Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, voglio cambiare il mio Kylini Mini V2 che per svariati motivi che non staro a spiegare, non lo sopporto proprio piu. Le caratteristiche principali che mi servono sono:

Wicking il piu facile possibile. è una tecnica che dopo un anno ancora non sono riuscito a padroneggiare. Ho risolto comprando i laccetti di cotone. L'unica cosa che mi basta fare è tagliarli da entrambi i lati e non ce modo di sbagliare. Tuttavia leggendo le recensioni di alcuni rta, ce ne sono di propensi all over-wicking, che da quello che ho capito si intende che è molto facile finire per mettere troppo cotone. E dato che questi laccetti sono belli tozzi, penso serva un atom con i buchi belli grossi. Sul kylin sembra che ci stiano bene anche se forse qualche spuntantina provero a dargliela la prossima volta. Ebbene, vorrei un atom che non ci sia bisogno neanche di questo.

Capacita: la piu bassa possibile. Vanno bene atom che hanno un vetrino normale e uno bubble, ma non quelli che gia di default sono tipo da 5ml per intenderci

Disponibilta/diffusione: che lo possa tranquillamente comprare su aliexpress, e che molto probabilmente sara un clone. Almeno se non mi gusta...avanti il prossimo

Non mi interessa invece il fattore gusto/aroma

Grazie in anticipo per i consigli, io intanto comincio a vedere qualche "candidato" e vedo di postarlo cosi magari la scelta si restringe
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
io intanto comincio a vedere qualche "candidato" e vedo di postarlo cosi magari la scelta si restringe
Dai, perché io non sono riuscito a capire molto, mio limite. Certo se vai di repliche o cloni, la scelta, si restringe di molto. Oggi non conviene più prendere cloni di atomizzatori tank rdl o dl perché il prezzo è sceso molto rispetto a qualche hanno fa. Oggi si vendono al 80% atomizzatori da tiro di guancia e da quello che ho letto tu preferiresti più un atomizzatore da flavour o polmone ristretto.
Forse questo farebbe al caso tuo:
dacci un'occhiata. ;)
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Dai, perché io non sono riuscito a capire molto, mio limite. Certo se vai di repliche o cloni, la scelta, si restringe di molto. Oggi non conviene più prendere cloni di atomizzatori tank rdl o dl perché il prezzo è sceso molto rispetto a qualche hanno fa. Oggi si vendono al 80% atomizzatori da tiro di guancia e da quello che ho letto tu preferiresti più un atomizzatore da flavour o polmone ristretto.
Forse questo farebbe al caso tuo:
dacci un'occhiata. ;)
e ora invece non ci ho capito io quello che hai detto tu :) a me risulta che gli atom sono MTL (guancia) e DTL (polmone), e che la moda ha fatto si che anche chi comincia, ormai lo fa con un DTL, perche non ci capisce una mazza e non sa neanche la differenza. Di conseguenza spero che ti sei sbagliato e che intendevi dire che l'80% sono DTL, e non MTL. Perche io in giro vedo solo DTL... E cmq voglio spenderci i "soliti" 20€ non perche voglio fare il tirchio, ma perche non sono sicuro che mi vada meglio di quello che ho gia. Posso fare quante prove mi pare con botte da 20€, ma 60 proprio no....
EDIT: ci ho cmq dato un occhiata a questo e atom e non va bene, "polmone ristretto" non so di preciso cosa voglia dire ma immagino sia una via di mezzo tra mtl e dtl. NO! Mi serve uno a "pieni polmoni" con tanto di drip tip da 810, mentre questo vedo è da 510

tipo questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
ho trovato 3 candidati:
Yachtvape Eclipse
GeekVape Zeus X
Hellvape Dead Rabbit V2 RTA

costano tutti piu di 20€ ok ma a quanto pare esistono solo originali. tutti facili da rigenerare, e tutti con vetrino da bassa capacita. cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
C'è anche il rabbit v3 volendo...

Sto usando da questa settimana un Zeus x mesh, gentilmente prestato da un collega...

Rigenerazione è anche semplice, ci ho messo 1 oretta e un po' di cotone buttato per capirla.

Aroma ottimo, tantissimo vapore con le ni80, consuma un botto di liquido.

Wattaggi bassino, sui 40/45watt.. Secondo il mio modestissimo parere un bel atom...

Per mia piccola esperienza, esalta tantissimo il dolce, i fruttati per i miei gusti escono bene.

Ci ho anche buttato dentro Tabacco oriental TNT distillati, con base 50/50, zero perdite tanto tanto aroma... Forse fin'ora il migliore con questo tabacco tra gli atom che possiedo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto