jake

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Età
44
Località
Prato
Sito Web
www.marcomontauti.com
Dispositivi in uso
Ijust S- eVicVTwo mini - eleaf Istick power 80w - Alien smok
Atomizzatori in uso
Ijust S - Cleito -vaporesso top tank- TFV8
Re: Rappoto tra Watt e Ohm

ok grazie quindi coil da 0.3 diciamo una base di 35W.. ricevuto :113:
 

yeti76

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2017
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Santa teresa de Cobano Costa Rica
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
iStick pico, Innokin Endura T18, Justfog Fog1, wismec gen 3 dual, wismec rxmachina, limelight,smpl
Atomizzatori in uso
Drop, widow maker, smok big baby, royal hunter mini, melo3, Goblin mini V3, hadaly,
ciao a tutti fatemi capire anche io ho dei dubbi sulle coil del melo 3 ho provato sia la 0.3 che la 0.5 ma ancora non capisco come ottenere il miglior risultato per il mio gusto prima usavo una endura t18 14w fissi con coil da 1.5 e come sapore mi soddisfava parecchio
La mia domanda è.... le coil da 0.3 riportano un rago consigliato che va da 30 a 80w ma cosa succede se rimango sotto i 30w?? si può rovinare?
Altra domanda .... le coil di SS, Ni o Ti... per un novellino come me è meglio evitarle o magari mi soddisfano di più?
ultima domanda considerando che uso iStick pico con melo 3.... è normale il ritardo dopo aver premuto il fire? circa 2sec
grazie raga scusate per le troppe domande ne avrei tra l'altro molte di più ma da neofita credo sia anche normale XD
 

Rocco Liberati

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
160
Gradimento
15
Punti
28
Età
59
Località
ancona
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang
Puoi usare il calcolatore di micro-coil su banco prima di metterla sull'hardware, imposti le varianti e lui in automatico ti da tutti i valori e le zone "rosse"
Parti da li'... ti consiglio di impostare sul calcolatore i volt intorno ai 3.90V
 

yeti76

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2017
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Santa teresa de Cobano Costa Rica
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
iStick pico, Innokin Endura T18, Justfog Fog1, wismec gen 3 dual, wismec rxmachina, limelight,smpl
Atomizzatori in uso
Drop, widow maker, smok big baby, royal hunter mini, melo3, Goblin mini V3, hadaly,
Puoi usare il calcolatore di micro-coil su banco prima di metterla sull'hardware, imposti le varianti e lui in automatico ti da tutti i valori e le zone "rosse"
Parti da li'... ti consiglio di impostare sul calcolatore i volt intorno ai 3.90V
grazie rocco ma essendo nuovo ancora non ho questi accessori la coil che uso è quella data in dotazione con il melo 3
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
sulle coil prefatte c'è stampato il range (min/max) a cui vanno usate, si parte ovviamente dal valore più basso e facendo delle prove di svapo si alzano i W fino a raggiungere il valore ideale..
 

yeti76

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2017
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Santa teresa de Cobano Costa Rica
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
iStick pico, Innokin Endura T18, Justfog Fog1, wismec gen 3 dual, wismec rxmachina, limelight,smpl
Atomizzatori in uso
Drop, widow maker, smok big baby, royal hunter mini, melo3, Goblin mini V3, hadaly,
scusate raga ma ancora non ho capito una cosa, se vado sotto i valori consigliati posso rovinare la resistenza? insomma se in una 30-80w la faccio andare a 20 rischio di rovinarla?
ho notato pero che se la faccio andare a bassi w il ritardo aumenta è normale?

Ho trovato una resistenza per il melo rigenerabile inizialmente te la danno di 1ohm con valori consigliati tra i 20 e i 30 w sembra interessante anche perche puoi poi creare la configurazione che vuoi
mi spiegate la differenza dei vari materiali Ni SS Ti? so che usando questi tipi di fili potrei cambiare la temperatura
che altro mi potete dire a riguardo
mi conviene comprarla?
premetto che preferisco l'aroma al nuvolone
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
non succede niente se la usi a una potenza piu bassa di quella consigliata. Tuttavia come hai già notato, la resistenza può fare fatica a scaldarsi e a vaporizzare. Nel caso del melo io usavo le resistenze da 0,3 intorno ai 25w con soddisfazione.
Il Nichel e il titanio vanno usati solo in modalità Tc. Non usarli in modalità Vw. La coil rigenerabile del melo è una ciofeca, se vuoi buttare due euro per passarti il tempo fai pure, ma non investirci nessuna aspettativa.
 

yeti76

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2017
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Santa teresa de Cobano Costa Rica
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
iStick pico, Innokin Endura T18, Justfog Fog1, wismec gen 3 dual, wismec rxmachina, limelight,smpl
Atomizzatori in uso
Drop, widow maker, smok big baby, royal hunter mini, melo3, Goblin mini V3, hadaly,
io piu che altro volevo provare se con 1ohm risparmiavo liquido
e altra cosa importante avere la possibilita di usara il Tc con il melo
in caso cosa devo preferire Ni o Ti e di che spessore deve essere il filo per rimanere attorno a 1ohm?
grazie per l'aiuto raga
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
non dipende dagli ohm il consumo di liquido vaporizzato, ma dalla potenza a cui lavorano le coil. Quindi più stai basso coi watt, minore è il consumo di liquido e batteria. Ovviamente montando resistenze che necessitano di poca potenza, risparmi liquido.
Sia le coil in titanio che in nichel del Melo sono deludenti, tuttavia ho trovato leggermente migliore quella in Nichel impostando 20w e 230 C°.
Se intendi rigenerare quella da 1Ohm con i fili per TC, ti consiglio subito di lasciar perdere. Fai prima a comprare un buon rigenerabile single coil come il Serpent mini o il Goblin mini v3.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto