Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si scusa, ho detto una cazzata sulle spire, 0.3 diametro interno invece che 3, mi sembrava strano....
 

Luca Barbujani

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Adria
Dispositivi in uso
Avatar gt, abs box mod, cuboid 200w
Atomizzatori in uso
Avatar gt, melo 2, tfv4
Si beh è chiaro che voglia fare più vapore! Mi piacerebbe molto avere una batteria da 100w con i controlli ma non ci sto con i costi. Vorrei riuscire a spingere al meglio la mia box... Sarò un pazzo ma ci voglio provare.. Faccio due coil da 0.3 ohm ciascuna con kanthal da 0.5mm e vediamo che ne esce fuori... Se vedo che non ci stanno opterò per fili più fini. Sbaglio o cosa?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ti sei risposto da solo....

Sai che cosa rischi? Che ti scoppi in mano e ti debbano portare in ospedale senza mezza bocca, come è successo a quel poveretto in Olanda...

Stai almeno sopra gli 0.5 ohm, TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO. Miseria santa, la alimenti con una dual battery meccanica con le Vtc4. Ci fai girare un Makita con quella potenza, è da incoscienti
 

Luca Barbujani

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Adria
Dispositivi in uso
Avatar gt, abs box mod, cuboid 200w
Atomizzatori in uso
Avatar gt, melo 2, tfv4
Sulla box c è un diodo come sicurezza per il cortocircuito, quello che manca è un controllo della temperatura
 

Luca Barbujani

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Adria
Dispositivi in uso
Avatar gt, abs box mod, cuboid 200w
Atomizzatori in uso
Avatar gt, melo 2, tfv4
Ho deciso, vi ascolto. Trovo i soldi e mi prendo la nuova box joyetech cuboid 150W con TC
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ottimo Luca, è una scelta saggia. Col tfv4 poi otterrai quello che cerchi, o anche con altri atom simili. ah, giusto per precisione, non potrà mai esserci il controllo temperatura su un meccanico
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ho deciso, vi ascolto. Trovo i soldi e mi prendo la nuova box joyetech cuboid 150W con TC

Questa e' una risposta corretta. Come ti e' gia' stato detto e come avrai gia' letto in giro resistenza piu' bassa non significa necessariamente piu' vapore.
Ti faccio un copia incolla di una discussione dove avevo cercato di dare qualche indicazione sulle mie coil builds per fare vapore.

Tieni presente pero' che se vuoi fare i nuvoloni non e' strettamente necessario scendere tantissimo con le resistenze.
Sicuramente quello ti aiuta. Ma entrano in gioco molti altri fattori ai quali bisogna prestare attenzione.
Per esempio, altezza delle coil rispetto ai fori dell'aria, distanza della coil dalle torrette o dal bordo esterno dell'atom, tipo e posizione del cotone, tipo di liquido etc etc. Posso fare nuvoloni piu' grandi con una resistenza di 0,5 ohms ben costruita che con una da 0.18 rigenerata non correttamente.

Forse la mia miglior configurazione per il cloud chasing che sono riuscito a fare e' stata una dual coil con un clapton wire 26 gauge + 32 gauge,
6 spire in parallelo, diametro interno 2,5mm. Se non ricordo male ero poco sopra 0,2ohms. Con il clapton wire inoltre puoi spingere molto di piu', io ero arrivato a 140, 150W. Questo pero' non e' il mio tipo di svapo ideale. Lo trovo abbastanza impegnativo.
Quando uso la snowwolf con il tactical solitamente rigenero con il clapton intorno ai 0,45ohms. Il tugboat invece lo uso sul mio meccanico MCS 2015. 7 spire di 22 gauge diametro 2,5mm. Resistenza appena sotto i 0,2 ohms.
Oltre non mi spingo per motivi di sicurezza nonostante stia utilizzando delle ottime sony vtc4 da 30A e anche perche' a batteria completamente carica e' una svapata bella tosta. Diciamo che il mio sweetspot e' quando la batteria scende intono a 4, 3,8v.

Se hai altre domande chiedi pure.
Concludo ricordandoti, anche se ne sarai gia' al corrente, di non spingerti MAI oltre la capacita' di scarica delle tue batterie.
La sicurezza nel mondo del cloud chasing DEVE venire prima di tutto.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Ciao a tutti, visto che ho 10 m di kanthal a1 awg 30 che non so quando userò volevo provare a vedere cosa succedeva teistandolo. Ho usato il coil wrapping, 4 fili, dual coil (griffin 25 top) per una resistenza da 2 ohm totali. Ho usato questi valori per cercare di avere almeno 5 o 6 spire, una coil da 2 spire mi sembra una cavolata. Ora sorge il mio dubbio, ma perchè l'aroma si senta devo spararla ad almeno 80 W? se è così 4 tiri e scarico il mio mini cuboid:13: .
Grazie
Domande sulle resistenze fai da te [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
@denny,
impara questa cosa: per fare tanto vapore servono grandi superfici di contatto tra coil e cotone, quindi devi prendere filo grosso e fare tante spire.. e di CONSEGUENZA avrai una coil con pochi ohm.
Fare 4 spire su un filo fino per avere 0,3ohm (valore a caso) non serve assolutamente a nulla.

Edit: ho letto meglio il tutto, il tuo ragionamento è più che corretto.
Prova a fare un twistato da 3 fili anzichè 4, avendo meno superficie dovrai utilizzare meno Watt.
 

dellamonicadavide

Utente SEF
Registrato
10 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
ego one v2
Atomizzatori in uso
Ego one v2
Dovrei rigenerare una resistenza clr da 0,5 ohm per una ego aio v2 xl. Come procedo, cosa mi occorre e dove compro tutto? Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto