peppe90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
messina
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
tank
ciao a tutti! io sono passato da poco a una istik piko da 75W, comprandola ho preso come batteria una Efest IMR 18650 35A purple 3000mah 3.7V flat top.
Al momento sto usando come atomizzatore un LEMO 3 con base rigenerabile, e sto usando due coil che mi vanno a 0.62 ohm, e vado come potenza dai 40 ai 50 W (ma essendo che sto sperimentando con il filo sicuramente cambierò anche W), detto cioè sono indeciso su quale altra batteria di riserva prendere.
sul mio sito di fiducia ho queste scelte:
IMR18650 3100MAH 40A high drain Brillipower Batteria Tesiyi 18650 3000mAh 45A
Sony VTC 5 18650 Battery 2600mah 30A
Batteria Samsung 35A 18650 2500mah INR
oppure riprendere la efest.
cosa mi consigliate? in caso se sapete qualche altro sito con buoni prezzi e una batteria che mi convenga di più fatemelo sapere :43:
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Sony VTC 5 18650 Battery 2600mah 30A

Batteria Samsung 35A 18650 2500mah INR
Direi per il poco che ne so' che le ultime 2 sono affidabili,la prima non la conosco
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Per potenze fino ai 50w ti cosniglio le celle Lg-hg2 oppure Samsung 30Q
Andare oltre quella potenza su box mono-cella è deleterio per due motivi: l'autonomia si riduce a un paio d'ore di svapo, in oltre si stressa parecchio la cella che surriscaldandosi alla lunga diventa sempre meno stabile.

Ecco un sito affidabile da cui acquistare celle a buon prezzo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

peppe90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
messina
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
tank
Per potenze fino ai 50w ti cosniglio le celle Lg-hg2 oppure Samsung 30Q
Andare oltre quella potenza su box mono-cella è deleterio per due motivi: l'autonomia si riduce a un paio d'ore di svapo, in oltre si stressa parecchio la cella che surriscaldandosi alla lunga diventa sempre meno stabile.

Ecco un sito affidabile da cui acquistare celle a buon prezzo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
sono entrato sul sito e registrato, e mi sembra molto buono come prezzi :O ma una cosa.. quando vado sotto per comprare, mi dice opzioni "solder" che devo mettere? e altra domanda, le batterie che mi hai consigliato, sono da 15A e 20A... ma la pico nelle istruzioni dice di andare ad almeno 25A.. non è che mettendo queste poi nn funziona? scusa ma sono ancora neofita e non conosco affondo ste cose xD
 
Ultima modifica:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Sarebbe un impacchettamento speciale ancora più sicuro. Solitamente clicco la voce"None" perchè è già abbastanza buono l'impacchettamento standard.
Come spedizione scelgo quella che costa meno delle due. Mediamente in una settimana massimo due arriva sempre tutto a casa.
 

peppe90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
messina
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
tank
Ah ok grazie.. e per quanto riguarda la domanda che avevo fatto sugli 15A 20A? Forse non hai visto perché avevo dimenticato e ho modificato dopo xD scusa.. ma ti chiedevo questo: e batterie che mi hai consigliato, sono da 15A e 20A... ma la pico nelle istruzioni dice di andare ad almeno 25A.. non è che mettendo queste poi non funziona? Scusa ma sono ancora neofita e non conosco affondo ste cose xD.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Le samsung 30Q sono dichiarate da 15A ma in realtà si comportano bene anche con prelievi di corrente da 20A. Esattamente come le Lg-hg2. Puoi considerarle gemelle.
La pico funziona anche con celle da 4A, il problema è che in base agli Ampere di scarica continua della cella, sei costretto ad usare un determinato wattaggio.
In linea di massima svapare sopra i 50w con box monobatteria è sconsigliato per i motivi che ti ho spiegato piu sopra. Ma per raggiungere i 50w ti bastano 20A.
Ecco una discussione sulle celle classificate per scarica continua di Ampere: Le Migliori Batterie 18650 Per Fascia Di Corrente Di Scarica
 

peppe90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
messina
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
tank
grazie sei stato molto esaustivo davvero :)
 

peppe90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
messina
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
tank
Le samsung 30Q sono dichiarate da 15A ma in realtà si comportano bene anche con prelievi di corrente da 20A. Esattamente come le Lg-hg2. Puoi considerarle gemelle.
La pico funziona anche con celle da 4A, il problema è che in base agli Ampere di scarica continua della cella, sei costretto ad usare un determinato wattaggio.
In linea di massima svapare sopra i 50w con box monobatteria è sconsigliato per i motivi che ti ho spiegato piu sopra. Ma per raggiungere i 50w ti bastano 20A.
Ecco una discussione sulle celle classificate per scarica continua di Ampere: Le Migliori Batterie 18650 Per Fascia Di Corrente Di Scarica
comunque nel dubbio ne ho presa 1 e 1 :) cosi le provo entrambe ;) grazie ancora davvero! questo mondo dello svapo mi sta rivelando tanti mondi e tutti sfaccettati a cui bisogna fare attenzione :)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Fai attenzione però che le lg-hg2 saranno disponibili solo tra qualche giorno (3-4 giorni se non erro), attualmente sono in pre-order.
Ma puoi stare tranquillo perchè è un sito affidabile e preciso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto