giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
In cosa si peggiora?

A 50 w che è il max erogabile dalla Squeeze hai un heat flux di 240 mW/mm2. Ottimale credo.
Non mi riferivo all'heat flux, secondo me è troppo spesso il filo per attivarsi decentemente a 50 watt, io userei kanthal di quella dimensione, poi comunque è da provare ma se già il problema era che con ss da 26GA non c'è la faceva, vapore freddo.... Poi sto qui per imparare anche io, se gentilmente mi dai delucidazioni in merito sono lieto di ascoltare, thx..
 

andrea1111

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
caserta
Dispositivi in uso
pico ,pico squeze , noysi c 2
Atomizzatori in uso
i just 2 melo 3 coral velocity goon 24
Io ho rigenerato il Coral con AG 26 ss316l 7 spire su punta da 3 mi esce 0.34 e l'aroma si sente

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Atekk87

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
caserta
Dispositivi in uso
Pico squeeze
Atomizzatori in uso
goon 22
Grazie per la info..ma le 5 spire vanno conteggiate comprensive delle mezze gire?
 

andrea1111

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
caserta
Dispositivi in uso
pico ,pico squeze , noysi c 2
Atomizzatori in uso
i just 2 melo 3 coral velocity goon 24
Sì ma fanne 7 che va bene io le ho provate tutte e poi come cotone usa i pad a mio parere sono più aromatici ottieni un heat flux di 200 circa che va benissimo

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Atekk87

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
caserta
Dispositivi in uso
Pico squeeze
Atomizzatori in uso
goon 22
Grazie mille ho fatto come dicevi, 5 spire su punta da 3, sirultato ottenuto in ohm 0.22 circa e spinge tanto , molto pi+ vapore e resa aromatica migliorata usando il kendo gold...Mi consigli altri tipi di cotone dalla resa aromatica migliore? grazieeee :clappingyellow:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho rigenerato il Coral con AG 26 ss316l 7 spire su punta da 3 mi esce 0.34 e l'aroma si sente

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Grazie per la info..ma le 5 spire vanno conteggiate comprensive delle mezze gire?

Sì ma fanne 7 che va bene io le ho provate tutte e poi come cotone usa i pad a mio parere sono più aromatici ottieni un heat flux di 200 circa che va benissimo

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Grazie mille ho fatto come dicevi, 5 spire su punta da 3, sirultato ottenuto in ohm 0.22 circa e spinge tanto , molto pi+ vapore e resa aromatica migliorata usando il kendo gold...Mi consigli altri tipi di cotone dalla resa aromatica migliore? grazieeee :clappingyellow:

Che c'entra il Coral o consigli su cotoni vari in questo thread?
Rimanete in tema per favore.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@giangiu75, ti chiedevo di spiegare in cosa si peggiora stando a vape tool, non mi è chiaro.
Aspettiamo @James_Dean per delucidazioni :)
 

ZioBabbo

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2017
Messaggi
153
Gradimento
4
Punti
18
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Wismec relaux 2/3, ipv8, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Aromamizer Supreme, Hadaly
Per Squeze + Hadaly prova SS 316L 26GA x 7 spire da 2,5 , al momento sto usando questo setting e pare andare bene, anche perché se abbassi la resistenza l'hadaly diventa un alto forno. Comunque, come dici, resta un'altra cosa, comunque funziona.
Sto uscendo per andare a fare le commissioni del sabato e mi porto Squeze + Hadaly ;-)

P.s. : Stamattina non ci avevo ancora pensato, ma tu mi parli della Drone ..... tu e la ma scimmia vi conoscete ? ?0? :DD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie proverò la build che mi hai consigliato! Build in kanthal invece ne hai? Per la drone ti dico l'ho lumata per 2 mesi mo mi sono rotto questo Goon merita una box che gli stia dietro! Poi basta prometto [emoji85] ... Per il Goon sulla squeeze tieni il suo drip tip e chiudi almeno un foro.. così mi sembra che migliori
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@giangiu75 su vape tool ti calcola la tensione a 3,7 volt e sta lì l'errore. Perché la pico ha il limitatore, quindi vai su steam-engine o qualsiasi altro calcolatore e controlla il flusso termico per 50w... sarebbero circa 3v e 16 A, con un flusso termico intorno ai 240, ideale nel goon con aria aperta al massimo.
Se metti il 26ga, la resistenza viene più alta e ti eroga meno watt e per questo hai un'attivazione più lenta.

No @Hammond volevo dire proprio acciaio 24ga, è chiaro che una build del genere puoi montarla solo sulla squeeze per via del suo limitatore. Su una meccanica pura, ti si fonderebbe la coil con conseguente corto circuito e sfiato immediato delle celle. Ti viene un flusso termico altissimo con il 28ga.


Edit: 5 spire ss316l 24ga punta da 3mm, dual coil, valore ohm circa 0,12. Sulla squeeze viaggerebbero intorno a 2,5v e circa 20A. Prima ho elencato dati erronei perchè avevo fatto i conti con un'altra resistenza, ma il sunto del discorso rimane lo stesso.
 
Ultima modifica:

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
@giangiu75, ti chiedevo di spiegare in cosa si peggiora stando a vape tool, non mi è chiaro.
Aspettiamo @James_Dean per delucidazioni :)
Mi riferivo ai max 50 watt erogati dalla squeeze, secondo me non bastano per quella build, poi ovviamente posso sbagliare, ho usato spesso l'acciaio in questo mese e mo solo reso conto che devi spingerlo bene coi watt sennò non rende... Comunque aspetto anche io risposte, non si finisce mai di imparare!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto