parte77

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Località
napoli
Dispositivi in uso
blu
Atomizzatori in uso
nulla
Buonasera,
Fino a venerdì fumavo 2 pacchetti al giorno (da 20 anni), poi un amico (''duale'') mi regala una vype 2 ricariche da 18 mg.
Improvvisamente smetto con le bionde (premetto che avevo provato a smettere il lunedì fallendo per l'ennesima volta).
Non sono mai durato più di 2 ore senza siga (ovviamente da sveglio:)).
Sono 2 giorni che non le tocco. Ho poi provato l'epen blu pro con 9 mg di nicotina (oggi). Ho ''sofferto'' un pò ma ce l'ho fatta.
Ora sono in attesa della Justfogf q16 più liquidi che da quel che ho capito mi garantisce una buona svapata (aromaticità, fumo ecc.) senza troppi fronzoli. A tal proposito c'è molta differenza con le due epen che sto usando (spero proprio di sì)? Da cosa può dipendere il leggero ''grattino'' alla gola?
Speriamo bene e grazie per eventuali consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

parte77

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Località
napoli
Dispositivi in uso
blu
Atomizzatori in uso
nulla
Grazie per i consigli, ma sigarette tradizionali BASTA. Ieri ho superato una bella prova(festa di 40 anni con quasi tutti fumatori incalliti).
Nessuna voglia particolare di sigaretta neanche dopo birra, vino e spumante :).
Mi sto assestando a 6/9 mg di nico e va bene così nel senso che non sento troppo il bisogno delle siga.
 
U

Utente 7978

Qualche settimana fa ho partecipato ad un matrimonio (tutti fumatori) ho resistito tutto il giorno ma la sera alle 10 ho ceduto ne ho accesa una e me la sono stragustata!!
La cosa è finita li ho continuato a svapare anche se devo ammettere che nei giorni a seguire sono andato un po' in crisi ma ho resistito alla tentazione con mia grande soddisfazione! :) :) :102: :102: :102:

















Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
@Marco 41 Intanto, complimentoni per aver abbandonato le bionde ...

Quanto alla tua "ricaduta" di una sola sigaretta dopo la partecipazione al matrimonio, mi ha fatto ripensare alla mia prima sigaretta, fumata in mezzo ad una vigna, quando avevo 12 o 13 anni. La marca era "3 stelle", ricordo ancora il logo dorato sul pacchetto blu, con un aroma dolciastro che penso ancora con disgusto, perchè mi sentii male. Brutta esperienza che però non mi ha impedito di continuare a fumare come una ciminiera per altri 50+ anni, quasi 60 ...

Perchè?

Il cattivo esempio .... nel mio caso, aggravato dal fatto che papà e mammà fumavano come ossessi e così pure i mei zii e persino le mie nonne!!! E parlo di signore nate nel 1800, mica di sbarbine da gioventù bruciata! :D..

E i nonni non li avevo neppure conosciuti perchè morti prima della mia nascita, uno dei due con un bel cancro alla gola .. La leggenda familiare diceva che accendesse ogni sigaretta con la brace della precedente e così da mane a sera!

E la pubblicità diretta e indiretta?

Pazzesca! Le città erano tappezzate di cow boy con le Malboro all' angolo della bocca e nei film non c'era eroe positivo o negativo che non accendesse una bionda ad ogni cambio di scena. Per non parlare delle commedie all' Italiana dove i mitici Gassman, Tognazzi, Manfredi dovevano fare acrobazie per recitare e contemporaneamente esporre i pacchetti di sigarette a favore di macchina da presa.

E i medici? Fumavano tutti come se non ci fosse un domani e mica solo nei loro studi! Anche nelle corsie d' Ospedale ....

La morale di questo post? Caro marco, non andare più ai matrimoni oppure cambia amici e fattene di nuovi qui nel Forum! :D..
 

parte77

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Località
napoli
Dispositivi in uso
blu
Atomizzatori in uso
nulla
cmq passando al polmonare mi sono assestato tra 0 e 3 mg di nicotina. Certo l'atom suca tantissimo liquido, però sono molto soddisfatto del passaggio e relativa soddisfazione!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto