Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti. Come si evince dal titolo, sono a chiedervi un consiglio per creare 100 ml di liquido nicotizzato al 4% utilizzando ua base di marca Unica.
Ho acquistato questa base (72 ml + 8 ml h2o = 80 ml di base pronta) approfittando degli sconti online ed incuriosita dal fatto che la pubblicizzano come “completamente naturale” …ma adesso mi trovo un po’ impicciata:icon_crazy: ..
Fino ad ora ho sempre miscelato gli aromi da 10 ml ( La Tabaccheria o TNT, tabaccosi) ml con 35 ml di glicerina vegetale + 35 ml di glicole della TNT + 2 basette di nicotina 50/50 al 20%. .
Ora… avendo una base “pronta” da 80 ml, aggiungendo i 10 ml di aroma (Burley di TNT) come deve essere la nicotina che devo aggiungere? Full PG al 20% 2 basi , diminuendo di 20 ml ml la base Unica? Mi sono recata in un negozio fisico ieri e mi hanno detto di fare così…ma non sono sicura e perciò sono qui sperando che qualcuno mi schiarisca le idee.
Scusatemi per la mia inesperienza ma non capisco perchè la nicotina debba essere full PG quando la base ne è appositamente priva.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
 

Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Esatto.
Per il pg vegetale di officine svapo della linea terra lo devi usare come se fosse un ordinario pg.
Ciao Scusa la mia domanda forse stupida invece del Full.PG posso usare questo che dici tu e non vorrei sbagliare e questo del link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

c_steven67

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2024
Messaggi
11
Gradimento
2
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
RTA, RDA, quasi tutti
Atomizzatori in uso
Tanti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

se sei allergico al pg devi usare una base prevalentemente verso il vg, ma non puoi svapare solo VG in quanto troppo denso è non trasporta per niente le cariche aromatiche anzi le uccide in quanto il vg ha una sua dolcezza.

Consiglio utilizza la base che ho indicato nel Link Sopra per nic, utilizza nic pg perchè la percentuale di PG Nic che metterai in questa base che si chiama UNICA è molto irrisoria ma aiuta la svapata.
Se poi sei intollerante completamente al PG non saprei che cosa indicarti.
P.S. Non sono un medico ne laureato in Svapologia non sono un rappresentante di UNICA ma solo un utente con la sue esperienza, fatta sulla mia pelle.
N.B. *** Questa Base si usa come se tu avessi già pronta una base 50/50 di VG con PG quando ti arriva ti arriva con una boccetta a parte che pare sia acqua distillata uso F.U.

Come Fare Un Liquido Con Base Unica [SigarettaElettronicaForum.com]
 

89.Jess

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2024
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Vicenza
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti!

Svapo da circa 4 anni, ma purtroppo dal nulla ho avuto delle reazioni allergiche al Pg.
Prima di capirlo ci ho messo un bel po', ora sono disperata.
Al momento sono passata da due settimane a base neutra VG + acqua distillata.

Vorrei consigli su dove trovare nicotina senza Pg e aromi senza Pg.

È una novità per me e non idea di cosa cercare e dove cercare.

Devo cercare aromi naturali?aromi idrolati? Aromi organici?
Non so neanche la differenza, né dove prenderli. La cosa importante è che non ci sia PG.

Grazie a chi mi aiuterà!
JessicaV.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao, @89.Jess in questo 3d potrai trovare molti spunti utili per eliminare, o almeno ridurre, il pg nella preparazione dei tuoi liquidi.

Per quello che conosco esistono tre alternative (in ordine di "novità sul mercato"):
  1. utilizzare solo VG mischiato con 20% di
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


    Questa soluzione non è semplice da gestire perché diventa troppo densa e comporta problemi di alimentazione e vaporizzazione su molti sistemi MTL, riducendo la vita delle coil.

  2. utilizzare la
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    di jamplab

    Mai usata perché non sono allergico, ma in questo 3d se ne parla e (mi pare) anche come risolutivo: in questa base, comparabile ad una 50/50, non è presente traccia di pg.
    Leggiti questo 3d da principio per avere maggiori dettagli.

  3. sostiruire il PG classico con il
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    di officine svapo

    Questa la sto usando attualmente, non so se possa essere risolutiva per l'intolleranza perché ero curioso di provarla in quanto ho sentito/letto pareri che la descrivevano con sapore neutro, secco e con esaltazione dell'hit. In effetti io da tempo ho sempre usato le basi blendfeel e sostituendo col pg naturale mi trovo molto bene con una base secca (forse un pelo di più che VG e PG solo blendfeel), confermando quanto sentito/letto.
    Se questo PG fosse valido per gli intolleranti sarebbe più semplice farsi i liquidi, abituati alla vecchia maniera.
Con le soluzioni qui sopra si può gestire la nicotina FullVG (con la soluzione 3 è molto semplice) e si può provare con alcuni assaggi da 10ml ad usare comunque aromi in PG, soprattutto se venissero preparati al 5% (comunque sotto il 10%) come piacciono a me (oltre mi asfaltano).

Altrimenti si trovano comunque degli aromi estratti in VG, oppure sempre officine svapo ha una linea (terra, mi pare) estratta solo in PG naturale.

Altri spunti li trovi qui:


 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Ciao a tutti!

Svapo da circa 4 anni, ma purtroppo dal nulla ho avuto delle reazioni allergiche al Pg.
Prima di capirlo ci ho messo un bel po', ora sono disperata.
Al momento sono passata da due settimane a base neutra VG + acqua distillata.

Vorrei consigli su dove trovare nicotina senza Pg e aromi senza Pg.

È una novità per me e non idea di cosa cercare e dove cercare.

Devo cercare aromi naturali?aromi idrolati? Aromi organici?
Non so neanche la differenza, né dove prenderli. La cosa importante è che non ci sia PG.

Grazie a chi mi aiuterà!
JessicaV.
Ciao, per i liquidi: officine svapo linea sweet tobacco scomposti (glicole naturale), azhad linea flavors full vg .
Per la basi: Officine svapo glicole naturale e Base Unica.
Per la nicotina full vg ad esempio tnt e bleendfel.
Per le mie conoscenze limitate questo e^ il mio suggerimento.

 

massiprz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2024
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
torino
Nome
massimiliano
Dispositivi in uso
bishop, diplomat, byka se, dvarw mtl, m1, bubble, nautilus
Atomizzatori in uso
bishop, diplomat, byka se, dvarw mtl
Ciao a tutti, non mi è ancora chiaro un aspetto....di solito per fare 60 ml aggiungo basette di nic FULL VG + glicole naturale per arrivare al rapporto 50/50 da guancia e limitare il PG "solo" a quello contenuto nell'aroma...
Con la Base Unica posso sempre utilizzare lo stesso basette FULL VG oppure risulterebbe sbilanciato il liquido in VG?
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @massiprz,
leggi il post 42 di questa discussione ed avrai la risposta.
Considerala come una base 50/50 che andrai ad aggiungere ai 20 ml di PG in aroma, quindi dovrai, necessariamente usare nicotina full vg, altrimenti sarà eccessivamente fluido e non vaporizzerà bene.
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Ciao a tutti, non mi è ancora chiaro un aspetto....di solito per fare 60 ml aggiungo basette di nic FULL VG + glicole naturale per arrivare al rapporto 50/50 da guancia e limitare il PG "solo" a quello contenuto nell'aroma...
Con la Base Unica posso sempre utilizzare lo stesso basette FULL VG oppure risulterebbe sbilanciato il liquido in VG?
Ti dico la mia che la uso:
  • per gli scomposti da 20 fino a due basette full vg di nic vai tranquillo, se usi tre basette full vg di nico per portare lo scomposto a 60 ml aggiungi 9 ml di unica (già miscelata con la sua acqua bidistillata) e 1ml di ulteriore acqua bidistillata.
  • per aromi da 10 ml facendo 100 ml di liquido (10% di aromatizzazione) dopo la prima basetta nic full vg aggiungi 1 ml di ulteriore acqua bidistillata ogni 10 ml di nico full vg.
esempio:
100 ml al 2 di nico 10 pg aroma + 10 ml full vg nic 20 + 80 ml base unica premiscelata
100 ml al 4 di nico 10 pg aroma + 20 ml full vg nic 20 + 69 ml base unica premiscelata+1ml acqua bidistillata
100 ml al 6 di nico 10 pg aroma + 30 ml full vg nic 20 + 58 ml base unica premiscelata +2ml acqua bidistillata
cosi^ a seguire

Nei mesi estivi sconsiglierei l^aggiunta di acqua bidistillata.
Aggiungo. che gli scomposti li faccio a 3 di nic, quindi non aggiungo altra acqua bidistillata, mentre con gli aromi da 10 ml da portare a 100 ml li faccio al 5 di nico aggiungendo 1.5 ml di acqua bidistillata.
Uso anche il pg di officine svapo e mi trovo ugualmente bene nel fare i liquidi.
 

massiprz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2024
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
torino
Nome
massimiliano
Dispositivi in uso
bishop, diplomat, byka se, dvarw mtl, m1, bubble, nautilus
Atomizzatori in uso
bishop, diplomat, byka se, dvarw mtl
Ciao @massiprz,
leggi il post 42 di questa discussione ed avrai la risposta.
Considerala come una base 50/50 che andrai ad aggiungere ai 20 ml di PG in aroma, quindi dovrai, necessariamente usare nicotina full vg, altrimenti sarà eccessivamente fluido e non vaporizzerà bene.
nel post viene indicato "utilizza nic pg" quindi basette full PG?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto