Smettere di Fumare Consiglio Primo Dispositivo Per Smettere Di Fumare

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
20ml aroma e 40ml nicotina senza l uso di VG.....si può fare giusto?
Potresti essere un po' più preciso su ciò che stai svapando? Da quello che scrivi non possiamo desumere quale gradazione di nicotina stai effettivamente usando. Considera che gli aromi sono diluiti in pg, e che di solito la nicotina è disciolta in una base con vg e pg a percentuali variabili fra le quali si può scegliere. Un liquido molto sbilanciato su pg o solo pg si può fare ma ha i suoi inconvenienti: vaporizza poco (nel senso che si produce poco vapore), ed è troppo fluido, specialmente in estate questo potrebbe comportare qualche problema di tenuta
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Mi associo a quanto detto da @Tweedly Dum in più ho i miei dubbi che un sistema a POD riesca a reggere un liquido così fluido, della VG ci deve essere, puoi quindi provare ad arrivare ad un 45/55 o 40/60 VG/PG probabilmente senza grossi problemi ma sarebbe da verificare con le coil che usi.
 

Luca83

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Como
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Uso lo scomposto Route 66 kansas,20 ml aroma 30 ml nicotina e 10 ml vg…..uso una resistenza da 0.5 che la trovo ottima…ho provato a mettere la 1.2 ma è tutt altra roba e non mi soddisfa….
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Con uno scomposto a base da 20ml puoi tranquillamente arrivare a 12 di nicotina mantenendo il tuo liquido finale al 50/50 (o quasi, hai 2ml di PG in più e 2ml di VG in meno ovviamente) semplicemente aggiungendo quattro basette 70/30 VG/PG da 18mg/ml.
Mi sembra infatti di capire che la tua necessità era quella di aumentare la gradazione di nicotina; purtroppo con gli scomposti si è limitati dalla proporzione finale dettata dai produttori, altra storia sarebbe operare con gli aromi. ;)
 

Luca83

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Como
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Visto che siete così gentili...partendo dal fatto che svapo la drag q con coil 0.5 liquido route 66 Kansas con nicotina 10 e che mi trovo da dio....quale dispositivo mi consigliate di acquistare in un futuro per una svapo a polmone?!qualcosa di molto semplice (ci capisco poco)compatto e quale liquido per svapare appunto a polmone?!qualcosa di tabaccoso abbastanza dolce magari con qualche nota di liquirizia o vaniglia e biscotto...grazie ancora
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
e che mi trovo da dio....
Di solito, all'inizio, accade il contrario. Sei fortunatissimo.
Personalmente, se ti trovi davvero bene, rimani con questo dispositivo, magari prendine un secondo per variare i liquidi.
L'importante è non fumare ed essere appagati.
Più in là ne potremo parlare, adesso concentrati su questo e vedi, piano, piano di abbassare la nicotina perché 10 mg/ml in flavour sono abbastanza alti come gradazione. Adesso che sei all'inizio potrebbe pure andare visto che ti tiene lontano dall'accendere una sigaretta.
Magari, in questo periodo, sperimenta nuovi aromi o liquidi. :)
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Luca83 Guarda per il polmone/flavour se vuoi rimanere in casa Voopoo ti consiglio la Drag S con batteria integrata, o la Drag X pro con batteria intercambiabile. Come liquidi alla liquirizia mi viene in mente solo il Mintliq di Galaktica mod che è una menta/liquirizia. Invece per i biscottati ne avrei un bel po da consigliare, te ne lascio alcuni che mi sono piaciuti molto: il First lab 5 di supreme-e, il double cream di Galaktica mod, il Secondo di K-flavour company, il Perfetto della Tabaccheria linea white, l' Anubis di Ls-project, l' Ermes della Tob, e poi altri che ora non mi vengono a mente.
 

AlbiTWRP

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2022
Messaggi
29
Gradimento
2
Punti
3
Località
Verona
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze + Speed Revolution
Ciao @Luca83 , innanzitutto complimenti per la tua determinazione nel voler smettere di fumare!
Non svapo di polmone, ma posso consigliarti qualche tabaccoso dolce.
I miei due liquidi preferiti, dunque per me molto buoni, sono il First Pick Re-Brand e il Tre65 Privè (entrambi di Supreme-e). Il primo è un tabacco Virginia aromatizzato alla vaniglia. Il secondo è un tabaccoso aromatizzato alla banana.
 

mark77

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Rovereto
Nome
Marcello
Dispositivi in uso
Vappresso Gen 200
Atomizzatori in uso
Vaporesso Gen 200
Spero che tu sia riuscito a smettere di fumare analogico. Ti riporto comunque la mia esperienza. Ho smesso di fumare utilizzando una semplicissima Wenax stylus con tiro da guancia utilizzando liquidi della Tabaccheria con nicotina a 9. L'inizio non è stato semplice. Poi dopo due settimane il solo odore di una sigaretta analogica mi faceva venire la nausea. Nel giro di un anno sono passato al flavour che mi ha aperto un altro mondo. Ma soprattutto sono arrivato a svapare a 0 nicotina. Basta dipendenza. Senza nessuno sforzo. Ovvio che questo risultato l'ho ottenuto scalando in modo molto graduale nel tempo.i dosaggi di nicotina. Adesso svapo da flavour come scritto in precedenza spaziando fra aromi completamente diversi (dai fruttati, ai cremosi). Ora sono in fissa con la liquirizia. In bocca al lupo. Ah ovviamente ho cambiato anche diversi dispositivi. Dalle Podmod sono passato alle box con atomizzatore. È una continua esplorazione per trovare il sistema che più ti si addice.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Una domanda @mark77, fai sport?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto