Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
@Sva3d @.::Iannuzz85::. @Hittoso Sì esatto, anche se ero consapevole che con gli organici tipo La Tabaccheria la testina prefatta sarebbe andata a male molto presto, e non sapendo ancora rigenerare, mi son detto vabbè ora mi tolgo lo sfizio di provare subito sto bell'aroma tabaccoso, poi rimanderò a quando avrò un rigenerabile. Così mi son preparato un 50-40-10 e circa 10% di Latakia. Buonissimo, anche se troppo forte con quella percentuale, almeno per i miei gusti, ma veramente spettacolare. Comunque, nonostante abbia sciacquato e risciacquato l'atom più volte tenendolo a mollo in acqua e Svelto al limone, dei residui di Latakia sono ugualmente rimasti nel tank, e chissà cosa ci sarà nella campana, ho pensato. Questo perchè le coil successive provate sia col liquido pronto La Tabaccheria (i nuovi arrivati), sia con un Cuban Supreme preparato da me in un 50-40-10 (spaccando il millimetro con una siringa) e aromatizzato al 3% come consiglia la casa, mi son durate solo un giorno. Strano, anche perchè la coil la inizializzo per bene come riportato nelle istruzioni, attendo anche un'oretta prima di usarla e parto con wattaggi bassi. Lo Zenith mi piace molto, ma ha il difetto che non si può smontare del tutto, quindi non posso neanche vedere se ci sono dei residui che creano problemi di pescaggio all'interno della campana. Penso eh, può darsi che non sia così, anzi spero di aver detto una cavolata. In ogni caso, non potendo usare lo spazzolino, devo provare a pulirlo con un piccolo scovolino. Comunque magari dico un'altra cavolata, ma può essere che le testine si consumano perchè non ricarico mai completamente il serbatoio (da 2 ml) ma giusto 1 ml o poco più, e che la notte ho l'abitudine di mettere l'ecig in posizione orizzontale perchè lo tengo in un astuccio? Grazie ancora ragazzi, siete grandi!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Filkri80

Ecco uno dei motivi principali per il quale non consiglio lo Zenith. Non si può lavare comodamente. Per me un atomizzatore con quelle limitazioni è da scartare a priori. Al suo posto avrei scelto il nuovo Nautilus S2.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ti farebbe molto comodo una lavatrice ad ultrasuoni, è utile e non costa poi molto.

Le testine non si consumano con 1 ml, ma se le mandi in secca con poco liquido e continui ad attivare pian piano le bruci. La testina non credo che si rovini lasciandola una notte senza liquido, ma se passano giorni allora si.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
come ti hanno detto con una lavatrice US risolvi.
Per ora quando lo lavi dagli organici usa qualcosa di sgrassante tipo il limone o alcool alimentare che anche se non la vedi se sciacqui solo ad acqua e poi ci passi un po di carta sul vetro se hai svapato tanti ml rimane una patina..
cmq la testina da 1,6ohm dura di meno già di suo, inoltre avendo microcoil all'interno i liquidi scuri ed organici la fanno scaldare perchè otturano il cotone e la coil all'interno caramellizza prima.
Se proprio vuoi svapare organici per provare, fallo verso la fine vita della testina con quella da 0,8ohm (non so ma penso 20ml li deve fare almeno a 15ml ti fai un tank) e con max 6% gli organici tabaccheria cosi la fai fuori, se rimane un goccio dentro e devi cambiare testina basta rabocchi bello pieno di un tabacco sintetico chiaro..
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
come ti hanno detto con una lavatrice US risolvi.
Per ora quando lo lavi dagli organici usa qualcosa di sgrassante tipo il limone o alcool alimentare che anche se non la vedi se sciacqui solo ad acqua e poi ci passi un po di carta sul vetro se hai svapato tanti ml rimane una patina..
cmq la testina da 1,6ohm dura di meno già di suo, inoltre avendo microcoil all'interno i liquidi scuri ed organici la fanno scaldare perchè otturano il cotone e la coil all'interno caramellizza prima.
Se proprio vuoi svapare organici per provare, fallo verso la fine vita della testina con quella da 0,8ohm (non so ma penso 20ml li deve fare almeno a 15ml ti fai un tank) e con max 6% gli organici tabaccheria cosi la fai fuori, se rimane un goccio dentro e devi cambiare testina basta rabocchi bello pieno di un tabacco sintetico chiaro..

Ok grazie! Riguardo alla pulizia avevo provato col limone e ho anche usato il detersivo per piatti, ma certi piccoli residui del Latakia sono rimasti attaccati nel tank. Purtroppo non potendolo smontare del tutto non si può infilare uno spazzolino, ma proverò con uno scovolino e comprerò un ultrasuoni come avete detto ;)
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
Ti farebbe molto comodo una lavatrice ad ultrasuoni, è utile e non costa poi molto.

Le testine non si consumano con 1 ml, ma se le mandi in secca con poco liquido e continui ad attivare pian piano le bruci. La testina non credo che si rovini lasciandola una notte senza liquido, ma se passano giorni allora si.

Vero, tra pochi giorni la compro ;)
Sì sicuramente, lascio sempre 1 ml e qualcosa per evitare di andare in secca. Quindi non c'entra nulla neanche il fatto che la notte faccio stare l'atom in posizione orizzontale perchè lo metto dentro un astuccio insieme alla box, pensando che magari più tempo sta in posizione verticale meglio è per la testina... Vabbè è inverosimile in effetti, anche perchè comunque il liquido c'è nel tank :)
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
ma sicuro lo hai fatto al 10% o bo forse è davvero complicato da pulire, manco con un coton fioc ci riesci, comprati anche una bomboletta d'aria compressa da 2-3€ cosi per asciugare subito fai..
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
@Filkri80

Ecco uno dei motivi principali per il quale non consiglio lo Zenith. Non si può lavare comodamente. Per me un atomizzatore con quelle limitazioni è da scartare a priori. Al suo posto avrei scelto il nuovo Nautilus S2.

O un Nicolas Vapefly immagino, ne ho sentito parlare bene :) Sapresti dirmi se le coil del Nautilus sono più durature del Vapefly o pressochè uguali? Ovviamente con liquidi sintetici 50-40-10 e 50-50. Te lo chiedo perchè non escludo di prendere uno dei due..
 

Filkri80

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Campania
ma sicuro lo hai fatto al 10% o bo forse è davvero complicato da pulire, manco con un coton fioc ci riesci, comprati anche una bomboletta d'aria compressa da 2-3€ cosi per asciugare subito fai..

Sì sì al 10%, in una flacone da 10 ml ho messo 9 ml di base + 1 ml di aroma, il tutto facendo spaccare il ml con una siringa :) Purtroppo neanche col cotton fioc si riesce a pulire bene all'interno del tank, è l'unica pecca dello Zenith
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
O un Nicolas Vapefly immagino, ne ho sentito parlare bene :) Sapresti dirmi se le coil del Nautilus sono più durature del Vapefly o pressochè uguali? Ovviamente con liquidi sintetici 50-40-10 e 50-50. Te lo chiedo perchè non escludo di prendere uno dei due..

Non conosco il Nicolas Vapefly ma ho fatto alcune ricerche e ne ho carpito qualcosa. Come resa in fatto di aroma è allo stesso livello del Nautilus S2, forse qualcosa in più, grazie alla diversa gestione del sistema d'aria. Contro le coil prefatte del Nautilus o Zenith non sono compatibili. Le sue proprietarie sono difficilmente reperibili, con il Nautilus S2 non hai questi problemi, ogni tot trovi set di resistenze fallate. Io non lo acquisterei, ma preferirei il Nautilus S2.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto