xxx85

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
bergamo
Dispositivi in uso
eleaf ikonn 220, Lostvape Triade DNA250C, Smok species 230w, Smok i-priv 230w, Tesla invader 4
Atomizzatori in uso
Advken Manta RTA, Goon 25, smok tfv12 prince cobra, Druga, Goon 24 v4 clone, Smok tfv8
circa 100- 120 watt e mi trovo bene
 

xxx85

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
bergamo
Dispositivi in uso
eleaf ikonn 220, Lostvape Triade DNA250C, Smok species 230w, Smok i-priv 230w, Tesla invader 4
Atomizzatori in uso
Advken Manta RTA, Goon 25, smok tfv12 prince cobra, Druga, Goon 24 v4 clone, Smok tfv8
la differenza sostanziale è che mi piace avere vapore caldo e in tc nel caso checsupero la soglia mi taglia... in vw invece capita che mi brucio la bocca... magari sbaglio io ad usare l aggeggio...
però così mi hanno insegnato
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
In linea di massima è così, nel senso che il TC deve tagliare l'erogazione, ma di fatto se si brucia il cotone vuol dire che non sta tagliando abbastanza. Inoltre non può scaldare più di tanto, perchè tu stai impostando una temperatura che non devi superare. Infine non devi bruciarti la bocca, anche se sei in VW, altrimenti stai svapando con un flusso termico troppo alto (dipende poi anche da altri fattori, ci può essere sovralimentazione, aria insufficiente, ecc...).
 

xxx85

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
bergamo
Dispositivi in uso
eleaf ikonn 220, Lostvape Triade DNA250C, Smok species 230w, Smok i-priv 230w, Tesla invader 4
Atomizzatori in uso
Advken Manta RTA, Goon 25, smok tfv12 prince cobra, Druga, Goon 24 v4 clone, Smok tfv8
con queste resistenze 0.142
Coil Ss316L 0.8mm [SigarettaElettronicaForum.com]
che ho montato ieri ho svapato circa 20ml di liquido alla fragola 70/30 vg pg
e mi trovo bene in controllo della temperatura impostato 120 watt e 220 gradi
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ok, allora se ti trovi bene con quel setup continua così. Le altre coil le butti e basta. ;)
 
Ultima modifica:

xxx85

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
bergamo
Dispositivi in uso
eleaf ikonn 220, Lostvape Triade DNA250C, Smok species 230w, Smok i-priv 230w, Tesla invader 4
Atomizzatori in uso
Advken Manta RTA, Goon 25, smok tfv12 prince cobra, Druga, Goon 24 v4 clone, Smok tfv8
grazie per i consigli proverò quelle in titanio ...magari scopro che mi trovo meglio..grazie
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Concordo con Luca

Con le Juggernaut tutto sommato ci sei dentro.

Io con un setup come questo starei sui 90/95w SE sono su punta 3 e se si tratta di 20ga di diametro.

Come scritto sopra dual coil con fili spessi non vanno molto d'accordo con il TC A meno che tu non stia usando la funzione Replay del DNA visto che hai una Triade ma lì è un'altro discorso.

Per il Titanio occhio che in quel caso DEVI tassativamente essere in TC pena la produzione di sostanze pericolose. Più che altro non è indicatissimo per sistemi polmonari spinti.


Se vuoi una temperatura più bassa e molto vapore ti consiglio di passare a fili complessi che abbiano una wrap molto sottile (alien e similari). Io mi trovo benissimo con il MultiStrand della Coilology
 

xxx85

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
bergamo
Dispositivi in uso
eleaf ikonn 220, Lostvape Triade DNA250C, Smok species 230w, Smok i-priv 230w, Tesla invader 4
Atomizzatori in uso
Advken Manta RTA, Goon 25, smok tfv12 prince cobra, Druga, Goon 24 v4 clone, Smok tfv8
grazie anche a te.. prenderò anche quelle che mi hai consigliato tu.. su che valore mi consigli di stare?
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Con il Multistrand a 9 core in NiChrome che uso io faccio 4/5 spire su punta da 3 (30/40w in single coil e 60/80 in dual)

Come ohm mi sembra di ricordare 0.4ohm in single coil e ovviamente 0.2 in dual
 

xxx85

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
bergamo
Dispositivi in uso
eleaf ikonn 220, Lostvape Triade DNA250C, Smok species 230w, Smok i-priv 230w, Tesla invader 4
Atomizzatori in uso
Advken Manta RTA, Goon 25, smok tfv12 prince cobra, Druga, Goon 24 v4 clone, Smok tfv8

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto