Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao ragazzi,siccome,io non ho una "scimmia",ma ne ho almeno 2 addosso!!!:D..;volevo chiedervi,quale dripper ESCLUSIVAMENTE per tiro di guancia acquistare (clone per il momento),perché mi servirebbe per assaggiare i liquidi che preparo,dunque,non deve avere serbatoio,ho da poco acquistato su ft il Narda,ma non mi piace,perché non va per il tiro di guancia e come si rigenera;per me,risulata abbastanza gabuloso,mi potete dare un vostro parere da esperti?.
Grazie
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ma di Origen Little,ci sono parecchi modelli,quale è più indicato alle mie esigenze?.
Ciao

Io ho letto questa tua domanda a cui facevi riferimento al Little e ho dato la mia risposta. Non so cosa cerchi in un atom, non so risponderti.
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Questo è quello che ho preso qualche tempo fa (agosto 2016)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
costo € 11.66.
Ha due PIN sia per drippare che per BF.
Vai tranquillo, è buono.

ma è da tiro di guancia?,perché a vedere i fori;mi sembrano abbastanza grandi.

Io ho letto questa tua domanda a cui facevi riferimento al Little e ho dato la mia risposta. Non so cosa cerchi in un atom, non so risponderti.

Cerco un dripper prettamente per un tiro di guancia e semplice da rigenerare.
Ciao a tutti
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Butta un occhio al Nectar. Ottimo aroma e rigenerazione "idiot proof"
Qui una comparativa tra Nectar e Origen V3

 
  • Like
Apprezzamenti: Nick

THX1138

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
roma
Dispositivi in uso
Sx mini, Fluid 2x18650, MCR, Mirandus, Magneto, Radius
Atomizzatori in uso
Kabuki; Pulse G, Origen, NextGen &dripper, RocketR, In'Ax, Genoa, Nextiny
Debbo dire che la recensione segnalata nel post precedente è abbastanza neutra (come dovrebbe essere) salvo il fatto che qualcosa non mi torna riguardo l'Origen. Il Nectar non l'ho mai avuto, quindi pace. Il coil più naturale per l'Origen è verticale, è più semplice fa da fare ed è molto più funzionale. Conosco persone che usano il V2 a cotone e con il coil verticale ci sono meno contorsioni da fare. Questa è la prima considerazione. La seconda è che l'Origen è "idiot proof" per la mesh, è molto tollerante e altrettanto semplice. Dal mio punto di vista l'Origen - mesh o cotone che sia - è più versatile. Ero in lista per il V3 ma dopo averci pensato sono rimasto sul V2, il V3 ha il deck del genesis di Norbert e una riduzione della camera leggermente più pronunciata. Insomma prenderne un altro non valeva lo sforzo. Personalmente sono dell'idea che un dripper debba andare il single coil, piuttosto che in dual, e questo mi convinto a chiudere la partita. In estrema sintesi con l'Origen si può partire a cotone, ma riservandosi la possibilità più avanti di passare a mesh. Il suo sistema di alimentazione per l'aria è particolarmente efficace se il coil viene settato in verticale, secondo me ne determina anche l'aromaticità. Ovviamente sono opinioni molto personali da prendere con il beneficio dell'inventario. Parto dal presupposto che ogni atom, sempre che non sia a testine intercambiabili, abbia un settaggio preferito e anche qualche "trick" che ti fa scoprire il rendimento ottimale. Buona caccia....
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ma di Origen Little,ci sono parecchi modelli,quale è più indicato alle mie esigenze?.
Ciao
Io ho preso questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che pero' sulla vt inbox non ci sta alla perfezione. Mi spiego meglio.. Il pin non va a fondo per qualcosa come 2-3 mm. A me da parecchio fastidio ma con l anello estetico occhio non vede cuore non duole. Quindi, se devi prenderlo da Ft prendi l altro sku. Ti ho consigliato questo perché é a bassissimo costo, perché ha doppio pin e perché ce l ho e male non mi trovo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@THX1138: sicuramente l'Origen è più "divertente" perché permette vari tipi di set up e sperimentazioni (single, dual, orizzontali, verticali, mesh, cotone...) oltre alla sua ottima resa.
Mi sono sentito di consigliargli il Nectar perché, a mio avviso, è più "amichevole" con chi entra per le prime volte nel mondo della rigenerazione (classiche torrette) specialmente con un dripper. La sua resa aromatica è notevole e può esser utile per qualcuno aver quel "mini-tank" da 1ml.
L'Origen potrebbe essere un pelo più ostico per chi non ha esperienza con positivo centrale a torretta. Richiede più attenzioni, l'hot spot è sempre in agguato se non si fanno le cose nel corretto modo e, sempre secondo me, potrebbe scoraggiare chi ci si avvicina le prime volte. Ripeto, è solo una mia opinione.
Il Nectar lo uso su tubi meccanici mentre l'Origen in BF
Dopo varie prove con vari set up, sia verticali che orizzontali, personalmente mi trovo molto bene con coil orizzontale, altezza foro dell'aria e posta a cavallo delle due vaschette con i baffi del cotone che scendono rispettivamente nell'una e nell'altra vaschetta.
Uso filo ss 30ga su tondino da 2mm 5/6 spire su box meccanica in BF
(non sono un mesharo...LOL)
 

THX1138

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
roma
Dispositivi in uso
Sx mini, Fluid 2x18650, MCR, Mirandus, Magneto, Radius
Atomizzatori in uso
Kabuki; Pulse G, Origen, NextGen &dripper, RocketR, In'Ax, Genoa, Nextiny
@THX1138: sicuramente l'Origen è più "divertente" perché permette vari tipi di set up e sperimentazioni (single, dual, orizzontali, verticali, mesh, cotone...) oltre alla sua ottima resa.
Mi sono sentito di consigliarli il Nectar perché a mio avviso è più "amichevole" con chi entra per le prime volte nel mondo della rigenerazione (classiche torrette) specialmente con un dripper. La sua resa aromatica è notevole e può esser utile per qualcuno aver quel "mini-tank" da 1ml.
L'Origen potrebbe essere un pelo più ostico per chi non ha esperienza con positivo centrale a torretta. Richiede più attenzioni, l'hot spot è sempre in agguato se non si fanno le cose nel corretto modo e, sempre secondo me, potrebbe scoraggiare chi ci si avvicina le prime volte. Ripeto, è solo una mia opinione.
Il Nectar lo uso su tubi meccanici mentre l'Origen in BF
Dopo varie prove con vari set up, sia verticali che orizzontali, personalmente mi trovo molto bene con coil orizzontale, altezza foro dell'aria e posta a cavallo delle due vaschette con i baffi del cotone che scendono rispettivamente nell'una e nell'altra vaschetta.
Uso filo ss 30ga su tondino da 2mm 5/6 spire su box meccanica in BF
(non sono un mesharo...LOL)

Vincent, questo è il bello dello svapo... Ovviamente per chi muove i primi passi la semplicità ha un certo valore. Io sono sempre stato un bastian contrario perché il mio secondo atom è stato il Foggatti T22, mesh a "U" rovesciata, una bestia difficile da domare... Ma ne sono venuto a capo ed è stata una grande soddisfazione. L'Origen lo considero una specie di nave scuola, nel senso che consente diverse divagazioni sul tema. Inizi in un modo e finisci in un altro, ma la resa è realmente notevole. Un atom particolarmente indicato per chi non vuole farsi venire il mal di testa, visto che è semplice da settare, ma capace di farti crescere. Norbert per me è un grande modder e i suoi prodotti non costano neanche tanto. Sugli hotspot ho le mie idee e non è detto che vadano bene per tutti. Agli inizi conviene "cuocere" la mesh per almeno 3 o 4 minuti (la presenza e l'intensità degli degli hotspot è inversamente proporzionale ai tempi di passaggio a fiamma), ma si fa la mano a tutto. L'Origen mi ha portato verso il metodo di Petar K, che è un fanatico della mesh cruda, che mi ha fatto scoprire molte cose soprattutto sulla resa aromatica. Credo che tu abbia ragione sul fatto che il Nectar è più semplice, anche se inizi e finisci lì. La curva di crescita non è semplicemente qualcosa che ti avvicina alla soluzione del rebus perché è un ottimo percorso per scoprire cose nuove e allontanarti dal tabacco. Il successo fa bene al carattere e crescere in questa nuova abitudine fa parte del gioco. Detto questo hai dato sicuramente un ottimo consiglio.....
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@THX1138: leggendoti trovo molte affinità con i tuoi pensieri e modo di vedere/affrontare gli interessi/passioni
Forse un giorno affronterò la mesh... :)
(chiedo scusa per l'ot)
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Che dire....:confused:,o solo capito che;Origen o il Nectar,sono buoni dripper da guancia,ma quale scegliere?............
Ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto