BuenaVista

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
14
Località
Tra Langhe e Monferrato
Nome
Carlos
Dispositivi in uso
SX Mini SL Yihi, Pico 75, Pico 25, Swag2, Woopoo Gene, Hotcig RSQ, Penguin DNA75
Atomizzatori in uso
FEV, ByKa SE, Kayfun Lite, 415, Ataman V2, Bishop, Dvarw, Ares2, Penodat, Purity, Troya
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Sto cercando di mettere a fuoco le box più affidabili tra quelle economiche (non le DNA e simili) dotate della funzione TCR che non si limitano al TC preimpostati per i vari materiali del filo resistivo.
La mia esperienza, al momento si ferma alla Pico 75, poichè le varie Asmodus Colossal 80 e Wismec Sinous 80, pur dotate di questa funzione, si sono rivelate poco affidabili poichè non sono più state riconosciute dal pc per l'aggiornamento del firmware o per Arctic Fox, mentre la Tesla Wye 85 è definitivamente sballata.
Mi piacerebbe avere il parere di vapers con maggior esperienza in merito.
Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Su quella fascia c'è l'ottima Vaporesso Swag II, con modalità TCR. Circuito ottimo e recente, Axon Chip, materiali ottimi ed ospita atomizzatori fino a 25 mm.
Parlano bene anche della seria Aegis della Geekvape, gente con "qualche nozione" di controllo della temperatura le ha definite precise ed affidabili.
Di meglio non ne conosco, altre parliamo sempre della stessa solfa. ;)
 

BuenaVista

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
14
Località
Tra Langhe e Monferrato
Nome
Carlos
Dispositivi in uso
SX Mini SL Yihi, Pico 75, Pico 25, Swag2, Woopoo Gene, Hotcig RSQ, Penguin DNA75
Atomizzatori in uso
FEV, ByKa SE, Kayfun Lite, 415, Ataman V2, Bishop, Dvarw, Ares2, Penodat, Purity, Troya
Grazie @Sva3d, in effetti stavo proprio valutando le due che hai indicato come alternativa alla Pico. La scelta non è poi così vasta sul TCR economico. Di certo con ciò che ho gia speso per le varie baracchette rivelatesi poi dei bidoni mi sarei gia fatto una Dicodes...;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo so @BuenaVista, ma una Dicodes ti costa una bella botta, significa che per un mese stai a stecchetto, bollette e benzina inclusa.
Sinceramente io mi trovo davvero bene con il DNA ma anche con il TCR, non vado oltre, anche perché, come ho sentito stasera in live da Andrea Colaianni (Azhad), "se ti regalano un kilo di miele buonissimo ed usi un cucchiaio di mer.... avrai un kilo di me...a! ::D
Nel senso che se ci svapi un liquido di .... anche con una dicodes, sempre un liquido di ... rimane. ;)
Comunque qui trovi un'ottima recensione di @Motron GL4 82 sulla Swag II:
 

Marcorobuttisvapo

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
38
Gradimento
4
Punti
18
Località
Piemonte
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quoto il consiglio di @Sva3d riguardo la Vaporesso Swag 2. La possiedo e posso confermare in protezione di temperatura, con la funzione TCR per capirsi, funziona molto bene. Testata per ora con NiFe48 della Zivipf 27 GA e Titanio e mi sono trovato bene in entrambe i casi. Unica pecca che posso indicare, magari dipende dalla copia in mio possesso, riguarda la gestione della batteria. In questo caso, a mia esperienza, molto meglio la cara e vecchia Pico con Arctic Fox!
 

BuenaVista

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
14
Località
Tra Langhe e Monferrato
Nome
Carlos
Dispositivi in uso
SX Mini SL Yihi, Pico 75, Pico 25, Swag2, Woopoo Gene, Hotcig RSQ, Penguin DNA75
Atomizzatori in uso
FEV, ByKa SE, Kayfun Lite, 415, Ataman V2, Bishop, Dvarw, Ares2, Penodat, Purity, Troya
Grazie @Sva3d e @marcorobuttisvapo. Per non sbagliarmi ho ordinato la Swag e un'altra Pico (più fili e nuove batterie, che dopo due anni la mia prima dotazione inizia a vacillare:)
A questo punto non mi resta altro che implementare le conoscenze sulle procedure, ci deve essere qualcosa che ancor mi sfugge con il TC non notando differenze così marcate della coil rispetto al WW.
Vi ringrazio del supporto!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ci deve essere qualcosa che ancor mi sfugge con il TC non notando differenze così marcate della coil rispetto al WW.
La cosa più evidente è se usi il TC in BF, in pratica la stecca è un lontano ricordo. Con un tank hai il vantaggio di mantenere la temperatura della coil costante, quindi zero rischi e svapi alla grande mantenendoti nei valori ottimali di vaporizzazione. Questo a grandissime linee. ;)
 

Marcorobuttisvapo

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
38
Gradimento
4
Punti
18
Località
Piemonte
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io evito di farmi pubblicità anche perchè ho interrotto coi video. Ad ogni modo in rete trovi parecchi tutorial. Se su qualcosa posso aiutarti non esitare a scrivermi! Alla prossima :)
 

BuenaVista

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
14
Località
Tra Langhe e Monferrato
Nome
Carlos
Dispositivi in uso
SX Mini SL Yihi, Pico 75, Pico 25, Swag2, Woopoo Gene, Hotcig RSQ, Penguin DNA75
Atomizzatori in uso
FEV, ByKa SE, Kayfun Lite, 415, Ataman V2, Bishop, Dvarw, Ares2, Penodat, Purity, Troya
Grazie @marcorobuttisvapo, conosco e apprezzo già i tuoi tutorial, che avrò modo di rivedere ancora, e ti ringrazio per la disponibilità. Devo solo continure a far prove su prove fino a quando la coil avrà il risultato sperato;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo, in rete è pieno di video tutorial aggiornati anche sugli ultimi device in commercio come anche su questo Forum ci sono tutte le guide teoriche di base e non per iniziare ad andare più a fondo. I contributi di Marco sono molto validi, chiari ed esemplificativi. Inoltre mette a disposizione dei tools/programmi davvero utili e pensati con arguzia ed intelligenza. Se vai sul suo Blog li trovi.
Mi scuso per una risposta un po' ampia e generale, ma, per come la vedo io, ogni aspetto dovrebbe essere trattato in maniera completa e con esempi dal vivo. La tecnologia e la distanza non permette questo.
mi sfugge con il TC non notando differenze così marcate della coil rispetto al WW.
L'esempio più lampante è che la coil non si caramellizza al punto tale da "poter" eventualmente rilasciare sostanze pericolose, la prima è l'acroelina. Non ti puoi accorgere di 20/30 gradi di differenza, visivamente, ad occhio nudo, su una coil e tale variabile può determinare la produzione o meno di sostanze pericolose da tossiche a cancerogene. Il controllo della temperatura, su un buon circuito, ti tutela da questo, poi saperlo usare in maniera più mirata per i nostri scopi di appagamento è un'altra. ;)
Non di meno bisogna saper usare e gestire il proprio dispositivo sia in VW e sia, a chi piace, in meccanico. In TC hai la sicurezza "matematica" che, se fatte le cose per bene, vaporizzi nella migliore condizione possibile, ad oggi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto