Notizie Coil In Ceramica Sono Pericolose. Forse Mortali

dibarone

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
8
Località
BG
Dispositivi in uso
Justfog, Tarot pro
Atomizzatori in uso
1453, protank 4
ciao a tutti, essendo in procinto di iniziare con protank 4 per mettere alla prova le ceramic coils di kangertech, quando ho notato questo thread son caduto dalla sedia
poi mi son messo a leggere in giro e ho trovato questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


da molti di questi link si prosegue e ci si fa l'idea generale del dibattito. punti fermi non ce n'è ancora visto che veri studi scientifici e medici non sono ancora stati fatti.

tra l'altro pare ci siano comunque già due prodotti innovativi per superare le coil, magari li conoscete già, magari no, sarebbero:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


io ritengo che l'analisi di uwell sia un po' troppo superficiale rispetto al lavoro fatto dagli sviluppatori di coil ceramiche.
un cinese che dice di lavorare per "una ditta che le produce" ha scritto questo:
The main concerns about ceramic coil I learned from Uwell and ECF (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) are:
1.Sintering & thermal shock destroy pores and cause small particles from ceramic. The particles may inhale and cause healthy problem.
2.E-liquid atomizing destroy pores and cause small particles from ceramic.
3.Aging degradation cause small particles from ceramic.
There’re so many type of ceramics in the world. Different ingredients makes different ceramics which has different features. I don’t know how other company do, but below points are something but not all we do to make sure the ceramic coil is safe and works well:
1. Use patented ceramic formula for high temperature sintering, to create porous but high hardness ceramic, avoid particles on surface of ceramic and fragility. (There’s a conflict between pore and hardness. Low temperature sintering create more pores which help absorbing and reserving e-liquid, but low hardness. It’s so fragile that we can find powders on it and very easy to be broken into pieces. While High temperature sintering create high hardness, but no pores. Please imagine any china cup, plate, bottle.)
2. 1000C(1832F) above sintering and cooling(ceramic & 316L stainless steel coil moulded, sintered and cooled together), left enough tiny space between ceramic and coil. The particles appeared when cooling is clean away in water by ultrasound. The ejuice vaporizing temperature is around 300C(572F), much lower than the sintering temperature. So there’s seldom particles while heating and cooling.
3.Patented nanometer layer on the surface of the ceramic, only allow vapor but particle to pass. This layer not only prevent ejuice from leakage, but also prevent particles from inhaling. The vapor is designed to pass through the layer first and then flow into the air tube. The diameter of particle is around 30~40um, while the diameter of the pore of the nano-layer is just around 8nm, 1/3000 smaller than the particles.
I do believe that there would be kinds of ceramic coils that are safe. Hope my above comments can ease the worry/fear about ceramic coil safety.

lascio alle ceramiche il beneficio del dubbio. ho preso ceramiche, ssocc e clapton di kangertech, penso che le proverò tutte e starò con quella che mi darà più soddisfazione :)
buone letture a chi interessa, ciao
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Si vede proprio che con l'età arriva la saggezza (in questo caso sproporzionata) da sbarbati fumavamo le sigarette che certamente producono il cancro e altri disturbi e ce ne fottavamo (passatemi l'eufemismo) ora che abbiamo abolito il nemico numero uno ci preoccupiamo di un non nulla. ammesso e non concesso le coil ceramiche in quanto tempo ci ucciderebbero? se siamo andati avanti a sigarette per 40 anni chi + chi - ora ci vorrebbero altri 40 anni per l' eventuale effetto ceramica killer , ma parlo per me non li ho , spero di morire prima in modo naturale LOL:stoner:
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Si vede proprio che con l'età arriva la saggezza (in questo caso sproporzionata) da sbarbati fumavamo le sigarette che certamente producono il cancro e altri disturbi e ce ne fottavamo (passatemi l'eufemismo) ora che abbiamo abolito il nemico numero uno ci preoccupiamo di un non nulla. ammesso e non concesso le coil ceramiche in quanto tempo ci ucciderebbero? se siamo andati avanti a sigarette per 40 anni chi + chi - ora ci vorrebbero altri 40 anni per l' eventuale effetto ceramica killer , ma parlo per me non li ho , spero di morire prima in modo naturale LOL:stoner:


non fa una grinza ;)
 

Riccio76

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
5
Punti
18
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico,Wismec Predator,Innokin Proton
Atomizzatori in uso
triton mini , toptank mini,Elabo,Moradin 25,Aromamizer Plus,Innokin Plex
Io sarei in procinto di prendere il Moradin 25, posso andare abbastanza tranquillo?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, è la camera in ceramica, non la wick. In quel caso avrei dei problemi per le micro fratture che si formano per la temperatura della resistenza. Ma più di tutto non ne ho trovata una che rendesse bene, restituisce un sapore cattivo, imho
 

Svapokompulsivo

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
36
Gradimento
2
Punti
8
Località
Torre del Lago Puccini
Dispositivi in uso
Justfog J-easy 9-Istick Pico
Atomizzatori in uso
Justfog Q16-Nautilus mini
Mi potete consigliare un atom da guancia dove montare le coil in ceramica della Vaporesso?
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
a parte il fatto che condivido il pensiero di @ManyGold riprendo il 3d per chiedere se poi ci sono state altre novità sulla ceramica.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Sono stato il primo qui su sef a sollevare dubbi sulle prime coil con wick in ceramica sinterizzata.
Ciò nonostante sono diversi mesi che uso le coil di vaporesso Atlantis style da 0.9 Ohm per tiro di polmone e ritengo che siano le migliori coil heads disponibili in questo momento, perlomeno per la resa aromatica.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...pensi che lo stesso valga per le coil ccell in uso sul guardian tank?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto