sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo aiuto riguardo il Fev 4.5s+ YFTK.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo lavato ho provato a buildarlo; prima di tutto ho inserito un foro cieco e uno da 1.3mm (o giù di lì, mi sembra) e il tiro mi soddisfa.

Dopodiché ho provato a rigenerarlo con 6,5 spire di Ni80 28ga su punta da 2.2mm (2.2 e non 2.25 perché non trovavo il jig adatto e ho risolto comprando una punta da trapano).
L’ho provato con del Persian Apricot diluito al 10% preparato una decina di minuti prima ed era molto blando, zero cremosità (sicuramente colpa in primis della rigenerazione fatta senza attenzione e del liquido prematuro).

Ora vi chiedo: che rigenerazione posso utilizzare per tabacchi aromatizzati alle creme e alla frutta? Come fili ho Ni80 28ga e KA1 27ga e 28ga.

Sarebbe gradita, se vi è comodo, qualche foto step-by-step delle vostre rigenerazioni da usare come guida (solo se dovete rigenerare, non voglio crearvi disturbo).

Grazie mille e buone feste!
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Detta fra noi a me capita spessissimo di cotonare con "tranci" di cotone,
be si quando si può non si butta niente ma se devi cotonare stretto devi arrotolare le due estremità del cotone a mo di caramella e se non hai lo spazio per prenderlo viene difficile , se cotono "normalmente" fanno effetto motoretta , forse a causa delle coil complesse , a volte si sposta un pò la coil per quanto entra stretto il cotone ma tirando da una parte e dall altra la centro di nuovo e non ho più quel fastidioso prrr ad ogni tiro
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Boh, molto raramente, a causa della brutta abitudine di non sprecare mi è capitato di usare troppo poco cotone, ma sinceramente l'effetto "motoretta" non c'è l'ho praticamente mai, mi sarà successo un paio di volte su un migliaio di ricotonature.
A mia discolpa però devo dire che prima di arrotolare il cotone lo lavoro davvero tanto. Come spiegavo nel post precedente uso il Muji e lo stendo davvero tanto, quando lo riarrotolo poi risulta molto spumoso ed elastico e forse anche se scorre facilmente poi si riallarga fra le spire e quindi non mi dà problemi. Penso che il problema del cotone necessariamente stretto sia dovuto alla mancanza di "lavorazione" antecedente.

Fermo restando poi che se io non ho problemi e tu neanche significa che facciamo bene entrambi!😂😃
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ah, allora sono cascato bene! ☺️
Per lavorarlo io uso il metodo di Marco:


Messo benissimo! Io nelle primissime esperienze di tanti anni fa usavo il muji, o affini in pad, perché praticamente si era obbligati, perché i cotoni "speciali" erano o per dripperoni da cloud (kendo per i kennedy) o per i bf (native wiks e bacon prime) ma per i primi tank o erano lenti a partire o avevano un sapore iniziale contaminante (con i soli aromi sintetici in mtl ti accontentavi che i primi 2-3ml potesse steccare o avesse un retrogusto tipico di quel cotone) oppure ti rassegnavi che la mattina seguente il tank potesse aver avuto un po' di imbarazzante minzione notturna.
Il Muji, a detta di quelli già molto esperti, era ideale: gusto neutro, fa barriera e assorbe perfettamente.

Il problema è che lo odiavo! Tutti sti puntini e qualche pelucco scuro, non di facile intuizione come lavorarlo e quanto prenderne.... Quando ritornai alla sigaretta elettronica e a rigenerare qualche anno fa iniziai a prendere confidenza coi nuovi cotoni tipo bacon v2, ango rabbit, cloud 9, fiber'n cotton, titanium, miracle abbandonando il Muji fino ad arrivare a usare il pretagliato di Bp mods.

Dopo che Marco pubblicò la guida riprovai il Muji utilizzando solo i singoli layer (compreso quelli esterni che in molti video di scottish roll dicono di togliere perché ruvidi, a me non sembrano affatto ruvidi e lavorano allo stesso modo dei layer più interni).
Devo ringraziare @Sva3d per quella guida per avermi invogliato ad usarlo nuovamente e di provare i singoli layer (per essere onesti anni fa avevo visto un consiglio simile da uno youtuber pelato col logo di una scimmia rossa, che però è sparito dal tubo, ma non provai mai) perché dopo che ho sviluppato una mia tecnica, un po' diversa da quella di Marco, uso solo ed esclusivamente il muji, dai Gus al GTR allo Spica al Vs ai vari By-ka sino al Monad, con esiti sempre perfetti.

Prima o poi magari pubblico la mia tecnica a compendio della guida di Marco, non per sminuire quella guida, ma perché magari può aiutare altri come me che sono abituati ad usare poco cotone e soprattutto poco largo (mai più di 3-4 cm) e ossessionati dalla punta da 2, massimo 2.25. Inoltre la lavorazione con questa mia tecnica è rapidissima.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto