Cicciripillo

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Salve a tutti, posseggo attualmente 2 box con tiro da guancia , una istick TC 40w con Nautilus mini ( perfetta nell'aroma) ed una joyetech egrip oled 30 w da trasporto...
Premesso che svapo senza nicotina, vorrei passare a qualcosa di polmone... La mia scelta è caduta su questo atomizzatore Smoke TFV8 Sub Ohm , il quale mi permetterebbe di avere ottime coil già pronte ed una coil rda rigenerabile.....( anche di quest'altro ne parlano bene
CoilArt Mage Combo RDTA ma è solo rigenerabile e si potrebbe prendere come secondo atom).
Ora Passiamo alla box da abbinare al tfv8....... Premetto che la box non deve essere di grosse dimensioni e non troppo costosa, anche perchè poi devo prendere batterie, caricabatterie, base 80/20 ed accessori vari per la rigenerazione .... La mia scelta era tra la Pioneer4you ipv8 230w con buon circuito yihi a circa 36€, la alien 220w( non proprio effettivi dicono), a 41 € ed anche in kit con tfv8 baby a 54€, oppure la fuchai 213 plus kit mode da 47€ ,ma dicono che abbia un pò di bug, oppure la Wismec rx 200s a 37 € , ma ha 3 batterie e forse è un pò troppo grand.....

Aspetto vostri consigli su eventuali migliori altre box, o consigli per procedere con l'acquisto di una di queste tre...
Grazie a tutti per i vostri consigli....
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
no.. la IPV8 ha un circuito YiHi SX330-F8 la Alien e la Wismec hanno un'altro tipo di circuito.. la prima è molto più precisa e il rapporto qualità prezzo se lo merita tutto..
 

luigi66

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
138
Gradimento
10
Punti
28
Età
57
Località
roma
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
no.. la IPV8 ha un circuito YiHi SX330-F8 la Alien e la Wismec hanno un'altro tipo di circuito.. la prima è molto più precisa e il rapporto qualità prezzo se lo merita tutto..

Allora la wismec la smok e la ipv8 non hanno lo stesso chip giusto? se così fosse c'è qualcosa che mi sfugge in particolar modo che tipo di correlazione possa esistere tra l'aggiornamento di chip di diversa natura..
Grazie.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

luigi66

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
138
Gradimento
10
Punti
28
Età
57
Località
roma
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar


Ti ringrazio per i link il primo post ed il terzo li avevo velocemente visionati....cmq circa il problema derivante dagli aggiornamenti continuo a non comprendere l'eventuale correlazione tra chip di diversa natura e produttore tt qui .. circa il discorso pioneer4you da quanto sono riuscito a comprendere Yihi è molto furba, se uno vuole il top deve andare sulla loro box altrimenti gli altri chip che ad esempio vengono montati su altre box ( tipo il caso in oggetto della pioneer4you ) dovrebbero prevedere a meno di miei clamorosi errori di valutazione quasi tutti la non aggiornabilità del firmware.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non è assolutamente vero che è il top.. ad esempio i top circuiti (tipo DNA o Dicodes) non sono previsti aggiornamenti di solito..

ognuno combatte la guerra allo svapo a modo suo... certo che come avrai notato in giro su internet i prezzi delle varie box cambiano vistosamente e questo è merito spesso del circuito (parlando di box elettroniche ovviamente)
 

luigi66

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
138
Gradimento
10
Punti
28
Età
57
Località
roma
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
non è assolutamente vero che è il top.. ad esempio i top circuiti (tipo DNA o Dicodes) non sono previsti aggiornamenti di solito..

ognuno combatte la guerra allo svapo a modo suo... certo che come avrai notato in giro su internet i prezzi delle varie box cambiano vistosamente e questo è merito spesso del circuito (parlando di box elettroniche ovviamente)

Forse mi sono spiegato male non intendevo dire che yihi è il top ci mancherebbe altro ...diciamo che rientra tra i produttori top di chip ad utilizzo svapo quello si...quello che intendevo dire io è che sulle sue bb con marchio proprio utilizza quasi sempre chip con firmware aggiornabile mentre i chip che vende in bundle ad altri produttori ( assemblatori ) li fornisce solitamente non prevedendo l'aggiornabilità del firmware stesso.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
secondo me ti stai fissando troppo per nulla su questi aggiornamenti... prendi una DNA 75 ad hai risolto tutti i problemi e dubbi
 

luigi66

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
138
Gradimento
10
Punti
28
Età
57
Località
roma
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
secondo me ti stai fissando troppo per nulla su questi aggiornamenti... prendi una DNA 75 ad hai risolto tutti i problemi e dubbi

No no ma figurati non è che mi stia fissando sto solamente cercando di farmi una quadra della situazione il più chiara possibile....voglio orientarmi su una box che sarà quasi certamente la mia box principale ed andrà a sostituire il mio provari ed itaste svd ... quindi casomai un unico acquisto ma ben fatto ...sempre compendiando il protafoglio ci mancherebbe eh...
ordunque almeno io dato che svapo principalmente di guancia e con atom ( hussar clone e expromiser v2.1 ) non mi occorrono potenze esorbitanti anche se ultimamente ho rilevato da un lotto sia il griffin mini da 25 che il mutation x v5 che ovviamente con l'hardware in mio possesso al momento non posso utilizzare e quindi il mio orientamento è prendere una box che mi permetta anche di divertirmi che so la sera a fare qualche nuvoletta con questi ultimi due atom appena menzionati.
[h=1][/h]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto