Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Verso la metà di Agosto mi dovrebbe arrivare da ft un economicissimo Vika Fantasy clone.
Credo che questo atom sia compatibile con le coils del Nautilus mini, Nautilus2 e Triton mini (correggetemi se sbaglio) ma vorrei sapere da qualcuno di voi che lo ha già provato (sicuramente sarete in molti) se le coils del Nautilus mini da 1.8 Ohm rendono bene (preferirei usare quelle perchè sul Nautilus mi stanno durando una vita).
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @mico1964 sacco diceva che ha tolto dalla wishlist l'hotcig smart, il vika fantasy gli sta arrivando.
intanto complimenti per gli atom che hai in firma, bella scuderia! cortesemente mi confermi che tra il vika fantasy clone e l'originale la chiusura dell'aria è regolabile sino a chiusura come nel kabuki?
io ho il clone e anche sostituendo il grano la regolazione non è regolabile per niente, passa sempre troppa aria per il resto come fattezze non mi lamento, non ho avuto i problemi che menzionavi. in ultima, ne approfitto per chiederti come ti trovi con la versione lite? l'ultimo in foto è al pari del vika normale e del kabuki e con quest'ultimo vi sono differenze da preferirlo ai vika fantasy originali che costano nettamente meno dell'atomizzatore di house of hybrids?
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@mico1964 effettivamente ho tolto dal carrello l'Hotcig Smart (peccato ma non può andare per il tiro di guancia) e NON il Vika... vabbè staremo a vedere quello che arriva... non mi faccio illusioni perchè un buon clone non potrebbe costare così poco, più che altro mi serve per capire se può valere la pena di comprare l'originale oppure optare per un Kabuki clone in titanio (che pare sia fatto abbastanza bene).
In ogni caso non credo che possa essere peggio del Ka V6 clone che mi è arrivato con una torretta tutta storta... se i cloni non sono "di marca" si corrono questi rischi: in realtà io i cloni non li vorrei MAI comprare ma purtroppo NON posso spendere le cifre esorbitanti che servono per acquistare originali.
 

Mico1964

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2017
Messaggi
44
Gradimento
12
Punti
18
Località
Pavia
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
mi confermi che tra il vika fantasy clone e l'originale la chiusura dell'aria è regolabile sino a chiusura come nel kabuki?
io ho il clone e anche sostituendo il grano la regolazione non è regolabile per niente, passa sempre troppa aria per il resto come fattezze non mi lamento, non ho avuto i problemi che menzionavi. in ultima, ne approfitto per chiederti come ti trovi con la versione lite? l'ultimo in foto è al pari del vika normale e del kabuki e con quest'ultimo vi sono differenze da preferirlo ai vika fantasy originali che costano nettamente meno dell'atomizzatore di house of hybrids?
Sui Vika originali (sia normali sia lite) la vite arriva a chiudere l'aria totalmente, al pari del Kabuki e anzi meglio, considerato che ad atom nuovo su alcuni esemplari di Kabuki originali è necessario forzare non poco la brugola per arrivare alla chiusura. Sul clone non c'è verso, neanche provando ad avvitarci la vite dell'originale.

La versione Lite del Vika è funzionalmente identica a quella normale (la base è la stessa), con il vantaggio che al refill non ci si deve preoccupare di "sganciamenti" tra vetro e tetto dell'atom. Ovviamente bisogna fare un po' più di attenzione nel non serrare troppo la campana per non danneggiare la filettatura ricavata nel policarbonato.

A posteriori non vedo quali particolari vantaggi possa avere il Kabuki oltre al fatto di essere made in USA: probabilmente è più resistente ad eventuali cadute (il vetro in quarzo fuso è sicuramente più robusto), ma la capacità è inferiore, le dimensioni maggiori e l'esperienza allo svapo è identica. Per di più il Vika sembra anche meglio rifinito.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...molte molte grazie! proprio quello che volevo sentire...
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...tra l'altro il sito della vikacig ora l'hanno modificato, è possibile acquistare anche sotto i 60$ ma ci vogliono 32$ di spedizione
..per assurdo, vika lite costa 30$ se lo prendi da solo devi aggiungere 32$ dhl
converrebbe allora prendere il lite 30$ e il vika normale 50$ spese di spedizione gratis...
comunque sempre meno di un kabuki originale
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @mico1964 io la butto li, casomai un giorno vuoi far spazio in garage e liberarti del vika lite fammi un fischio, e scusa se mi son permesso :3:
 

tizzi91

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
235
Gradimento
29
Punti
43
Età
33
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
Ti ringrazio dell'informazione, stamani ho dato un'occhiata più "attenta" all'atom (che avevo messo già nel carrello) ma poi ci ho ripensato perchè ho notato una coil estremamente ariosa (diametro interno delle spire enorme)... dunque per questa volta la scimmia è FREGATA (e io sono più contento).
Se vuoi svapare con le coil del nautilus senza perdite piccolo da passeggio ti potresti prendere il triton mini piccolo comodo puoi stare sia con tiro stretto che più arioso. Consiglio di cambiare drip tip e metterci quello del nautilus 2 dato che il suo non è proprio idoneo per il tiro di guancia.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Mico1964

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2017
Messaggi
44
Gradimento
12
Punti
18
Località
Pavia
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
... @mico1964 io la butto li, casomai un giorno vuoi far spazio in garage e liberarti del vika lite fammi un fischio, e scusa se mi son permesso


Volentieri, tanto l'ho usato una volta e poi è finito nel cassetto. Se trovi un modo (corriere/amico/parente/collega) per farlo venire a prendere a Pavia te lo regalo.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...intanto grazie, ti mando un mp
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Se vuoi svapare con le coil del nautilus senza perdite piccolo da passeggio ti potresti prendere il triton mini piccolo comodo puoi stare sia con tiro stretto che più arioso. Consiglio di cambiare drip tip e metterci quello del nautilus 2 dato che il suo non è proprio idoneo per il tiro di guancia.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio Tiziano, il Triton mini l'ho già comprato ma volevo provare qualcosa di diverso... il Vika appunto, tra una decina di giorni mi dovrebbe arrivare il clone da FT (speriamo che non faccia proprio schifo !).
A proposito di cloni (che sinceramente NON vorrei proprio comprare, ma purtroppo alcuni originali per me costano troppo), ho quì davanti uno PESSIMO Ka V6 che mi và continuamente in secca e perde dal tank e dai fori dell'aria... per caso non sai mica dove se ne possa acquistare uno (sempre clone) FATTO IN MODO DECENTE... purtroppo quelli su FT e GB sono pessimi e in giro non ne trovo altri (a parte l'originale).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto