MarcoEleafPico

Utente SEF
Registrato
24 Set 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W
Atomizzatori in uso
Melo 3 Mini
Buongiorno a tutti,

dopo aver provato una Salcar EVOD e una Eleaf Just 2, ho realizzato che mi trovo meglio con il tiro da polmone,
quindi ho preso un kit formato da
Eleaf Pico 75W + Melo 3 Mini.

Essendo la mia prima E-Sigaretta, ho delle domande:

1) Anche a voi consuma tantissimo?
Sto usando solo liquido 70/30 (mi pare di aver capito che per la PICO è l'ideale) ma in mezz'ora di svapate finisce (riempito fin quasi all'orlo)...
Da che dipende?

2) Il vapore prodotto è veramente poco rispetto a quello che vedo fare nei video di YouTube, ho questa "configurazione":
Batterie Sony US18650VTC5 2600 mAh 30 A;
modalità VW a 30,5W (ma anche se aumento, cambia poco).

3) Posso usare, in qualche modo, i liquidi che mio padre miscela per la sua Salcar EVOD?

4) Non riesco ad aggiornare il firmware:
il software mi dice che ha aggiornato alla versione 1.03 ma io non vedo differenze...
forse devo aggiornare partendo dalla 1.01 e arrivare alla 1.03?


GRAZIE!
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
io addirittura il melo lo uso con soddisfazione con le tanto odiate coil da 0,75 ohm. spinto a 19,5 watt con una sony VTC 6: tiro polmonare leggermente contrastato come piace a me, aroma più che accettabile e in questa configurazione il consumo di liquido e di batteria è veramente basso.e per tutti quelli che dicono che il melo 3 perde, forse sbagliano qualcosa nell'utilizzo.... mai perso una goccia. da abbinare a una box entry level tipo la tua va benone

- Perché le coil da 0,75 Ω sono odiate?

- Che intendi per tiro polmonare leggermente "contrastato"?

- Che metodo usi per ricaricare il Melo 3 senza perdere liquido?

1 - è una domanda che mi faccio anche io, io le uso con soddisfazione anche se in rete più volte ho letto commenti molto negativi

2- intento che è un tiro sempre polmonare ma con un minimo di durezza di tiro..... ovviamente aria tutta aperta

3- io ricarico come ti ha detto @The Doctor salvo che prima di svapare tolgo il drip tip, metto un fazzoletto sull'atom, do 4-5 scrollate secche verso il basso per fare uscire il liquido che scende quando apri l'atom per differenza di pressione, do un paio di fire a vuoto e svapo. così non sputa in bocca e non si accumula liquido dentro la coil. lo faccio con tutti i miei tank non rigenerabili.


scusa la risposta veloce ma vado di fretta

ciao
 

MarcoEleafPico

Utente SEF
Registrato
24 Set 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W
Atomizzatori in uso
Melo 3 Mini
Buongiorno a tutti,

da quando ho ordinato la PICO ho svapato solo liquidi senza nicotina (caramello, cocco, cioccolato) per cominciare ad abituarmi all'idea della eCig
e ho continuato a fumare le sigarette tradizionali (Merit gialla);
ora ho deciso di passare al liquido con nicotina e cercare, con il tempo, di eliminare del tutto (o comunque ridurre fortemente) le normali sigarette.

Il rivenditore mi ha consigliato di:

- Partire da nicotina 4

- Usare liquidi tabaccosi


Vorrei sapere:

1) Con nicotina 4, a quanto dovrei tenere i Watt con la resistenza 0,3? E con quella 0,5?
L'aria deve essere comunque tenuta tutta aperta o è troppo per i polmoni?

2) Ho letto che per la PICO i liquidi tabaccosi possono fare danni... siete d'accordo?

3) Mi spiegate il "meccanismo" di come posso iniziare a scalare le sigarette?
Fino a ieri sera ho fumato 13-15 Merit al giorno (una all'ora, più o meno),
adesso che ho ricaricato la PICO con nicotina 4, come faccio a regolarmi
per capire quando sono arrivato a 13-15 sigarette? Come inizio a diminuire?
Posso fumare la eCig, per es. la mattina e il pomeriggio, e la sera concedermi un paio di sigarette tradizionali?
(temo di non essere ancora pronto ad abbandonarle del tutto).


GRAZIE!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
alza la nicotina e svapa di guancia con un'altro atomizzatore tipo Nautilus 1/2/x a 14/16w

io svapo da 2 anni a noco 14 e prima fumavo 25 M.R. al giorno..

non esiste un liquido giusto o sbagliato per la Pico, la Pico è una box e ci puoi montare l'atom che vuoi.. il liquido va in base all'atomizzatore, i w a cui va usato lo trovi stampato sulla coil stessa
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Provo a risponderti... I vattaggi restano quelli consigliati sulla coil. Puoi chiudere un po'l'aria se l'hit (colpo in gola dato dalla nicotina) ti sembra troppo. Però le coil del melo da 0,3 e 0,5 vanno svapate di polmone, quindi hai due alternative se senti l'hit troppo forte 1) abbassi la nicotina 2) prendi le coil da 0,75 o le rigenerabili da 1ohm (che nessuno ti vieta di usare come usa e getta) con queste due puoi pure regolare meglio l'ariosità del melo per avere un tiro più contrastato... Devi comunque provare.
Per il resto, non si può paragonare la nicotina Delle ecig con le sigarette... Ci si prova calcoli alla mano ma in realtà è sempre il nostro fisico a dirci che dobbiamo fare. Se ti viene mal di testa (quello che conosci bene dovuto al sovradosaggio) o abbassi la nicotina o togli le sigarette... Devi provare... Ascolta il tuo corpo... E magari leggi un po' il forum, le tue domande le hanno fatte un po'tutti in passato, vedrai che troverai commenti più esaustivi del mio.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
Investi 20 euro per un nautilus 2 e svapa di guancia come si deve. Se giri intorno al problema non sarai mai soddisfatto al 100%. Purtroppo il melo e tutte le sue coil sono polmonari.

Se fumi sigarette tradizionali prova un nicotina 8... Poi ti regoli di conseguenza o sali o scendi..
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@Mirko_PJ mi permetto... Non tutte le coil del melo sono polmonari. Poi ci sono pure quelle rigenerabili e le sleeve, nelle quali inserire le coil (decisamente da guancia) del gs. Non si può certo generalizzare dicendo che tutte le coil del melo sono polmonari, perché decisamente non è così! Tu le hai provate tutte? Io sì. Ho consigliato di provare le coil prima di cambiare atomizzatore, intanto per contenere la spesa, e poi perché all'inizio è difficile capire cosa ci piace... Il nautilus sicuramente è un ottimo atomizzatore io lo prenderei a prescindere...ma non ne ho mai avuto uno perché non è rigenerabile... Ogni volta che l'ho provato poi non l'ho mai acquistato...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
@Sissi192 hai ragione è corretto quello che dici

il mio consiglio è stato un po' frettoloso ma il motivo è che sta iniziando a svapare con lo stesso hardware che avevo (ho) io... anche io inizialmente, sbagliando, ho acquistato il melo3 e le coil da 0,75 convinto che fossero adatte di guancia..... converrai con me che non sono proprio il massimo per quello scopo. Anzi io le reputo le migliori da polmone.

i miei "problemi" sono poi terminati quando ho acquistato il nautilus 2 che ha un ottimo tiro di guancia... quindi in base alla mia esperienza il mio consiglio resta quello di tagliare la testa al toro e cambiare atom

poi ovviamente il risparmio deve essere sempre preso in considerazione e se si riesce a trasformare il melo in un atom da guancia spendendo il giusto tanto meglio, non lo sapevo nemmeno! :victorious:
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Infatti io riporto la mia esperienza... Il nautilus è sempre stato scartato perché non rigenerabile e non versatile... In quasi cinque anni ho provato di tutto ed ad un certo punto mi sono imbattuta nella leggerissima, istick basic che montava un atom GS air2. Batteria da 2300mha mi pare, una bomba! Ho potuto apprezzare quelle coil più da guancia e quando ho scoperto che si potevano adattare al melo montato sulla Pico ho comprato subito la testina sleeve, il refill dall'altro del melo è troppo comodo e il fatto che non perda una goccia anche, inoltre come design sulla Pico è perfetto (io ho il melo III mini). Le coil del gs avendo fori di alimentazione più piccini si adattano bene allo svapo di guancia con liquidi 50/50 e concentrazioni di nicotina più alte, col tempo si impara che ogni aroma, ogni base, ha bisogno di un dato setup, e, non volendo avere mille atomizzatori, col melo e il suo "parco coil" ho trovato molta soddisfazione. Con un solo prodotto puoi provare dal tiro di guancia chiusissimo (coil gs da 1,2 o 1,5ohm potendo parzializzare pure l'aria dell'atomizzatore) al polmonare spinto (con quelle del melo da 0,3 o 0,5ohm da spingere anche ad alti vattaggi). Per me è una comodità. Poi è ovvio che volendo si può da subito comprare un nautilus e un tfv8.... Ma ne vale la pena?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Allora prova a svapare con le coil da 0,3 e 0,5ohm ma partendo da vattaggi più bassi di quelli consigliati (scritti sulla coil) e sali fino a soddisfazione. Tra un po' saprai se ti troverai bene col tiro di polmone a vattaggi "bassi" (diciamo non oltre i 35w) o ad alti vattaggi 60/80w. Nell'ultimo caso non solo dovrai cambiare atomizzatore perché il melo scalda troppo a quei vattaggi a discapito dell'aroma, ma ti servirà pure una box dual o tri battery per via dei consumi... Buono svapo!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto