grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Salute a tutti,
tempo fa volevo prendermi il Caiman rdta clone ma la mia indecisione l'ha fatto finire sullo shop in cui l'avevo adocchiato;
ora che il venditore l'ha rimesso in vendita non vorrei perdere nuovamente l'occasione.
Ora è sorto un nuovo dubbio perché tra le mie vecchie mire c'era anche l'Integra, sempre clone ed anche questo è tornato in esposizione.
Sapendo che svapo quasi esclusivamente tabacchi scuri e blend, con qualche divagazione tra i chiari, quale vi sentireste di consigliarmi tra i due?
Vi ringrazio sin d'ora per le eventuali risposte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il By Ka V8 tende leggermente ad arrotondare ma di poco, è più equilibrato il V7. Il V8 clone, con i riduttori diversi da quello da 1.2 mm, taglia molte note che io amo proprio negli scuri, Latakia e Kentucky ne escono mozzati. Con il riduttore da 1.2 mm, per magia, ritornano tutti. Il V7, invece, non lascia dietro alcuna nota aromatica, specie nelle misture scure. L'Expromizer V3, ha dalla sua la restituzione secca, proprio la sensazione di "simil-analogico" che vai ricercando in una mistura scura o in un tabacco singolo curato a fuoco. La restituzione secca in un sigaroso è la ciliegina sulla torta specie se accompagnato da un degno liquore o da una birra. La 759 della Tabaccheria o il Bezuki, Matafina, Piloto Cubano, sono un concerto di emozioni, sempre secondo i miei gusti personali.
A dimenticavo, la ghiera dell'aria di Morici la trovi su Vbar:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@grober se sei intenzionato a prendere l'integra rta ti consiglio il coppervape anziché l'sxk, io li ho entrambi, il primo ha i fori di misura identica all'originale, l'sxk invece ha da ambo i lati i fori più piccoli da 1,2mm, invece di 1mm da un lato e 1,2mm dall'altro come dovrebbe essere. Per il caiman rdta yftk invece, forse ho avuto sfortuna io, ho avuto seri problemi di lettura dell'atom da parte della box a causa della filettatura della base che non prende, quindi passa liquido e questo crea problemi al negativo, short o check atomizer.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Grazie infinite per tutte le info di cui mi state rendendo partecipe.
@Sva3d ho già messo in preventivo l'acquisto del riduttore da 1.2, e ti assicuro che quei tabacchi sigarosi di cui mi manca solo il Piloto
sono anche per me un must, perciò non vedo l'ora di poterli apprezzare al meglio.
@SB68 non so, per il momento mi sono già sbilanciato con il clone dell'Alpha e l'Expromizer perciò una bella benda sugli occhi al
babbuino ;) e se per il caiman mi avete fatto passare la voglia, per l'integra sposto un po' più in la l'evento, tenendo in
considerazione i consigli preziosi ricevuti.
grazie ancora
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@grober facci sapere dell'alpha yftk, sono curioso di sapere se hanno migliorato le finiture ed eliminato i difetti dell'originale.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Era in preordine e secondo i programmi dovrebbe partire l'8 maggio e poi sperare per il meglio per i tempi di consegna :rolleyes:
Naturalmente, appena arriva metto i risultati delle prove nel forum
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Salve,
oggi mi è arrivato l'Expro V3 e non pensavo che mi potesse dare tanta soddisfazione!
Sarà che in questa società dei consumi se un prodotto non costa abbastanza, non è valida! Invece questo V3 mi sta stupendo
in positivo come non immaginavo nemmeno lontanamente.
Ringrazio quindi tutti voi che me lo avete messo sotto una buona luce! Lo trovo perfetto! Fatto da dio: regolamento del liquido,
il tank da 4 ml in pyrex, la zigrinatura o come si chiama, godronatura delle ghiere in modo da smontarlo facilmente! A proposito
di smontaggio poi vorrei chiedere a chi si lamenta dei tanti pezzi, quando è che lo si smonta completamente? Una volta alla settimana
forse per un lavaggio completo e non è così impegnativo. Per la ghiera dell'aria, a me va bene l'originale messa sul singolo perciò così
come sta mi calza a pennello ?.
IMG_20200506_000946-1.jpg

Lo sto rodando e provando a manetta.
L'unica cosa è che lo volevo prendere gun metal ma c'era solo il brushed. E va bene anche così!!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grande @grober! ;)(y)
Con che liquido lo hai battezzato? Che rigenerazione hai fatto?
Lo preferisco senza l'estensione da 4 ml, per me perde tanto in restituzione aromatica.
A proposito di smontaggio poi vorrei chiedere a chi si lamenta dei tanti pezzi, quando è che lo si smonta completamente?
Se ci svapo lo stesso liquido anche dopo 4/5 rigenerazioni, ma sono un po' eccessivo. Ho visto atomizzatori in condizioni, pietose, dopo averci svapato, che non immaginavo potessero ancora restituire aroma. ?
Quando lo fai notare, vedi sui volti dei proprietari un certo tentennamento, poi ti rispondono: "ma si, va bene lo stesso, che mi frega!". ?
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
@Sva3d Ciao, Latakia, Basma e American Blend per il momento.
Pur continuando a mantenere una alta considerazione per la fattura di questo atom, non trovo i picchi di aroma mi attendevo.
Svapando in comparazione con il Troya mv2 e lo Squape E C, lo percepisco sotto di qualche punto con ambedue.
Penso che mi doterò del riduttore perché in vendita ho trovato solo il 4 ml.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Penso che mi doterò del riduttore perché in vendita ho trovato solo il 4 ml.
Non c'è bisogno di nessun riduttore. ;)
Devi, invece togliere l'estensione:
IMG_20200506_190551.jpg

Questo è il mio senza il kit di espansione. Sono i due elementi a destra.
 
Ultima modifica:

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Caspita perfetto!
Pensavo che almeno il vetro fosse troppo lungo ma se mi dici che basta eliminare il pezzo del camino
e l'altro pezzo d'acciaio, va benissimo.
Stasera appena finisco il lavoro che sto facendo mi ci dedico!
Meglio due svapate buone che una grande autonomia di svapo mediocre!!!
Grazie SVA3D
PS
non ho saputo aspettare e ne è valsa la pena!
1° per il risultato che decisamente ti da ragione appieno
2° perché ci sto più tempo a raccontartelo rispetto al tempo impiegato
Rigrazie Maestro
pps
lo sto apprezzando con un buon Bezuki e anche se non è il suo esce in modo a dir poco dignitoso.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto