Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Salve a tutto il forum.
Premessa, questa non vuole essere una recensione, solo alcune mie considerazioni.

Ho visto che ancora nessuno ha postato le proprie impressioni riguardo a questo nuovo atomizzatore di casa joyetech, descritto come rivoluzionario.

Sono oggettivamente pochi giorni che lo sto usando, quindi mi riservo il diritto di aggiornare cambiando anche drasticamente la mia opinione. Per il momento si tratta di mie impressioni personali molto molto acerbe, ma ho comunque il piacere di condividerle con voi e confrontarmi.

Appena ho ricevuto a casa il pacchettino (che bello quando suona il corriere, sta diventando il momento che più di tutti, mi rallegra l'esistenza), apro per controllare il contenuto.
Tutto perfetto. Ho subito notato una cosa che nei vari video di recensioni con unboxing, ho un pezzo che altri non hanno. Ossia un plastichino trasparente filettato.
Immagino che il suo utilizzo sia di protezione. Credo serva per avvitare (tappando) il tank al momento del refil.

Immagino che il suo essere rivoluzionario sia per questo (non solo), per la sua predisposizione di essere consono con la nuova normativa che è entrata in vigore il 2 di febbraio.
Normativa che tra le tante inutili cose, prevede che gli atomizzatori non debbano in alcun modo perdere il liquido.
Altra chicca del tank è che a tutti gli effetti è un "bicchierino".
Generalmente siamo abituati con i bottom coil con la base removibile, qui invece la coil si avvita direttamente al camino, di modo che tutta la parte in basso, sia chiusa.
Altra cosa molto promettente sono le coil, progettate in tre tipologie per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i vapers, guancia e polmoni.
Bella la regolazione dell'aria sotto il drip tip ecc...

Insomma la finisco qua col pippone di descrizione, trovate duemila guide molto ben strutturate sul web.
Passo alle mie considerazioni personali.

Io prediligo durante il giorno uno svapo tranquillo, da guancia.
Provengo dal nautilus e dal kayfun, ottimi entrambi, dunque trovo questo atomizzatore troppo areoso per i miei gusti.
Anche tenendo tutto chiuso, per i miei canoni, passa troppa aria (coil montata 1,5ohm), probabilmente sarà questione di abitudine non lo metto in discussione, ma per il momento faccio notare, per chi è interessato a questo prodotto che se predilige un tiro abbastanza chiuso, questo non è il top.

Passiamo invece alle vere note dolenti, per lo meno sul mio pezzo.
Ho l'abitudine di pulire tutto quello che è nuovo.
Non l'ho messo a bollire, l'ho semplicemente lavato sotto l'acqua calda, passando delicatamente le dita sui filetti e sul camino interno (fino a dove mi è stato possibile).
Posso tranquillamente dire che la qualità dei filetti non è eccelsa, ma va bèh, per quello che costa va più che bene, ma quello che mi ha molto infastidita è che come l'ho asciugato un pezzetto di vernice si è staccata dalla ghiera del controllo dell'aria.

La resa aromatica, francamente non è al di sopra del kayfun 4 assolutamente, ma sopratutto secondo me, rende ancora meglio il nautilus.

Di buono ha una buona produzione di vapore e un buon hit.
Ma secondo me, quella che la fa da padrone è la semplicità di refil. Su questo devo veramente ammettere che hanno fatto un bel lavoro.
Condensa zero e perdite inesistenti.

Per il momento è tutto. Seguiranno altre impressioni con le altre due coil.
Vi posto due fotine così vedete l'atomizzatore sulla box e il dettaglio della vernice venuta via.

Cubis - by Joyetech [SigarettaElettronicaForum.com]
Cubis - by Joyetech [SigarettaElettronicaForum.com]
 

sh00ter

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
cubis
Prova con la modalita SS316 se la tua box la supporta e regola la temperatura intorno ai 240 °C. Se non funziona bene lascia perdere che è meglio.
Ho provato in power a 14 watt aria chiusa e non mi soddisfa , poi ho messo in tc a 220 gradi a 27 watt aria tutta aperta di polmone ora si xD sempre coil da 0.5 liquido boss reserve 6 nico

ps. un altra domanda posso mandare la coil da 0.5 in ss316 in power a 25 watt o solo in tc a quel vattaggio?
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ho letto tutta la discussione e ne viene fuori che la durata delle coil è notevole :38:

Ho capito però che sicuramente non sarà gradito dalle persone che come me utilizzano il nautilus con foro dell'aria piccolo (quello subito dopo del più piccolo). Il tiro è molto aeroso con tutta l'aria chiusa giusto?

Scusatemi, ma a giorni devo ordinare il secondo atom, ma a quanto pare per il mio tiro di guancia, chiuso, devo scartare sia il triton mini che questo cubis e prendere in definitiva un secondo nautilus mini.

E' proprio così? @Rafs aiutooo!

Si, è un atom arioso! Come aroma siamo lontani rispetto al nautilus, decisamente, ma il fatto che ti fa spaziare tra una coil e l'altra per iniziare a passarw al tiro di polmone per me è una gran bella cosa, soprattutto dato il prezzo che ha!
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Confermo che cambiando il drip tip la svapata ne giova. Essendo un atom da tiro di guancia "mal riuscito", usando un drip tip più stretto (e lungo, simil nautilus insomma) si riesce a compensare quantomeno la sensazione finale del tiro. Mi spiego meglio; il tiro di per sè rimane un tiro aperto, ad aria completamente chiusa è ancora più arioso rispetto al nautilis usato con il foro più largo, ma montando il drip stretto il fumo in bocca risulta più "corposo" e il minor volume offerto dal tip dal quale esso deve convogliare fa sì che la tirata rimane (senza esagerare, lo preciso) "dura". Parlo poi di svapo fatto con la coil da 1,5 ovvero quella che sulla carta dovrebbe dare maggior soddisfazione a livello di tiro di guancia. Un ultimo consiglio, se posso permettermi, una volta inizializzata a dovere la coil (solite 5 gocce, a cui io aggiungo, dopo il montaggio e la chiusura del camino sull'atom, 10-15 tiri a vuoto con aria completamente aperta), è quello di partire sempre al minimo con il wattaggio. Range 8-20, benissimo, impostare 8 e fare i primi tiri, sempre con aria aperta, tiri brevi e tranquilli, per dare la possibilità alla resistenza di iniziare a scaldarsi piano piano. Fa niente se fa poco fumo, se vi pare di aspirare aria, ma in questo modo rodate a dovere la vostra coil. Dopo qualche tiro alzate i watt di mezzo punto alla volta, sino a raggiungere e senza esagerare, il wattaggio che più vi aggrada. Alcuni dicono 15, altri 16, altri ancora si spingono a 17. Personalmente io la metto a 14-14,5 e mi trovo bene cosi. Ho provato pure io ad alzare i watt e portarli a 17, ma sinceramente si guadagna ben poco, sempre per il mio modo di svapare e vedere la cosa. Il fumo è leggermente piu caldo, ma il sentore che ho dell'aroma è indirettamente proporzionale all'aumento di potenza. E si sa, osa certa, più si sale con i watt più si consuma liquido e autonomia della batteria, oltre al fatto che si sollecita maggiormente la resistenza stessa. A bruciarla ci vuole un attimo! Un ultimo appunto: il cubis, e su questo non ci piove, scalda parecchio. È un atom con cui non si può fare un tiro dietro l'altro, la 1,5 è una coil chiusa e quindi il filo della resistenza ha bisogno di rifiatare tra una svapata e l'altra. Ed ecco quindi che rientra in gioco il discorso wattaggio (perché a dire il vero aria aperta o aria chiusa non ho notato sta gran differenza a livello di surriscaldamento atom, rispetto ad esempio ad altri atom). Diciamo insomma che per il prezzo che ha, io al cubis dico ni. Ni perché, se dovete e volete acquistare un kit bb evic+atom, di sicuro mille volte il cubis rispetto al tron o al one mega, poco ma sicuro. Ma allo stesso tempo non si può pretendere di più da un atom che è stato concepito per cercare di soddisfare entrambe le scuole di tiro e che alla fine si presenta con i propri limiti, sia per il tiro di guancia che per quello di polmone. È un ibrido con pregi e difetti, ma ribadisco, dato il costo, soprattutto se abbinato ad evic vtc mini, ci può stare. Questo è il mio pensiero, sia chiaro :)
 

Corsair

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Verona
Dispositivi in uso
PRESATC 75W
Atomizzatori in uso
CUBIS
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
innazittutto una breve presentazione: fumatore di 30 Camel Gialle al giorno per 40 anni ho fatto upgrade alla E-Cig, dalla sera alla mattina senza problemi. Per due anni ho usato i vaporizzatori classici (Avatar), sempre utilizzando liquidi pronti.
Da pochissimo mi sono fatto regalare una e-Cig nuova: La Wismec PresaTC 75W. Ovviamente non è più solo "premi il bottone e vai".. va configurata per il suo funzionamento ottimale.
Come atomizzatore inizialmente avevo preso il Wismec Armor plus. Purtroppo continuavo ad avere perdite, anche importanti. Dopo un mese di passione sono passato in un negozio mi hanno dato il Cubis.

Nel negozio mi hanno consigliato di mettere alcune gocce di liquido nella Coil e di fare alcuni tiri senza fire premuto per evitare gusti di bruciato.

Le perdite si sono azzerate, ma ad ogni refill (ho già provato sia la coil da 0.50 che quella da 1.00 in dotazione) sorge il problema del gorgoglio, simile a quello che si verifica soffiando con la cannuccia in una lattina di coca.
Il problema è comune anche ad altri utenti, il vapore diminuisce e l'atomizer si scalda.
L'e-cig permette tutti i possibili settaggi. Per comodità la uso in Power (20W per la 1.00 ohm/25 per la 0.50). L'aria la lascio in genere al 50% (mi piace avere più vapore) e tiro di guancia (almeno credo.. Se ho fatto bene i compiti leggendo nel forum questa è la mia modalità.

Il gorgoglio è causato sicuramente dal mio modo di aspirare, che porta liquido dentro alla coil, quindi dove sbaglio????

Con il Cubis sono arrivato ad un consumo accettabile di liquido: direi di essere intorno ai 30ml a settimana circa. Ogni quanto devono essere cambiate le coil?

Grazie a tutti
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
innazittutto una breve presentazione: fumatore di 30 Camel Gialle al giorno per 40 anni ho fatto upgrade alla E-Cig, dalla sera alla mattina senza problemi. Per due anni ho usato i vaporizzatori classici (Avatar), sempre utilizzando liquidi pronti.
Da pochissimo mi sono fatto regalare una e-Cig nuova: La Wismec PresaTC 75W. Ovviamente non è più solo "premi il bottone e vai".. va configurata per il suo funzionamento ottimale.
Come atomizzatore inizialmente avevo preso il Wismec Armor plus. Purtroppo continuavo ad avere perdite, anche importanti. Dopo un mese di passione sono passato in un negozio mi hanno dato il Cubis.

Nel negozio mi hanno consigliato di mettere alcune gocce di liquido nella Coil e di fare alcuni tiri senza fire premuto per evitare gusti di bruciato.

Le perdite si sono azzerate, ma ad ogni refill (ho già provato sia la coil da 0.50 che quella da 1.00 in dotazione) sorge il problema del gorgoglio, simile a quello che si verifica soffiando con la cannuccia in una lattina di coca.
Il problema è comune anche ad altri utenti, il vapore diminuisce e l'atomizer si scalda.
L'e-cig permette tutti i possibili settaggi. Per comodità la uso in Power (20W per la 1.00 ohm/25 per la 0.50). L'aria la lascio in genere al 50% (mi piace avere più vapore) e tiro di guancia (almeno credo.. Se ho fatto bene i compiti leggendo nel forum questa è la mia modalità.

Il gorgoglio è causato sicuramente dal mio modo di aspirare, che porta liquido dentro alla coil, quindi dove sbaglio????

Con il Cubis sono arrivato ad un consumo accettabile di liquido: direi di essere intorno ai 30ml a settimana circa. Ogni quanto devono essere cambiate le coil?

Grazie a tutti
Per i gorgoglii, a rifil appena fatto, prova chiudendo l'aria e soffiando (invece che aspire) un paio di volte...purtroppo è comunque un problema comune, dovuto alle coil joyetech, in particol modo con la 0,5. La coil va cambiata quando senti che inizia scemare notevolmente l'aroma, o qualora avvertissi un sentore di bruciato :)
 

Corsair

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Verona
Dispositivi in uso
PRESATC 75W
Atomizzatori in uso
CUBIS
Se il problema sono le coil, ti risulta sia possibile montare quelle di altri produttori sull'atomizer?
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Se il problema sono le coil, ti risulta sia possibile montare quelle di altri produttori sull'atomizer?

Che io sappia no, purtroppo; E dico purtroppo perché a livello costruttivo e comodità è un bell'atom, solo che la progettazione fatta con...i piedi... Gli fa perdere tutti i punti. A quanto pare sembrerebbe che con la nuova versione, il cubis pro, abbiano risolto. A mio parere solo usando le nuove coil fatte apposta per il pro, poiché, montandoci quelle per il cubis normale (e si dovrebbe potere se non ricordo male) il problema si ripresenterebbe
..ripeto, a parer mio
 

Rob999

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
8
Località
Miami
Dispositivi in uso
Evic Mini, Aspire Pegasus, P4You ipv400
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus e Triton, Cubis Pro, Gemini, Griffin 25, Tsunami 24
Io ho il cubis pro e anche quello sputacchia al primo tiro. Ho risolto montando le coils dell'ego aio da 0.6 ohms @ 20 wolts, aria aperta a metà va benissimo. Però resta un ibrido tra polmone e guancia.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto