carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
Fatta la prova. Costruite due coil in parallelo, una da 1.0 ohm ed una da 1.2 ohm. Sulla Hog dovrebbero andare rispettivamente a 70 e 58 watts.
Come ho detto provate sia sulla Hammer che sulla Wismec Reauleaux 2/3. Con questi wattaggi mi ha dato l'impressione che la hammer non renda quanto invece fa la Wismec. Avevo l'impressione con la Hog che il tiro fosse poco presente. L'elettronica invece mi dava più vapore e più aroma.
Forse il fatto che la Hog sia un clone incide sulla resa?
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Forse il fatto che la Hog sia un clone incide sulla resa?
certo, dipende dalla qualità dei contatti. sai mica di che materiali sono le lamelle/cablaggi?
ricorda poi che il valore resistivo delle nostre resistenze aumenta con l' aumentare col calore. per esempio io uso delle resistenza da 0.5 in acciaio (32W) ma a caldo han circa 0.7 ohm (22W). questo fenomeno accade anche con in kantal, è meno evidente ma c'è. difatti una caratteristica dei meccanici è questa sensazione di calo, un' erogazione dolce, che parte forte e pian pian diminuisce d' intensità. questo fenomeno può essere più o meno evidente in base alla mod, atomizzatore, tipo di batteria, tipo di resistenza, materiale usato per la coil, tipo di liquido.
quindi si, una qualsiasi dual battery è più potente di un meccanico, ha più stabilità e ''spinta''.
 

carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
certo, dipende dalla qualità dei contatti. sai mica di che materiali sono le lamelle/cablaggi?
ricorda poi che il valore resistivo delle nostre resistenze aumenta con l' aumentare col calore. per esempio io uso delle resistenza da 0.5 in acciaio (32W) ma a caldo han circa 0.7 ohm (22W). questo fenomeno accade anche con in kantal, è meno evidente ma c'è. difatti una caratteristica dei meccanici è questa sensazione di calo, un' erogazione dolce, che parte forte e pian pian diminuisce d' intensità. questo fenomeno può essere più o meno evidente in base alla mod, atomizzatore, tipo di batteria, tipo di resistenza, materiale usato per la coil, tipo di liquido.
quindi si, una qualsiasi dual battery è più potente di un meccanico, ha più stabilità e ''spinta''.

a vedere le lamelle sembrano esattamente identiche all'originale. ho avuto modo tra l'altro di mettere a confronto il mio clone con una HOG originale e non ho trovato differenze. O meglio, nessuna differenza per ciò che riguarda le lamelle, né di foggia né di spessore, assolutamente identiche, come identico è il peso delle due box, ovviamente non so se il metallo sia lo stesso ma penso di sì. L'unica differenza che appare evidente è l'interno dell'alloggiamento delle batterie. Nell'originale è color alluminio mentre nel clone è nero, sembrerebbe verniciato.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
non conosco la HOG, mai vista di persona. però l' unica cosa che in un meccanico influisce sulla potenza sono: la tazza, il materiale dei contatti, lo spessore e l' ossidazione degli stessi. se sono di un buon materiale (rame,argento, ottone, oro), belli spessi (1 mm basta) ed i contatti puliti sei apposto.
 

carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
La mia l'ho comprata nuova circa 20 giorni fa. Per i contatti non saprei dirti di quale materiale sono, in ogni caso sono identici a quelli dell'originale.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
purtroppo possono essere di argento come nel' originale, oppure di latta placcata argento. e qua la differenza c'è. prova a comprare un multimetro digitale (10€), un utilissimo strumento che qualsiasi ''vaper meccanico'' dovrebbe possedere, e verifica il Volt Drop sotto carico (Il Drop o Caduta di Tensione - Questo Sconosciuto)
 

carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
Sicuramente saranno di latta, altrimenti non costerebbe 1/5 dell'originale. Devo vedere come si usa il multimetro digitale....e poi lo compro.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
lo accendi, metti i contati su + e - e premi fire sulla mod. occhio ai corti!
 

carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
Caro Roshgar, la fai facile... come avrai capito di elettricità non ne capisco un tubo. Ho acquistato un tester digitale ma non so come usarlo. Ha tre attacchi per i due cavetti: uno con la scritta Com, uno con il simbolo V e Omega ed uno con il simbolo mA+. Ora dove vanno messi il cavo rosso e quello nero?
Dopodiché, ho l'interruttore che è posizionato su Off. a destra c'è la scritta 500 poi 200 poi hfe. I colori delle scritte sono verdi e c'è una V verde. A sinistra dell'interruttore ci sono gli stessi valori 500, 200, 20 on colori bianchi e una V bianca. Mi dai una mano a capirci qualcosa?

Se per puro miracolo dovessi riuscire a capire come far funzionare il tester mi diresti infine cosa misurare sulla HOG. Devo toccare con le punte del teste le due piastre in testa corrispondenti a + e - ?
 

carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
Caro Roshgar, la fai facile... come avrai capito di elettricità non ne capisco un tubo. Ho acquistato un tester digitale ma non so come usarlo. Ha tre attacchi per i due cavetti: uno con la scritta Com, uno con il simbolo V e Omega ed uno con il simbolo mA+. Ora dove vanno messi il cavo rosso e quello nero?
Dopodiché, ho l'interruttore che è posizionato su Off. a destra c'è la scritta 500 poi 200 poi hfe. I colori delle scritte sono verdi e c'è una V verde. A sinistra dell'interruttore ci sono gli stessi valori 500, 200, 20 on colori bianchi e una V bianca. Mi dai una mano a capirci qualcosa?

Se per puro miracolo dovessi riuscire a capire come far funzionare il tester mi diresti infine cosa misurare sulla HOG. Devo toccare con le punte del teste le due piastre in testa corrispondenti a + e - ?

ciao Roshgar, intanto tanti auguri di buon Natale. non ho provato ad usare il tester anche perché, una volta inserite le pile e chiusa la box non saprei dove posizionare le punte del tester.
approfitto per una domanda sulle coils: che tipo di coil è una 2x26 ga + 34 ga? come posso calcolare gli ohm ed il flusso termico con quel filo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto