Smettere di Fumare Consigli Su Dosaggio Nicotina

Vittoria80

Utente SEF
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bitonto
Nome
Vittoria
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Buongiorno a tutti,
Da 4 giorni fumo la kiwi, vengo da un passato di Marlboro gold, 20 sigarette al giorno... Da quando ho iniziato a svapare non ho toccato una sigaretta e i primi 2 giorni ero anche super soddisfatta.
Ora mi sembra però di non sentire la hit, ho paura di non essere completamente appagata... Ho forse sbagliato dosaggio nicotina (che mi è stato consigliato dal rivenditore)?
Ho scelto un aroma tabaccoso con 4 di nicotina... È forse troppo poco?
Conviene aumentare o rimanere su 4 visto che i primi 2 giorni ero soddisfatta?
Grazie a tutti e buona giornata
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
È effettivamente un po' basso probabilmente. Con un pacchetto al giorno alle spalle forse mi attesterei sui 6-8 e poi da lì regolerei ulteriormente in base alle tue percezioni!

Comunque “buono” che ti abbia consigliato 4, solitamente sembra che chi va in negozio ne esca spesso con nicotina molto (troppo) alta
 
Ultima modifica:

Vittoria80

Utente SEF
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bitonto
Nome
Vittoria
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Grazie mille per la risposta!

Allora vuol dire che quando ritornerò a comprare il liquido e cioè tra 2/3 giorni prenderò nicotina 6.

Se ho ben capito, leggendovi qui, lo scopo per ora è semplicemente non riprendere la sigaretta, per ridurre la nicotina c'è tempo!
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Se ho ben capito, leggendovi qui, lo scopo per ora è semplicemente non riprendere la sigaretta, per ridurre la nicotina c'è tempo!
Bravissima, esattamente!

I pericoli più grandi nella sigaretta tradizionale derivano principalmente dalla combustione e non dalla nicotina in se.
Se per rimanerne lontano devi caricare molto i tuoi liquidi va bene comunque fintanto che ascolti il tuo corpo. Sia per quanto riguarda la sua necessità di appagamento della nicotina, sia per quanto riguarda l'appagamento di altri fattori cari ai fumatori (tipo la gestualità, la ritualità, lo scandire il tempo e le proprie attività), sia - dall'altra parte - per quanto riguarda quei segnali che stai esagerando anche con lo svapo (bocca secca, tachicardia, mal di testa, fame d'aria, etc...).
Qua sul forum trovi molte referenze a riguardo per affrontare questo percorso con tutti (o quasi) gli strumenti e le consapevolezze necessarie per non fare cavolate (leggi: non esagerare nel poco e ricadere nelle sigarette tradizionali, non esagerare nel tanto e ricusare problemi che possano allontanarti dalla sigaretta elettronica e quindi ricadere nel tradizionale).

I miei primi liquidi quando smisi si attestavano attorno ai 16mg/mL di nicotina, e non solo i miei, puoi leggere un sacco di storie simili proprio in questa sezione, una su tutte, molto ben raccontata, quella di @Fabrizio23!
Mi consigliò 16-18 un negozio e in qualsiasi modo provavo a svaparlo ne uscivo distrutto (sebbene fumassi parecchio prima) :D... E' solo con un po' di consapevolezza e voglia di trovare la mia personalissima quadra che sono riuscito veramente nell'intento.
Ora sto sui 2mg/mL se svapo di guancia e a 0.5mg/mL se svapo di polmone. Sono arrivato a queste concentrazioni dopo un anno di svapo ma, ci tengo a dirlo chiaramente: non è detto che sia la cosa giusta per chiunque! Bisogna sapersi ascoltare e capire cosa il proprio corpo vuole. Se ti attesti a 6mg/mL e da lì non ti muovi non è affatto una sconfitta. La sconfitta sono le sigarette :D..!
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Allora, intanto quoto tutto quello che ha scritto Gianluca, quindi segui alla lettera quello che ti ha consigliato…
Per ora l’effetto novità tiene ancora a bada il tuo cervello, anche se hai già avvertito i primi segnali di insoddisfazione, il calo dell’hit ne è la prova.
Quindi è bene dare subito un colpetto alla nicotina, portandola come ti è stato consigliato a 6 mg/ml… Dopo di che cerca assolutamente di moderare l’utilizzo e rispetta un timing tra una sessione di svapo e l’altra, un po come facevi con le sigarette analogiche. Tieni lontano il dispositivo, per esempio in un altra stanza…E’ un momento delicato che dovrai affrontare con determinazione e consapevolezza, dovrai ascoltarti in modo profondo sino ad ottenere il tuo equilibrio tra corpo e mente…Forza, noi siamo qui e ti sosterremo in tutto. Tienici costantemente aggiornati.
 

Vittoria80

Utente SEF
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bitonto
Nome
Vittoria
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Ok, grazie mille per la risposta così precisa e incoraggiante!
Allora, intanto quoto tutto quello che ha scritto Gianluca, quindi segui alla lettera quello che ti ha consigliato…
Per ora l’effetto novità tiene ancora a bada il tuo cervello, anche se hai già avvertito i primi segnali di insoddisfazione, il calo dell’hit ne è la prova.
Quindi è bene dare subito un colpetto alla nicotina, portandola come ti è stato consigliato a 6 mg/ml… Dopo di che cerca assolutamente di moderare l’utilizzo e rispetta un timing tra una sessione di svapo e l’altra, un po come facevi con le sigarette analogiche. Tieni lontano il dispositivo, per esempio in un altra stanza…E’ un momento delicato che dovrai affrontare con determinazione e consapevolezza, dovrai ascoltarti in modo profondo sino ad ottenere il tuo equilibrio tra corpo e mente…Forza, noi siamo qui e ti sosterremo in tutto. Tienici costantemente aggiornati.
Grazie Fabrizio, in realtà sono partita senza una tattica ben precisa.

Può sembrare molto stupido, ma solo dopo aver comprato la kiwi ho realizzato che questo è un metodo per non fumare...

In realtà sono passata alla sigaretta elettronica semplicemente perché volevo spendere meno ma mentre acquistavo lo facevo considerandomi sempre una fumatrice! È un concetto difficile da esprimere, scusate se non riesco...
Solo dopo ho realizzato che stavo svapando e non fumando...

Terrò a mente tutti i vostri preziosi consigli, grazie anche a @Fabrizio23 per la sua risposta molto precisa
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
È un concetto difficile da esprimere, scusate se non riesco
Ti esprimi benissimo e comprendiamo perfettamente quello che stai provando, ci siamo passati tutti...Brava! E' proprio così, adesso stai svapando e non fumando e molto probabilmente presto farai consapevolezza di quello che ti sta accadendo fisicamente e mentalmente. Ti accorgerai di quanto è importante per la tua vita non assumere più sostanze devastanti generate dalla combustione, come le nitrosammine, gli idrocarburi policiclici aromatici, polonio, arsenico, benzene, berillio, cadmio, cromo, ossido di etilene, nichel, cloruro di vinile e come ciliegia sulla torta monossido di carbonio...Una lista che crea orrore, lo so. Evito di approfondire gli effetti fisici e le patologie che provoca tale elenco, sarebbe superfluo e sopratutto allarmante...
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Tutto super chiaro, direi che un po' tutti ci siamo trovati nella stessa, o analoga, situazione :D..!

La consapevolezza del "sono due cose differenti" è un arma molto forte quando viene interiorizzata e non è affatto semplice farlo. Soprattutto all'inizio perché si cerca di fare di tutto per emulare l'analogico e la sua esperienzialità, per far sì che tutto il resto rimanga uguale e l'unica cosa che cambia è quello che teniamo in mano/tra le dita.
 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Come dice @Fabrizio23 ti accorgerai come starai meglio fisicamente,io ero uno scettico sullo svapo ma dopo aver provato e vedendo il mio corpo star meglio,anche i risultati della spirometria sia la normale che la globale fatta 15 giorni fa non ho nessuna intenzione di tornare dietro o di stare vicino a chi fuma se ho la possibilità mi allontano subito per non respirare quella schifezza che per 30 a mandato giù .
Ascolta i consigli che ti danno i più esperti e se hai domande anche se possono sembrarti banali o stupide falle pure fidati che saranno pronti a rispondere nel miglior modo possibile e con semplicità
Anche se sono 9 mesi che svapo posso dirti che il forum e tutti i partecipanti mi hanno aiutato.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
la cosa più importante quando decidi di smettere di fumare è la testa , il fisico lo domi con la sigaretta elettronica, l aroma che ti piace e la nicotina giusta , a quanto ho letto sei partita bene ..sei consapevole di cosa stai facendo e di cosa sta succedendo , con l aiuto del forum farai fronte agli imprevisti , sei in discesa non mollare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto