Cosa Abbinare Ad Un Buon Whisky

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Visto che ho stappato questa bottiglia e che spesso qui sul forum ho sentito parlare di aromi e diluizioni da "degustazione", vi chiedo con cosa abbinereste uno Scotch Whisky come questo.
Io avevo pronto sul Caiman V5 un Latakia di T3.0 fatto al 13% a 7 di Nic, miscelato quasi un anno fa e siccome ora son sceso a 4, oltre a girarmi la testa dopo un paio di tiri lo sento bello carico.
Però mi piace!!

Cosa Abbinare Ad Un Buon Whisky [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Tanto la capoccia dopo questa degustazione ti gira uguale :24: e visto che di fire cured non te ne mancano accompagnalo ad un Vapor Cave che sia un Laodicea o un Khimeia e sei un signore...

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche un buon Black Cavendish non ci starebbe make o un Oriental bello secco.
Di solito anche il Kentucky, ricordo in passato uno youtuber che aveva fatto un aroma scomposto con la Tabaccheria, mi sembra proprio il Piadinaro dello Svapo.
Comunque c'è anche il Wild West della Tabaccheria che è Whisky, miele e non ti saprei dire bene i tabacchi, ma di sicuro hanno usato dei chiari poiché non sento il minimo gusto di un curato a fuoco.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se fosse Rum ti direi una tavoletta di cioccolato fondente 75% e un bel kentucky italiano o un aroma sigaro sudamericano (i cigar blend di T3.0, o il piloto o il mata fina, ma anche la mix n2 LT).

Col whisky una bella EM o una balkanica. Ovviamente anche un latakia, magari rotondo come Black Note o Laodicea.
Inoltre, secondo me, ci stanno benissimo anche dei zware, tipo la mix n1 LT che è uno zware, o la halfzware di T3.0.
Inoltre di T3.0 anche lo shavanee per avere una mixture che vira più sul dolcino a compensare il whisky.

Bevi responsabilmente, quindi metti le cinture.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
171
Gradimento
75
Punti
30
Località
TS
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax m1. Vaporesso PT60. Pico Plus x2. Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, Taifun GT one, 4.51, G class
Quel whisky è gia abbastanza dolce di suo tra sherry bourbon e torbatura... scelta non facile... sicuramente qualcosa di secco con frutta a guscio tostata a mio avviso, se aggiungi fumo sù fumo diventerebbe troppo... per me niente oriental o legnosi ( ce li hai già nel dram ;) ) :wavegreen:
 

madeo24

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
matteo
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Se fosse Rum ti direi una tavoletta di cioccolato fondente 75% e un bel kentucky italiano o un aroma sigaro sudamericano (i cigar blend di T3.0, o il piloto o il mata fina, ma anche la mix n2 LT).

Col whisky una bella EM o una balkanica. Ovviamente anche un latakia, magari rotondo come Black Note o Laodicea.
Inoltre, secondo me, ci stanno benissimo anche dei zware, tipo la mix n1 LT che è uno zware, o la halfzware di T3.0.
Inoltre di T3.0 anche lo shavanee per avere una mixture che vira più sul dolcino a compensare il whisky.

Bevi responsabilmente, quindi metti le cinture.
mi accodo alla discussione riguardo il rum che bevo spesso nel weekend. Io fin ora ci ho abbinato latakia (purtroppo sono ancora limitato ai liquidi puliti quindi LT organic for pod e TNT twenty pure). sul kentucky italiano potresti consigliarmi qualcosa? grazie

@frankie99 Sul whisky purtroppo non posso aiutarti dato che non lo bevo, sorry.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Kentucky posso consigliarti quello normale (non tennessee, quindi non usa) del Tabacchificio 3.0. Dello stesso brand a me piace molto anche il Re Ferdinando, che dovrebbe essere un benevntano.
Altri di buon livello sono il Brebbia Riserva Speciale di Officine Svapo, Bruma (linea 100) di Vapor Cave, Cigar Club 18.7 di officine svapo, Hell's key e Kentucky Reserve di Blendfeel.

Purtroppo la linea elite de La Tabaccheria da un paio di anni è una cosa totalmente diversa da quella di prima, non solo come carica aromatica ma proprio come aroma a me sembra tutt'altro. Sempre della vecchia linea La Tabaccheria era ottimo il Sigaro Italiano, ma credo che le nuove batch non siano allo stesso livello.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io forse vado un po' contro corrente e ti dico una American Blend La Tabaccheria oppure American Old Style Tabacchificio 3.0 .
 

madeo24

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
matteo
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Kentucky posso consigliarti quello normale (non tennessee, quindi non usa) del Tabacchificio 3.0. Dello stesso brand a me piace molto anche il Re Ferdinando, che dovrebbe essere un benevntano.
Altri di buon livello sono il Brebbia Riserva Speciale di Officine Svapo, Bruma (linea 100) di Vapor Cave, Cigar Club 18.7 di officine svapo, Hell's key e Kentucky Reserve di Blendfeel.

Purtroppo la linea elite de La Tabaccheria da un paio di anni è una cosa totalmente diversa da quella di prima, non solo come carica aromatica ma proprio come aroma a me sembra tutt'altro. Sempre della vecchia linea La Tabaccheria era ottimo il Sigaro Italiano, ma credo che le nuove batch non siano allo stesso livello.
ti ringrazio ma come dicevo, non sono ancora arrivato ai rigenerabili.. quindi pensavo a qualche distillato o simili da mettere nel nautilus 3.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
171
Gradimento
75
Punti
30
Località
TS
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax m1. Vaporesso PT60. Pico Plus x2. Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, Taifun GT one, 4.51, G class
Rum ? Quale rum ? Che stile ? Inglese, spagnolo,francese o demerara ? Ce ne sono millemila anche di rum... :giggle:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto