilemahos armed, ka-v6, kayfun mini v3. Tutti molto semplici da rigenerare.

- Gli atomizzatori da polmone richiedono potenze piu alte (dai 35w ai 100w), per cui ti servirebbe almeno una box dual battery come le già citate Evic Primo, Ipv8. Ma anche la Wismec Predator o la Rx200s.
Chiaramente questo genere di box sono più potenti e hanno più autonomia, ma sono anche molto più ingombranti, e forse ti viene scomodo portarle in giro tutto il giorno o a lavoro

Ad esempio io per andare in giro uso kit dalle dimensioni molto ridotte come la Pico con il ka-v6 (o la squeeze con lo speed). Mentre la sera quando sono a casa e voglio fare qualche nuvolone tirando di polmone uso una Rx2/3 con un Goon da 24 (dripper).


Le cose che hai elencato nella tua lista non le prenderei nemmeno regalate :D
 

lbb001

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Non presente
Atomizzatori in uso
Non presente
Come box prendi una fra queste ( fra le migliori ) fuchai 213.....ipv8.....la primo ...tutte dual battery per una buona autonomia sia con atom da guancia che da polmone .....come atom puoi prendere il tfv8 big baby che oltre alle coil prefatte a anche la base rigenerabile e a livello aromatico e' uno dei migliori ....poi da guancia ce' anche l hussar il tilemahos il ka v6 il phenomenon ( tutti buoni e rigenerabili da guancia)...da polmone puoi prendere anche l obs ace ...l ammit ....il serpent mini...( tutti single coil da polmone ) e il griffin 25 il moradin 25 il gemini vaporesso da 22 tutti dual coil .......poi ti serve un piccolo kit per rigenerare o anche semplicemente un paio di forbicine un taglia unghie una pinzetta per sopracciglia e delle punte da trapano da 2-2.5-3.....dei fili kantal a1 o ss 316 l da 24-26-28 ga del cotone kendo gold edition o native wicks platinum blend 2 sony vtc5a da 18650 e un caricatore tipo x-tar o altri per caricarle .........

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

faccio tesoro dei consigli di Zambrotta (grazie!)

le box sono queste?
1) SIGELEI Box Mod 213 FUCHAI PLUS TC - 213 watt
2) Pioneer4You IPV 8 230W
3) Joyetech eVic Primo Batteria 200W VV Box Mod

Ragazzi mi potreste chiarire le differenze e perché preferire l'una o l'altra? Perché non riesco ad orientarmi nella scelta :/

Mentre come atom per uno svapo sia da guancia che da polmone il tfv8 big baby è l'ideale invece che prenderne di diversi per guancia o polmone? (Ma la resa aromatica migliore è nello svapo di guancia o di polmone? Perché trovo opinioni contrastanti sul forum).

Altra micro domanda: visto che io amo cambiare più aromi nella giornata posso lavare il tank e non rimane traccia oppure devo comprare più tank?

grazie per la pazienza :)
 

schio65

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
612
Gradimento
68
Punti
89
Località
torino
Dispositivi in uso
Vaporesso Target Mini, Smoke G-Priv,C.O.V. Mega Volt,Pico 75w, MTO
Atomizzatori in uso
Nautilus X,Nemo3,Nautilus 2, Tfv8 big baby
faccio tesoro dei consigli di Zambrotta (grazie!)

le box sono queste?
1) SIGELEI Box Mod 213 FUCHAI PLUS TC - 213 watt
2) Pioneer4You IPV 8 230W
3) Joyetech eVic Primo Batteria 200W VV Box Mod

Ragazzi mi potreste chiarire le differenze e perché preferire l'una o l'altra? Perché non riesco ad orientarmi nella scelta :/

Mentre come atom per uno svapo sia da guancia che da polmone il tfv8 big baby è l'ideale invece che prenderne di diversi per guancia o polmone? (Ma la resa aromatica migliore è nello svapo di guancia o di polmone? Perché trovo opinioni contrastanti sul forum).

Altra micro domanda: visto che io amo cambiare più aromi nella giornata posso lavare il tank e non rimane traccia oppure devo comprare più tank?

grazie per la pazienza :)

poche idee molto confuse...:)
x esperienza personale ti posso dire che, soprratutto all'inizio, devi provare.
Guancia e' molto simile al tiro delle analogiche polmone molto meno...atom che facciano tutti e due "bene" difficile da trovarsi quindi ....
segui i consigli del buon Zambrotta e sperimenta sulla tua persona
 

lbb001

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Non presente
Atomizzatori in uso
Non presente
Eh sì hai ragione, sto cercando di venirne a capo seguendo i consigli di zambrotta.
Mi potreste risponderne su:
1) differenze tra le 3 batterie box (non posso comprarle tutte per sperimentare)
2) miglior resa aromatica tra guancia e polmone
3) possibilità di lavare il tank per passare ad altro aroma o necessità di comprare più tank

Grazie :)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Diciamo che le box che ti ho citato sopra si equivalgono come prestazioni efficienza e affidabilita' ...scegli quella che ti piace di piu ......poi io prenderei sia un atom da polmone sia uno da guancia....per cambiare sia il tipo di tiro sia l aroma....perché cambiando liquido in un tank l odore di quello precedente rimane ( dipende sempre dall aroma che si e' usato prima) se e' un aroma forte e' difficile mandarlo via ....l unico rimedio e' lavare tutto e cambiare la coil .....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
troppe cose ci sarebbero da spiegare, fai ricerche e studia un po sul forum magari prima di fare acquisti...

Prenditi una Evic primo. Compatta, economica, semplice da usare, e fa il suo lavoro.

Il tfv8 è solo da polmone.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto