Francesco9000

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
8
Età
30
Località
Roma
Io ho preso 2 giorni fa l atom justfog q16 con coil 1.6 preinstallata, e sono rimasto amaramente deluso per il poco hit, se non assente quasi nonostante sia al massimo di watt, possiedo una eleaf pico 75 watt con liquido 50/50 nicotina 6, c'è tanta differenza di "colpo in gola con la 1.2 sono indeciso se buttare nella spazzatura l atomizzatore e prendere un altro atom oppure prendere la 1.2, cosa mi consigliate, 1 settimana fa fumavo sigaretta rullata con tabacco chesterfield blu :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Io ho preso 2 giorni fa l atom justfog q16 con coil 1.6 preinstallata, e sono rimasto amaramente deluso per il poco hit, se non assente quasi nonostante sia al massimo di watt, possiedo una eleaf pico 75 watt con liquido 50/50 nicotina 6, c'è tanta differenza di "colpo in gola con la 1.2 sono indeciso se buttare nella spazzatura l atomizzatore e prendere un altro atom oppure prendere la 1.2, cosa mi consigliate, 1 settimana fa fumavo sigaretta rullata con tabacco chesterfield blu :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Il jf16 è un ottimo atom...fra le resistenze 1.2 e 1.6 non cambia molto...e se ti manca la hit è inutile salire con i watt devi salire con la nico se svapi solo da una settimana arrivando da delle rollate ...con il q16 ti direi di provare almeno nico 12 se non 16...per poi scendere velocemente a 9 e poi 6 in qualche settimana.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Francesco9000

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
8
Età
30
Località
Roma
Il jf16 è un ottimo atom...fra le resistenze 1.2 e 1.6 non cambia molto...e se ti manca la hit è inutile salire con i watt devi salire con la nico se svapi solo da una settimana arrivando da delle rollate ...con il q16 ti direi di provare almeno nico 12 se non 16...per poi scendere velocemente a 9 e poi 6 in qualche settimana.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie Cely per il consiglio ma non voglio intossicarmi di nicotina ne di Pg alto che crea irritazioni alla gola, ma cerco di avere solo un hit un po' più forte, non aiuta la 1.2?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Francesco9000 condivido la tua impressione nella scarsità di hit, con un nautilus, mini o 2 hai, oltre ad una migliore regolazione dell'aria, anche piu hittosità. se hai appena iniziato considera che è un'esperienza completamente diversa, le aspettative sono tante ma devi avere pazientare e cambiare senz'altro modo di "fumare" con svapate come suggerito in altra discussione. comunque Nicotina 6 all'inizio è un po' poca, almeno 8, poi dopo qualchealche tempo vedrai che l'abbasserai
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Condivido PIENAMENTE il parere di @Niktor Nicola... la Justfog resta sempre una e-cig per "iniziare" e NON può dare le "soddisfazioni" di altre box un po' più "complete" anche perchè l'atomizzatore "fa quello che può".
Pienamente d'accordo anche per il dosaggio di nicotina... se all'inizio stai troppo basso va a finire che ricominci a fumare (8/9% secondo me è la percentuale giusta per "mollare" le bionde).
Quando si utilizzano atomizzatori più "performanti" (che sulla Justfog NON si possono montare) tipo Siren o Berserker... la nicotina si abbassa da sola (l'hit è così forte che se ne potrebbe quasi fare a meno)... provare per credere.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
spostato in supporto resistenze..
 

pagliaselvaggia

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
202
Gradimento
12
Punti
43
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Io utilizzo un Nautilus Mini con Aspire Nx 30 quando sono a casa ma quandop sono in giro mi porto dietro un P16 A (la nuova versione del Q 16) con coil da 1.2
Sono in giro tutto il giorno (sono agente di commercio), ricarico col la presa accendisigari e ho comunque una batteria di ricambio.
Se utilizzato a dovere (giusta percentuale di nicotina e tiri di 3-4 secondi per dare il tempo all'atomizzatore di scaldarsi) trovo il P16 leggero comodo e sta nel taschino della camicia senza appesantire.

Purtroppo l'errore di chi viene dalle paglie è quello di fare tiri veloci di uno due secondi. L'atomizzatore non si scalda a dovere, l'hit è pochino e il vapore non caldo.
Secondo me se utilizzato a dovere il Justfog ha una buona resa anche se non come il Nautilus.

Sulla coil concordo, la 1.2 da una soddisfazione, per hit e calore, maggiore della 1.6
 

Francesco9000

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
8
Età
30
Località
Roma
Condivido PIENAMENTE il parere di @Niktor Nicola... la Justfog resta sempre una e-cig per "iniziare" e NON può dare le "soddisfazioni" di altre box un po' più "complete" anche perchè l'atomizzatore "fa quello che può".
Pienamente d'accordo anche per il dosaggio di nicotina... se all'inizio stai troppo basso va a finire che ricominci a fumare (8/9% secondo me è la percentuale giusta per "mollare" le bionde).
Quando si utilizzano atomizzatori più "performanti" (che sulla Justfog NON si possono montare) tipo Siren o Berserker... la nicotina si abbassa da sola (l'hit è così forte che se ne potrebbe quasi fare a meno)... provare per credere.
Grazie, comunque io non ho una justfog, ma una eleaf pico 75 watt credo sia abbastanza per la presentazione, è l atomizzatore justfog q16, infatti ora ler sentire il colpo in gola sto usando il melo 3 di guancia ma non è molto comodo, anche perché mi piace tirare con aria tutta chiusa, cosa mi consigli quindi?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto