Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Buongiorno a tutti i vapers!

Sono qui oggi per chiedere un consiglio, vorrei comprare un nuovo atomizzatore per la mia reuleaux rx2/3. Ora possiedo un gt22 twist che mi soddisfa abbastanza si a dal punto di vista dell'aroma sia da quello dell'emissione di vapore, qualitativamente parlando (da non esperto) credo sia un buon prodotto visto che non ho mai avuto "sbuffate" di liquido o perdite. Recentemente in alcuni video sul tubo ho visto questi atom, detti Dripper se non sbaglio, in cui basta mettere qualche goccia di liquido dall'alto e poter così cambiare gusto più volte senza dover portare più atomizzatori o addirittura box in giro per cambiare gusto ogni tanto. La mia domanda ora è: ci sono dei Dripper che posso montare sulla Reualeaux ? Vi informo che per quanto riguarda il prezzo sono flessibile, preferisco spendere di più ed avere un prodotto di qualità piuttosto che spendere di meno e ritrovarmi brutte sorprese più avanti. Secondariamente vorrei chiedere: visto che i dripper sono tutti (o almeno credo) da rigenerare manualmente, sapreste consigliarmi anche tutto il necessario per rigenerarlo, oltre il cotone e la resistenza so che servono degli attrezzi per fare il tutto, questi sono by-passabili o sono assolutamente necessari ? Vi dico che di strumenti similari a casa ne ho ma non vorrei rovinare l'atom in nessuna maniera.

Grazie a tutti :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie ad entrambe per i consigli.
Ho guardato su vari store per quanto riguarda il Kayfun 5, e lo trovato sempre sui 120€ che è abbastanza direi. Sto cercando un'alternativa un pò meno costosa, ho sentito parlare bene del nautilus che però non è rigenerabile. Il tvf8 ero già sicuro di comprarlo perché mi piace sia esteticamente che alla prova che ho fatto oggi da un mio amico. Continuo a cercare un atom da guancia e vedere cosa trovo :)


Scusa, ma il Nautilus non e' un' alternativa al K5..sono due atom TOTALMENTE differenti che non si possono considerare un'alternativa uno dell'altro.
Poi, ci sono anche i cloni.
 

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Scusa, ma il Nautilus non e' un' alternativa al K5..sono due atom TOTALMENTE differenti che non si possono considerare un'alternativa uno dell'altro.
Poi, ci sono anche i cloni.


Grazie della risposta.

Comunque io intendevo come un altro atom da guancia. Avevo capito che c'erano diverse differenze tra i due leggendo recensioni. Cmq non avendo ancora dimestichezza con cloni l'acquisto mi intimorisce un po'. Cerco sul web qualche clone del k5 e vi faccio sapere le opzioni che ho trovato. Sicuramente saprete qual'è il migliore.




Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Grazie della risposta.

Comunque io intendevo come un altro atom da guancia. Avevo capito che c'erano diverse differenze tra i due leggendo recensioni. Cmq non avendo ancora dimestichezza con cloni l'acquisto mi intimorisce un po'. Cerco sul web qualche clone del k5 e vi faccio sapere le opzioni che ho trovato. Sicuramente saprete qual'è il migliore.




Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Io con il kayfun 5 ( clone) mi trovo bene ....e identico all' originale ....non perde ....si rigenera bene ...a il controllo del liquido e dell aria....e con 20-30 euro te la cavi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ok:3:
Allora, non e' facile spingere la scelta verso un clone, ma questa volta mi sento di consigliartelo assolutamente; anche perche' ce l'ho io.
Cerca il clone SXK del k5. E' una copia 1/1, fedele in tutto e per tutto.
Devi solo avere l'accortezza di comprarti gli o-ring ORIGINALI SM, costano poco piu' di 2 euro.
Li sostituisci tutti ed avrai un clone fedele all'originale; l'aroma del k5 e' ottimo e la rigenerazione di una semplicita' imbarazzante.
Non comprare il clone Tobeco, fa pena e le filettature sono un tanto al kg.






Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Ok:3:
Allora, non e' facile spingere la scelta verso un clone, ma questa volta mi sento di consigliartelo assolutamente; anche perche' ce l'ho io.
Cerca il clone SXK del k5. E' una copia 1/1, fedele in tutto e per tutto.
Devi solo avere l'accortezza di comprarti gli o-ring ORIGINALI SM, costano poco piu' di 2 euro.
Li sostituisci tutti ed avrai un clone fedele all'originale; l'aroma del k5 e' ottimo e la rigenerazione di una semplicita' imbarazzante.
Non comprare il clone Tobeco, fa pena e le filettature sono un tanto al kg.

L'ho trovato su questo sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


E sempre sullo stesso ho trovato i ringche mi hai detto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Spero sia tutto giusto, oltre a questo per rigenerare cosa mi consigliate di acquistare ?
Perdonate la domanda che può sembrare idiota ma sulla rigenerazione sono un nabbo totale, ho giusto visto su YT qualche video in cui ti spiegano come farlo. Ci sono coil prefatte da montare sopra senza dover attorcigliare il filo ? Il cotone penso prenderò uno di quelli che mi avete citato precedentemente. È consigliabile comprare un kit ? (Cacciaviti, pinze e quant'altro)

Grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando.

P.S. Bellissima l'immagine dell'avatar conte, siamo sullo stesso lato [emoji13]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
per un atom da guancia, e ti prego metti solo in questi i tabacosi xD, datti una letta qua Migliori atomizzatori rigenerabili da guancia 2016
per quanto riguarda il dripper, quindi nuvoloni, tanti watt con liquidi cremosi e/o fruttati, vai pure di goon. costa il giusto, e non ne ho mai sentito parlar male.
 

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
per un atom da guancia, e ti prego metti solo in questi i tabacosi xD, datti una letta qua Migliori atomizzatori rigenerabili da guancia 2016
per quanto riguarda il dripper, quindi nuvoloni, tanti watt con liquidi cremosi e/o fruttati, vai pure di goon. costa il giusto, e non ne ho mai sentito parlar male.

Sisi ahah ho chiesto apposta perché i tabaccosi sono i miei preferiti e volevo un atom che li facesse risaltare al massimo. Per quanto riguarda il Goon ero interessato ma essendo neofita nella rigenerazione mi è stato sconsigliato [emoji30]
Vedendolo sul web non mi è sembrato così complicato ma meglio non bruciarsi le tappe o le coil in questo caso :DD (lo so è pessima)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ormai tutti gli atom son semplici da rigenerare. se ti piace prendilo, in caso nel forum puoi trovare degli ottimi tutorial su come rigenerare il goon
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
L'ho trovato su questo sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


E sempre sullo stesso ho trovato i ringche mi hai detto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Spero sia tutto giusto, oltre a questo per rigenerare cosa mi consigliate di acquistare ?
Perdonate la domanda che può sembrare idiota ma sulla rigenerazione sono un nabbo totale, ho giusto visto su YT qualche video in cui ti spiegano come farlo. Ci sono coil prefatte da montare sopra senza dover attorcigliare il filo ? Il cotone penso prenderò uno di quelli che mi avete citato precedentemente. È consigliabile comprare un kit ? (Cacciaviti, pinze e quant'altro)

Grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando.

P.S. Bellissima l'immagine dell'avatar conte, siamo sullo stesso lato [emoji13]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Perfetto l'hai trovato sullo stesso sito dove l'ho preso io. Vai tranquillo.
Per quanto riguarda la rigenerazione tranquillo; ti seguo passo a passo.
E come non potrei, ad un VECCHIO CUORE GRANATA questo ed altro. :3:
prendi uno 0.32 mm di Kanthal 1, cotone muji, e se prendi il set completo di pinze, ohmetro, ecc avrai tutto per rigenerare.
Lascia stare le coil gia' fatte, te le fai tu come vuoi.
Scaricati Vape Tool , ottima app per smartphone con cui ti costruisci la resistenza.
Se hai dubbi o quant'altro, io sono qua.
FVCG!
 

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Perfetto l'hai trovato sullo stesso sito dove l'ho preso io. Vai tranquillo.
Per quanto riguarda la rigenerazione tranquillo; ti seguo passo a passo.
E come non potrei, ad un VECCHIO CUORE GRANATA questo ed altro. :3:
prendi uno 0.32 mm di Kanthal 1, cotone muji, e se prendi il set completo di pinze, ohmetro, ecc avrai tutto per rigenerare.
Lascia stare le coil gia' fatte, te le fai tu come vuoi.
Scaricati Vape Tool , ottima app per smartphone con cui ti costruisci la resistenza.
Se hai dubbi o quant'altro, io sono qua.
FVCG!

Perfetto allora adesso lo ordino su il sito, appena arriva ti faccio sapere.
Per quanto riguarda la cover il cotone e quant'altro posso ordinare dallo stesso sito secondo te ? Così faccio un unico ordine così mi arriva tutto assieme :)

In ultimo ti ringrazio veramente tanto per tutti i consigli che mi hai dato, non solo a te ma anche gli altri, tutto questo supporto mi aiuta tanto in questo percorso dello smettere di fumare [emoji120]


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto