Simone

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Messina
Dispositivi in uso
Eleaf 100w
Atomizzatori in uso
subtank nano
si effettivamente sono ignorante in materia! l'atomizzatore si surriscalda molto quindi probabilmente è un problema di aereazione. ma in ogni caso per tenere la maggior parte dei buchi chiusi per un tiro piu duro cosa dovrei cambiare? resistenza piu alta? wattaggio piu basso?
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Non è che tieni l'aria chiusa? Non so che tipo di sigaretta usavi prima e a che tipo di tiro sei abituato ma l'atom che hai va tenuto piuttosto "arioso".
Azzarola! questo è una domanda che effettivamente non ho posto perchè probabilmente inconsciamente davo per scontato che se si svapa a 50 W... l'aria è tutta aperta.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
si effettivamente sono ignorante in materia! l'atomizzatore si surriscalda molto quindi probabilmente è un problema di aereazione. ma in ogni caso per tenere la maggior parte dei buchi chiusi per un tiro piu duro cosa dovrei cambiare? resistenza piu alta? wattaggio piu basso?
Con tiro più chiuso devi sicuramente abbassare il wattaggio. La resistenza in realtà incide poco su quel problema... ma sicuramente abbassare i watt.
Mi sorge un dubbio. Ma a 50W con aria chiusa non sentivi un saporaccio di bruciato nell'aroma?
 

Simone

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Messina
Dispositivi in uso
Eleaf 100w
Atomizzatori in uso
subtank nano
No no quando l ho accesa a 50 w andava bene solo a 70 sapeva di bruciato.. ma si riscaldava anche il tip in maniera esagerata.. però il mio rivenditore non mi ha detto nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
No no quando l ho accesa a 50 w andava bene solo a 70 sapeva di bruciato.. ma si riscaldava anche il tip in maniera esagerata.. però il mio rivenditore non mi ha detto nulla
Rivenditore probabilmente poco attento e preparato nell'assistenza su ciò che vende. Le testine vendute insieme al tank possono essere usate massimo fino a 30 W.
Le altre testine comperate a parte arrivano massimo a 60 W. Dai un occhio alle indicazioni riportate sul sito:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Altro dettaglio: hai caricato il tank e sei partito in quarta a 50 W senza fargli un minimo di rodaggio? Tutte le testine vanno prima imbevute bene di liquido inserendo qualche goccia all'interno dei vari forellini di ingresso e poi, una volta caricato il tank lo lascerei un 5/10 minuti fermo prima di usarlo per essere certo che la resistenza e il relativo cotone sia perfettamente bagnato. I primi tiri poi li farei a poco meno della metà dei watt massimi consigliati.

Se non sono stati rispettati questo minimo di accorgimenti... direi quindi che è assolutamente normale che ti si brasino le coil dopo poco tempo...
 

Simone

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Messina
Dispositivi in uso
Eleaf 100w
Atomizzatori in uso
subtank nano
allora ho preso un altra coil da 1.2 e adesso va benissimo, per quanto riguarda far bagnare le corde lo avevo fatto, l'unico errore era quello di tenere i buchi dell'aria al minimo, con conseguente surriscaldamento della coil stessa. Adesso sto svapando con i due buchi grandi e non riscalda per nulla! grazie a tutti per il consiglio! :thankyouyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto