Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Come da titolo...
libero scambio di opinioni su uno degli argomenti più sentiti nel nostro amato hobby.

Cerchiamo di creare un bel thread ricco di dibattiti ma rispettando sempre il pensiero di tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da qui trovate i messaggi presenti nell'altro thread

Ragazzi, però non diciamo che un clone è identico ad un originale perché non è così (per affidabilità, resa, qualità della lavorazione e dei materiali).

Poi ci sono cloni fatti meglio e che funzionano, ma gli originali sono completamente diversi.

Domanda: avete mai provato un atom originale per dire che è identico ad un clone?

Nell'originale si paga (anche esageratamente) l'idea costruttiva, la lavorazione accurata e la qualità dei materiali... nel clone paghiamo una produzione massiva fatta spesso con poca attenzione e qualità (vedi ultimo GDA Ataman V3).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dario.marcellino

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
69
Gradimento
8
Punti
13
Età
49
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Evic Vtc mini
Atomizzatori in uso
Ataman Phenomenon
Capisco il tuo pensiero Rick74, però il paragone ritengo che non sia corretto, chi acquista un cd pirata avrà il medesimo prodotto, chi compra un clone sa perfettamente che sarà solo una brutta copia. L'originale è sempre migliore. Io, come tanti, acquistiamo il clone per valutare l'eventuale acquisto dell'originale. Bluefin il mio non era un lamentarsi dell'acquisto sono perfettamente consapevole che sono a riuscita, la mia era solo una constatazione. Auguri a tutti di buon fine anno
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Un consiglio: fai un copia/incolla delle post messi di la,
almeno si ha una base , con le relative idee, su cui parlare.
Se no bisogna ricominciare da capo. :3:
Appena accedo ad un PC porto i messaggi in questo thread. Da tapatalk è un filo complicato



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Rilancio con:
Se ti piace il Bmw ma non te lo puoi permettere...comprati una Fiat...
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Capisco il tuo pensiero Rick74, però il paragone ritengo che non sia corretto, chi acquista un cd pirata avrà il medesimo prodotto, chi compra un clone sa perfettamente che sarà solo una brutta copia. L'originale è sempre migliore. Io, come tanti, acquistiamo il clone per valutare l'eventuale acquisto dell'originale. Bluefin il mio non era un lamentarsi dell'acquisto sono perfettamente consapevole che sono a riuscita, la mia era solo una constatazione. Auguri a tutti di buon fine anno

Dario, il mio post non è ad personam.
Se scorri il forum ti rendi conto che tutte, o quasi, le discussioni su atomizzatori contengono lamentazioni sulla fattura e il funzionamento di cloni o richieste di consigli su quale sia meglio acquistare.
Della serie.... mi compro una borsa vera finta Louis Vouitton dal vu cumprà sotto casa e vado a scrivere su un Forum che le cuciture non sono all'altezza o la lampo si inceppa.....
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Appena accedo ad un PC porto i messaggi in questo thread. Da tapatalk è un filo complicato



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo, almeno si possono proseguire i 3D già iniziati da la


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... una volta c'erano cloni buoni e cloni fasulli. Oggi ormai certe aziende cinesi di cloni hanno guadagnato una certa credibilità ...
Chi come me ha preso un clone kayfun 4 sa di cosa parlo. Ma al tempo stesso ho preso cloni perfetti in passato, come phenomenon o il Magoo, che divenne migliore, forse, dell'originale Itaca ...
Poi ci sono atom che non vengono clonati, anche se non sarebbe troppo difficile ... ma in origine costano un prezzo già basso e non conviene. E atom costosissimi che esistono solo in originale, tipo il Duetto ...ecc ...

Io sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che ci sia una sorta di accordo fra produttori di originali e clonatori.
C'è una vera e propria industria del clone, secondo me. Alcuni pezzi non possono essere solo copiati ad occhio. Chi clona ho l'impressione che abbia a disposizione i progetti, se non addirittura li produce lui per conto di chi progetta (qualcuno ha fatto il discorso dei 100000 (originali + 100000 cloni), per me per certi articoli il rapporto è molto più accentuato verso i cloni.

Io trovo che i cloni abbiano anche una certa funzione sociale nel mondo dello svapo, non li demonizzo, anzi li uso, avendo l'accortezza possibilmente di informarmi sui forum e social da chi lo ha già acquistato. Ma come ho già detto, ormai diverse aziende cinesi produttrici anche di cloni hanno guadagnato credibilità ...
 
M

Maxg67

Oginale tutta la vita
Perché è più bello
Perché è più sano
Perché funziona meglio
Perché è più giusto


Su un forum di musica se consigli di acquistare un cd pirata perché costa 5 euro invece di 40 euro vieni fulminato.

Qui invece è tollerata...anzi consigliata la pirateria..non lo capisco e non lo accetto
Cosi si danneggia tutto il movimento.
Questa è una stupidaggine perché sovemesto , vape system ecc potrebbero brevettare e far valere i brevetti internazionali ma non lo fanno.
Tobeco, yehasmo, SXK , coppervape sono marchi oramai internazionali quindi i modder non avrebbero problemi a far valere i loro diritti ma non lo fanno.
Fatti un paio di domande e cerca di darti delle risposte serie!

la scimmia è lì sulla spalla...
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Funzione sociale?
Ma guarda che è reato...difeso ovviamente dallo stato cinese...
In Cina clonano anche le macchine,per esempio la Q6 (se ricordo bene..cmq un suv).L audi ha aperto un azione legale per difendere i suoi diritti;ovviamente persa la causa per un azione intrapesa dal governo cinese....
Continuate a comprare a sottocosto che ci sotterreranno....
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Anch'io prima di comprarlo ho letto di tutto e di più. I forum servono anche a questo, oltre che condividere una passione comune. Beh, dopo varie discussioni lette e viste ( ah, quanto aiuta il tubo!) mi sono convinto. Non facciamone una questione di etica, per cortesia, altrimenti metà delle cose che possediamo sarebbero da cestinare. Nel mio lavoro importo macchine intere dalla Cina e da Taiwan. È la legge di mercato, se vuoi rimanere competitivo devi ( ahimè) fare anche questi conti: una volta l'elettronica cinese faceva pietà ed eravamo consci che all' arrivo in Italia del macchinario metà della componentistica andava sostituita. Adesso vi assicuro che non è più così; i cinesi si sono fatti furbi e sanno benissimo che per entrare nei nostri mercati devono , giocoforza, puntare anche loro sulla qualità, a discapito delle nostre aziende. Il mercato europeo, il nostro specialmente, ha una spada di Damocle sul capo: il costo della manodopera. Tornate indietro di vent'anni e chiedetevi come mai le nostre grandi industrie si sono rivolte alla loro manifattura. Abbiamo portato loro i nostri migliori ingegneri, con tanto di disegni e progetti; adesso non lamentiamoci se preferiamo comprare un loro prodotto piuttosto che un nostro. Atomizzatore o quant'altro, poco importa. L'errore sta alla partenza, adesso ci siamo adeguati tutti al loro mercato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

Poi la pirateria è combattuta mentre i cloni di atomizzatori famosi no.... Perché?
Possibile che nessuno se lo chiede?

la scimmia è lì sulla spalla...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto