James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Le spire distanziate aiutano a evitare di andare in secca, e rendono leggermente piu aromatico il tutto. le coil però devono essere identiche, altrimenti ti si attivano male e non simultaneamente.
Quella build puoi spingerla anche a 75-80w, se cotoni come ti ho detto prima.
 

stefanocs2

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
8
Località
Pescara
Dispositivi in uso
nn
Atomizzatori in uso
nn
Ok allora vedo di mettere la quantità giusta di cotone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
James perdona la mia ignoranza, ma precisamente in cosa consiste lo Scottish?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Visto video, capito procedimento, proverò

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno a tutti.
Ieri ho comprato un tfv8 cloud e ci ho messo subito la rba .
L'ho provato con liquidi densi credo 80-20 e dopo ho fatto anche una prova con il 50-50, cotton bacon messo credo bene .
Mi va in secca (credo) se faccio il secondo tiro ravvicinato, all'inizio ho pensato che non riusciva a pescare bene e ho ricambiato il cotone, poi mi ha fatto lostesso difetto con il 50-50 .
Premetto che sulla rba ci sono 2 resistenze premontate da 7 spire e il filo è bello largo( online ci sono le foto della rba così come esce dalla scatola con le sue resistenze)
Ho notato che le resistenze continuano a far evaporare il liquido dal cotone per molti secondi dopo il rilascio del tasto fire( sto testando a 80w) e se provo a fare un secondo tiro mentre le resistenze sono ancora in fase di raffreddamento mi esce un saporaccio .
Ho il filo del topic e ho pensato di fare un 6 spire diametro 3 seguendo i consigli di questo topic ma stavo anche pensando di togliere un giro e allargare le premontate.
Cosa mi consigliate?
Da cosa dipende il lungo evaporare dopo il rilascio?
Grazie a tutti


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@stefanocs2 ciao mi ero perso questa conversazione...
io le clapton me le faccio da solo (vedi canale TY nella firma) ed una clapton in KA1 26*32 ci puoi dare anche un centinaio di watt o più.
Chiaramente il vapore sarà più caldo ma l'aroma risulterà incrementato....ovviamente ti deve piacere il vapore caldo
Questo tipo di coil infatti si usano nelle box meccaniche in serie tipo noisy...e se tu la montassi us una noisy a batteria a piena carica le svaparesti contando un po' di drop a circa 130W.
Poi quello che ti hanno detto i Ragazzi è giusto...spire distanziate, coil simmetriche e cotone abbastanza stretto dentro alle spire.
Ciao
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
magari dipende anche dal liquido... o da come hai posizionato le coil. Io faccio sporgere mezza coil al di sopra della linea dei fori dell'aria.
Anche io come te preferisco i fili semplici. Ieri però ho montato il tuo stesso filo sul Goon da 24... e mi sono ricreduto: 5 spire su punta da 3mm, dual coil da 0,45 ohm totali. Portato a 100w restituisce un aroma molto buono, migliore del semplice kantal 22ga. Metodo di cotonatura "Scottish roll" è obbligatorio per queste potenze.

Una nota per contare le spire in maniera corretta: le spire interne complete sono 4, le due mezze spire delle gambette le conto come una sola spira.
Se vedi in foto, sembrano 6 ma contandole come ho detto prima sono 5.

Clapton kantal a1 26+32 [SigarettaElettronicaForum.com]
Oh finalmente hai imparato a contarle :35:

inviato da Stocasso
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
...comunque Ragazzi ( @Fumolacodadelgatto , @Tabac ) queste sono cose misteriose...perchè a me sembra di aver capito che steamengine 6 spire con gambe nella stessa direzione (quelle di @James_Dean per intenderci) non le conta 6, non le conta 5, ma le conta 5.5.
Scusate OT
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto