.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, vorrei fare il dryburn a temperatura controllata con fili in Titanio e NiFe48, ho una box con circuito DNA 75C, mi chiedevo se fosse possibile impostare direttamente nel profilo TC la temperatura di 480°C per capire se la box la accetta e la rispetta. Se così fosse, sarebbe tutto molto semplice.

In caso contrario, ho provato e creare un profilo materiale impostando il TCR come illustrato nell'apposita guida di Igino, vorrei capire se basta inserire il TCR in Escribe e lui imposta il profilo o se c'è qualcosaltro da settare.

Grazie.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ieri ero da smartphone e sono stato un pò sintetico.

Tutto questo lo faccio con profilo TC.
Quindi c'è sempre il TC che taglia l'erogazione.
Imposto tutto come se dovessi svapare. Solo che attivo senza avere messo il cotone.
Puoi tenere premuto quanto vuoi, tanto attiva per un secondo e poi taglia. Basta un attimo ed è fatta.

Per esempio, con SS316L da 28 AWG (ma la stessa cosa vale anche per il Nife48 da 27 AWG) 6 spire su punta da 2,5 imposto 16 W e 225°C. Se usassi il Kanthal su VW imposterei 15 W. Con il TC in realtà potrei impostare un valore alto a piacere, perchè è la temperatura a fare da limite, ma per evitare problemi mi tengo su potenze "giuste", anche perchè ci sono situazioni in cui non funziona con precisione. Infatti con SS316L di UD su profilo SS delle box tradizionali, per svapare imposto una temperatura più bassa, di solito tra i 170°C e i 190°C (ma lo sappiamo, l'acciaio cinese ha TCR più basso).

La box DNA fino ad ora si è rivelata molto più precisa, ma anche molto più comoda (una volta settata a dovere, ovviamente). La prima cosa è la facilità nell'impostazione del valore iniziale della resistenza, che può essere riletto quando si vuole, poi per la facilità di settare il preheat (cosa non banale su molte box), e in ultimo la precisione utilizzando le curve di Steam Engine (con il NiFe48 di Zivipf va che è una bomba). Quindi secondo me una box DNA nella vita vale la pena comprarla! :D.

Sto anche pensando di installare Arctic Fox sulle altre box, ma per ora ancora non l'ho fatto. Per adesso ho provato il NiFe48 solo impostando il TCR e va benone, non pensavo, è sensibilmente più preciso dell'acciaio inox.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ieri ero da smartphone e sono stato un pò sintetico.

Tutto questo lo faccio con profilo TC.
Quindi c'è sempre il TC che taglia l'erogazione.
Imposto tutto come se dovessi svapare. Solo che attivo senza avere messo il cotone.
Puoi tenere premuto quanto vuoi, tanto attiva per un secondo e poi taglia. Basta un attimo ed è fatta.

Per esempio, con SS316L da 28 AWG (ma la stessa cosa vale anche per il Nife48 da 27 AWG) 6 spire su punta da 2,5 imposto 16 W e 225°C. Se usassi il Kanthal su VW imposterei 15 W. Con il TC in realtà potrei impostare un valore alto a piacere, perchè è la temperatura a fare da limite, ma per evitare problemi mi tengo su potenze "giuste", anche perchè ci sono situazioni in cui non funziona con precisione. Infatti con SS316L di UD su profilo SS delle box tradizionali, per svapare imposto una temperatura più bassa, di solito tra i 170°C e i 190°C (ma lo sappiamo, l'acciaio cinese ha TCR più basso).

La box DNA fino ad ora si è rivelata molto più precisa, ma anche molto più comoda (una volta settata a dovere, ovviamente). La prima cosa è la facilità nell'impostazione del valore iniziale della resistenza, che può essere riletto quando si vuole, poi per la facilità di settare il preheat (cosa non banale su molte box), e in ultimo la precisione utilizzando le curve di Steam Engine (con il NiFe48 di Zivipf va che è una bomba). Quindi secondo me una box DNA nella vita vale la pena comprarla! :D.

Sto anche pensando di installare Arctic Fox sulle altre box, ma per ora ancora non l'ho fatto. Per adesso ho provato il NiFe48 solo impostando il TCR e va benone, non pensavo, è sensibilmente più preciso dell'acciaio inox.



Ottimo! Decisamente semplice direi. Che TCR hai usato x NiFe48? Quello di SE? Avevo letto che quello dichiarato su zivipf non era affidabile in quanto non era riferito alle temperature in gioco nello svapo.

Acciaio della UD!! Arghhhhh me lo sogno ancora la notte :banghead:
Ho comprato un po di fili (incluso SS) da StealthVape, per cui penso (e spero) che il filo della UD si fa una bella nanna nella mia busta dedicata ai fili dimenticati (e maledetti xD).

Come sono arrivati e li ho odorati..wow..neanche un lontano sentore di odori da lavorazione industriale. Ogni rocchetto in una sua bustina e accompagnato da un mini-magnete (immagino serva dopo il recoil x bloccare le estremita invece di piegarlo di traverso al rocchetto stesso).

Sul DNA sono ancora molto indeciso sia per una questione monetaria che soprattutto per la difficolta iniziale di settaggio. Anche il fatto che alcune cose possono essere settate/mod solo da PC (e non tramite la box) mi infastidisce un po'.
Ho puntato il Therion BF che mi pare il migliore tra le Box Squonk che hanno (Almeno) il DNA 75C (la funzione Replay la esigo se mi butto su DNA!).
Cmq si avvicina il Black Friday (e Cyber Monday).. se qualche store italiano facesse un bel saldino ... :cheerleaderkid:

p.s. ti voglio chiedere una cosa sulla Pulse, ma rispondo di là..sennò qui andiamo troppo OT
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, forse la vicious ant spade dna75c ha qualche cosa in più della therion.... :)

ps: prova la curva del 304 con l’acciaio UD. Mi funziona, ho il sospetto che spaccino per inox A4 del semplice A2..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn, forse la vicious ant spade dna75c ha qualche cosa in più della therion.... :)

ps: prova la curva del 304 con l’acciaio UD. Mi funziona, ho il sospetto che spaccino per inox A4 del semplice A2..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se uso il TCR del 304? Devo ancora installare Arctic Fox :D

Grazie del consiglio x la DNA..ora gli do un'occhiata!

Edit: ha qualcosa in piu sicuro. Un paio di centoni di dollari/euro ahahah. Ho trovato solo pochi shop che la vendono ad almeno 300 e passa dollari/euro.
Devo dire che è veramente bella però. Ce l'hai tu @Tabac ?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No, no, mica sono pazzo. la follia l'ho fatta con la pompidou... ma almeno è un pezzo da collezione
:lol:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho preso il NiFe48 da 27 AWG da Zivipf su consiglio di amici che mi avevano detto che in quel momento Zivipf aveva avuto una partita di 28 AWG con composizione leggermente differente e che quindi non rispondeva correttamente alla curva di SE. Filo che comunque in Replay funzionava perfettamente. Ora il problema pare risolto, ma non si sa mai, se decidi di acquistarlo prenditi anche un 27 AWG per sicurezza (è anche più facilmente malleabile). Quindi il filo risponde correttamente alla curva di Steam Engine, e provandolo su iStick Power con TCR 400 ovvero quello indicato da Zivipf funziona sorprendentemente bene, molto più preciso del SS316L.

Il problema dell'SS316L di UD è che ha un TCR più basso del classico valore 100 (approssimativamente tra 88 e 90). Se prendi quello di Zivipf è 100 preciso. Però il mio risponde abbastanza bene con la curva di Steam Engine del SS316L su DNA75C, non benissimo come il NiFe48 ma molto più preciso rispetto ad una box tradizionale. Che poi guardando bene su Steam Engine, 316 e 316L hanno rispettivamente TCR 90 e 88, però è un valore indicativo essendo una curva di valori.

Il mio primo ordine di rocchetti di filo UD è andato benissimo, filo perfetto, perfettamente pulito e perfettamente malleabile. Il secondo invece no, il filo è quasi una molla, molto duro da lavorare, prende la forma che gli pare, però è sempre pulitissimo. Come valori ohmici e comportamento in TC mi pare si comporti esattamente allo stesso modo. Va a capire... sicuramente cercherò una marca alternativa, anche se non è facile fidarsi (sono orientato su Geekvape e Vandy Vape, ma vedremo).

Il DNA75C è un circuito che mi piace moltissimo. Oltre al Replay che comunque uso poco, lo trovo pratico un pò in tutto. Non ti nego che il settaggio iniziale è "leggermente una cosa da nerd" :) ma poi fila liscio come l'olio. Se non vuoi sbatterti troppo all'inizio, puoi usarlo così com'è, sarà comunque più preciso di una box tradizionale (quindi prima o poi...).

Arctic Fox non lo posso valutare non avendolo ancora provato (ma lo proverò in futuro), però tieni presente che abilita un sacco di funzioni che su alcune box non ci sono (come il preheat sulla iStick Power) e soprattutto da la possibilità di caricare le curve di Steam Engine, quindi aumenta anche la precisione in TC. Non sarà mai come il DNA, perchè gli manca dell'hardware (un sensore di temperatura per la scocca per la precisione), ma dicono migliori la box di molto. Quindi prima di lanciarti in acquisti costosi, se hai la possibilità provalo, dicono che al massimo si possa tornare indietro al firmware originale.

Lorenzo si vede che tu ci lavori con l'hardware... A2, A4... anche a me viene da dire AISI.... si chiama deformazione professionale! :D..
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No, no, mica sono pazzo. la follia l'ho fatta con la pompidou... ma almeno è un pezzo da collezione
:lol:

Gia’...bella la Pompidou...
Quasi quasi la prendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto