Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, attualmente ho un joyetech vtc mini con AF, che pero ultimamente ha cominciato a dare di matto. Qualche giorno fa ho fatto un tiro da 10s che pero sembrava non finire piu, a quel punto mi segnava solo 5s, quando in realta erano forse 15s o piu. Ieri stessa cosa: stavolta ho controllato con il puff log e contavo i secondi anche con il cronometro. praticamente a un certo punto il timer si interrompe e riparte di nuovo. in questo caso era 4s+7s, che sarebbero stati 4+10 se nn avessi interrotto manualmente. Dopodiche è successo anche di peggio, i watt sono saliti di brutto da soli, anche se, sia il valore sul puff log che sul boxmod, è rimasto quello impostato. Perche tutte ste pippe mentali, direte voi? Perche il liquido che uso, chiamiamolo "molto speciale" e di conseguenza mi serve il controllo piu assoluto. Se imposto 30w e tiro 10s deve essere quello, stop.
Oggi ho reimpostato tutto il box pero dubito che serva a qualcosa, in quanto avevo gia reimpostato tutto qualche settimana fa, dopo un anno che non ho dovuto resettare niente e funzionava bene. Quindi diciamo che non mi fido piu e voglio sostituirlo. Leggendo in giro pare che, anche se AF è il firmware piu customizzabile, supporta dei chip che pero non sono proprio il top. Pero dipende anche dal boxmod in se, forse ce ne sono di piu aggiornati e affidabili che lo supportano. Altrimenti DNA sembra il top del top, la domanda è se ha un software al livello di AF e soprattutto se sul display posso avere la tonnellata di info che ho con AF.
Il box mod deve essere a una batteria e supportare atom di 25mm, per il prezzo, sono disposto ad arrivare anche a 100€ purche sia veramente il top del top.
Grazie in anticipo per le risposte
PS: forse non è la sezione giusta ma penso che è quella dove ci sono piu persone che sapranno consigliarmi
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Personalmente DNA non mi fa impazzire, trovo che la configurabilità delle info, menù e azioni si di gran lunga inferiore ad Arctic Fox. AF è veramente spettacolare permettendo di personalizzare praticamente tutto della box, ma oramai le box compatibili non sono più presenti sul mercato e non molte a livello hardware erano il massimo, tolto le pico che erano una garanzia.
Inoltre le combinazioni di tasti per interagire coi setting on box trovo che siano scomodissimi e poco intuitivi (tipo che ha due tipi di lock e devi mettere in lock i tasti up/down e poi premere una combinazione per accedere alla variazione dei watt mentre la variazione dei gradi richiede un altra combinazione) e soprattutto non si possono cambiare.
Altra problematica delle varie DNA è che spesso il circuito è montato su box mal realizzate con saldature o collegamenti o tazze non ottimali rendendo la lettura coil non precisa.

Io in MTL con TC mi trovo da dio con dicodes, tanto da averne 8, ma non aspettarti tutte le info di AF e soprattutto è molto spartana come interfaccia, la quale ad un primo impatto è pure macchinoso, ma una volta abituato è automatico tanto che per me è diventato il modo preferito di interagire con una box (e posso farlo con box a tre o a due o a un tasto).

Ci sono due tipi di box che posso prendere in mano e utilizzare ad occhi chiusi: il primo è dicodes e il secondo è la pico con la mia configurazione AF.
Per me, quindi, il top è dicodes, che tra l'altro assembla (benissimo) anche le box, oltre a produrre i circuiti. A differenza di evolv che prodice solo i ciruiti DNA, ma nessuna box.

Comunque te cerchi una box che supporti atom da 25 (sulle dicodes mini e sbs ci starebbe), immagino da polmone, e per DNA potresti vedere qualcosa di Lost Vape che so che realizza molto accuratamente le sue box con il circuito DNA.
Altrimenti rivolgerti a modder artigiani di comprovata bravura. Ad esempio in Italia puoi provare a contattare Telli's Mod (puoi vedere anche il suo sito) che produce ottimi pezzi (magari anche su richiesta) con circuiti DNA, Dicodes, Yihi e Ambition Mod: ho due Queen in legno (una comprata direttamente da lui e l'altra trovata d'occasione di seconda mano) con dicodes che trovo funzionino ottimamente come le mie dicodes originali, quindi mi aspetto che lavori egregiamente anche con gli altri circuiti, tipo DNA.
Tengo a sottolineare che Daniele (Telli's mod) ed io non siamo imparentati o affiliati, e a me non entra in tasca nulla delle sue vendite (anzi ho sempre sborsato io).
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
allora procediamo con una cosa alla volta...
ho visto il sito di daniele e...NO! troppo cari!
dicodes ho dato un occhiata e la maggior parte sono a tubo, e quelli scartati a priori. ne avevo 2 in passato e rotolavano via di continuo, inoltre si sono rotti dopo pochissimo tempo. erano dei saber per la precisione. altri boxmod che ho invece non si sono mai rotti anche se di voli ne fanno di continuo. mentre per quelli normali, non saprei, non ho trovato nessun software a supporto in stile dna/af.
per quanto riguarda il pico...ce lho! ho questo qua
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
questo supporta l AF??
in passato pure ne avevo parecchi che in seguito ho pensionato perche erano solo fino a 24mm.
e poi ho visto il lost vape thelema solo che pero costicchia... alternative simili?
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se vuoi DNA o high tech allora metti in conto minimo 'na piottaemmezza/du' piotte (150/200) che ha senso se svapi in TC, altrimenti qualsiasi altra box va benissimo: se vuoi dei carri armati allora vedi le GeekVape Aegis, altrimenti la Lost Vape Thelema solo.

Costano tra i 40 e 50 auro, se questa cifra ti pare troppo alta, per delle box buone ma basilari, allora lascia perdere "ULTRA HI-TECH".

ho questo qua
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
questo supporta l AF??

Verifica sul manuale di NFE Tool/Arctic Fox, se non lo trovi più (perché hanno da poco chiuso il progetto) allora il forum ha archiviato le loro risorse:

 
Ultima modifica:

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Damian, Dicodes non è solo tubi, realizza anche box mods 18650 e 21700 sbs comprese...Senza scomodare poi le e-pipe.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
si vabbe ho visto i prezzi e il dani micro costa 250! e non mi sembra ci sia nessun software in stile AF...
Se vuoi DNA o high tech allora metti in conto minimo 'na piottaemmezza/du' piotte (150/200) che ha senso se svapi in TC, altrimenti qualsiasi altra box va benissimo: se vuoi dei carri armati allora vedi le GeekVape Aegis, altrimenti la Lost Vape Thelema solo.

Costano tra i 40 e 50 auro, se questa cifra ti pare troppo alta, per delle box buone ma basilari, allora lascia perdere "ULTRA HI-TECH".



Verifica sul manuale di NFE Tool/Arctic Fox, se non lo trovi più (perché hanno da poco chiuso il progetto) allora il forum ha archiviato le loro risorse:

eh vabbe 150 ci posso pure arriva se ne vale la pena. il tc diciamo che mi potrebbe servire quindi piu si che no.
ora che ci penso la funzione che mi interessa di piu è la visualizzazione della durata del tiro, che rimane sul display fino al tiro successivo. se è una cosa che sta solo su AF, allora mi sa nn compro niente....

piu tardi attacco sto pico al pc e vedo direttamente se lo da come flashabile o meno
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
ora che ci penso la funzione che mi interessa di piu è la visualizzazione della durata del tiro, che rimane sul display fino al tiro successivo.
Questa cosa te la fa anche una Gen 80S in modalità f(t) o pulse
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
per quanto riguarda il pico...ce lho! ho questo qua
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
questo supporta l AF??
Scusate se arrivo solo ora (del resto il mio avatar è il bradipo Sid :ROFLMAO:) ma la Pico LE non supporta ArcticFox perché ha il nuovo chip-set che non è aggiornabile via cavo USB.
Qusto a beneficio di eventuali altri utenti che leggeranno questa discussione; presumo, del resto, che @Damian83 se ne sia già accorto. 😉
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Questa cosa te la fa anche una Gen 80S in modalità f(t) o pulse
e cosa sarebbe questa modalita? inoltre, ho dato un occhiata al volo e sembra che vendano solo i kit. un mio amico ha l aesgis solo che è veramente figo, pero non so se ha questo conteggio dei secondi. non posso chiederglielo perche ci ho litigato :)
Scusate se arrivo solo ora (del resto il mio avatar è il bradipo Sid :ROFLMAO:) ma la Pico LE non supporta ArcticFox perché ha il nuovo chip-set che non è aggiornabile via cavo USB.
Qusto a beneficio di eventuali altri utenti che leggeranno questa discussione; presumo, del resto, che @Damian83 se ne sia già accorto. 😉
si, non ho neanche provato perche ho visto un sacco di video su YT che confermano la cosa. bello schifo. inoltre ho notato che questo boxmod eroghi meno potenza a pari watt. sui miei altri mod uso 10w per l mtl e 30w per il subohm. mentre su questo pico se metto questi valori, sembra stia a 8w e 20w. non capisco se e difettoso o se fa proprio schifo di suo. in passato avevo altri pico e non davano nessun problema simile
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Se vuoi DNA o high tech allora metti in conto minimo 'na piottaemmezza/du' piotte (150/200) che ha senso se svapi in TC, altrimenti qualsiasi altra box va benissimo: se vuoi dei carri armati allora vedi le GeekVape Aegis, altrimenti la Lost Vape Thelema solo.

Costano tra i 40 e 50 auro, se questa cifra ti pare troppo alta, per delle box buone ma basilari, allora lascia perdere "ULTRA HI-TECH".



Verifica sul manuale di NFE Tool/Arctic Fox, se non lo trovi più (perché hanno da poco chiuso il progetto) allora il forum ha archiviato le loro risorse:

ok ho visto solo ora che ci sono due thelema, una normale e una con dna. quella che ho detto che costicchia era la dna...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto