RaffoYt

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
8
Località
Perpignan
Dispositivi in uso
Nulla
Atomizzatori in uso
Nulla
Ciao a tutti ragazzi,chiedo aiuto a voi che ne sapete meglio di me,dopo essere passato da una ijust 2,ho Preso questa fantastica istick pico :71: Il problema e che io la fumo a caso,Ne lsenso che non so come settare la temperatura,uso ancora la prima resistenza gia dentro al Melo 3 :)
Se mi potete fare un breve tutorial su cosa dovrei fare e su come rimanere in moodalita temperatura ne sarei molto grato,Fumo liquidi fatti da me Full vg e sempre qualcosa di altro :)
Grazie e buon svapo :)
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Ciao @RaffoYt.
Ti allego 2 immagini tratte dal manuale della Pico.
Leggilo e se hai dubbi chiedi pure.
Come Impostare Istick Pico [SigarettaElettronicaForum.com]

Vedi l'allegato 4033
Ciao, mi e' appena arrivata ed ho visto il manual. Ho un dubbio.. la differenza tra TC e TCR e' data solo dalla possibilita' di memorizzare impostazioni prefererite e ci sono altrre differenze? Grazie mille e scusa per la domanda forse un po' banale.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao, ti rispondo qua già che il topic è in argomento.
I 3 TCR M1 M2 M3 sono 3 menu dove puoi impostare il TCR (coefficiente di ogni metallo) specifico di ciò che stai usando.
I 3 preimpostati sono per il nickel, titano, ed acciaio inox, ma sono valori molto "alla buona". Se imposti invece un valore corretto nella sezione TCR, come suggerito dal manuale (mi pare da istick spenta tener premuto fire e +) avrai un riscontro molto più veritiero sulla gestione della temperatura da parte della box.

Maggiori info qui
http://www.sigarettaelettronicaforu...ontrollo-di-temperatura-tc-per-i-neofiti.html
http://www.sigarettaelettronicaforu...a-e-tecnica-del-controllo-di-temperatura.html
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Ciao, ti rispondo qua già che il topic è in argomento.
I 3 TCR M1 M2 M3 sono 3 menu dove puoi impostare il TCR (coefficiente di ogni metallo) specifico di ciò che stai usando.
I 3 preimpostati sono per il nickel, titano, ed acciaio inox, ma sono valori molto "alla buona". Se imposti invece un valore corretto nella sezione TCR, come suggerito dal manuale (mi pare da istick spenta tener premuto fire e +) avrai un riscontro molto più veritiero sulla gestione della temperatura da parte della box.

Maggiori info qui
http://www.sigarettaelettronicaforu...ontrollo-di-temperatura-tc-per-i-neofiti.html
http://www.sigarettaelettronicaforu...a-e-tecnica-del-controllo-di-temperatura.html
Ciao, grazie mille per la risposta.
Solo per essere certo di aver capito. Con il TC sono gia' impostati I coefficient per NI/TI/SS dalla casa madre. Con il TCR sono io a dover impostare I coefficientI . Una volta impostati posso poi impostare la temepratura limite ed I Watt di spunto, giustio?
Tu utilizzi il TCR?

Grazie mille per il support e buona serata :)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Si, non uso il tcNi preimpostato, ma su M1 ho impostato il Valore 530, coefficiente più corretto per utilizzare il nickel a 220 gradi. Come watt sto attorno ai 10 col kayfun mini v3.
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Si, non uso il tcNi preimpostato, ma su M1 ho impostato il Valore 530, coefficiente più corretto per utilizzare il nickel a 220 gradi. Come watt sto attorno ai 10 col kayfun mini v3.
Grazie mille!!! ti faccio ancora una domanda poi non rompo piu' :)
DOve posso trovare I valiri corretti per l'acciao 316 in base alle varie temperature?
Nel link riportato mi pare si parli di 88 come valore ma non si fa riferimento a come possa variare in base alle temperature scelte e sul manual della Pico c'e' un range vastissimo tra 80 e 200...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Grazie mille!!! ti faccio ancora una domanda poi non rompo piu' :)
DOve posso trovare I valiri corretti per l'acciao 316 in base alle varie temperature?
Nel link riportato mi pare si parli di 88 come valore ma non si fa riferimento a come possa variare in base alle temperature scelte e sul manual della Pico c'e' un range vastissimo tra 80 e 200...
@Igiit è un enciclopedia umana. Sono sicuro sia a conoscenza del valore esatto da impostare.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
91 o 92 di tcr a 20 gradi è quello che mi rende meglio. Puoi usare anche 95. Poi blocchi la coil e di quelli ad altre temperature te ne puoi dimenticare. Servono solo se hai il dna75 e dna200 con escribe e vuoi fare un tuning molto fine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Grazie mille!!! quindi se ho letto bene la tebella conferma anchje quello scritto da @Tabac 92/93 a 200 gradi....

Grazie mille siete grandiosi!!!!:3:

Esatto, praticamente puoi usare sempre 0.00093 che và bene dai 200 ai 250 °C, tutto il range consigliabile
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto