Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Come da titolo. Son partito dalle entry level, per passare ai rigenerabili, tirando sia di guancia, che di polmone. Dopo un breve periodo di infatuazione ho scoperto che il MTL è il mio preferito, insieme ai liquidi tabaccosi.

Dopo questa settimana, nella quale ho acquistato ben due atom, l'interesse mi è caduto sul BF. In realtà è già da un po' che l'idea mi ronza in testa. Ma perché dovrei acquistarlo? Cosa mi darà in più o di diverso rispetto a quello che ho già? Ha senso allargare il parco atom anche con questo?

La scelta cadrebbe su origen little originale e pico squeeze, ma voglio comunque resistere all'impulso di fare l'acquisto. A meno che qualcuno di voi....

Ah, amo il tiro di guancia moooolto contrastato (il minimo sindacale è il foro più piccolo del Nautilus, per intenderci) e mi sembra si aver capito che l'origen sia abbastanza arioso.

Che faccio? Resisto?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

teufel.35

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
30
Punti
48
Località
Roma Ostia lido
Dispositivi in uso
eleaf pico
Atomizzatori in uso
doggy style- justfog q 16 - eleaf gs air 2 - siren gta 22
Il BF intriga molto anche me e seguo la discussione con molto interesse......


Ciao @Maxg67, ho letto in altra discussione che hai accantonato l'Origen little clone dando la precedenza al Classic bf small Di Cristian mods ed a un'altro atom (che ora non ricordo) sempre bf. Cosa non ti ha soddisfatto dell'Origen little clone? Ti faccio questa domanda perche' avevo pensato di prendere proprio l'Origen clone con una Squeeze come combinazione iniziale ma visto che hai esperienza in merito e soprattutto hai avuto modo di confrontarli, secondo te, spassionatamente, mi conviene procedere con quanto preventivato o mi conviene indirizzarmi sin da ora con un Classic small? Tieni presente che svapo principalmente tabacccosi alternati con qualche cremoso miscelati da me su base 50-50 a nic. 6 ma soprattutto che amo il tiro da guancia contrastato.
Un saluto
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Non ti puoi basare sui giudizi degli altri, devi provare per sapere se fa per te! Io non lo vorrei mai per il semplice motivo che devi sempre tenerlo dritto se no perde come i drippers

D'accordo con la prima frase.
La seconda non ha fondamento alcuno.

Le bf pisciano troppo facilmente per vari motivi

Siamo tutt'orecchi.

Che importa? L'importante è che sappia che perde facilmente questo sistema, se a te non perde sono contento per te ma non è così per tutti! Ciao

..... l'hai presa alla larga.....

Troppo facile oversquonkare per es. e li perde

.....adesso ci siamo.....se ho difficoltà ad usare un sistema me la prendo con me stesso, non col sistema, e cerco di capire dov'è che sbaglio e non ripetere l'errore.

Il BF intriga molto anche me e seguo la discussione con molto interesse......


Ciao @Maxg67, ho letto in altra discussione che hai accantonato l'Origen little clone dando la precedenza al Classic bf small Di Cristian mods ed a un'altro atom (che ora non ricordo) sempre bf. Cosa non ti ha soddisfatto dell'Origen little clone? Ti faccio questa domanda perche' avevo pensato di prendere proprio l'Origen clone con una Squeeze come combinazione iniziale ma visto che hai esperienza in merito e soprattutto hai avuto modo di confrontarli, secondo te, spassionatamente, mi conviene procedere con quanto preventivato o mi conviene indirizzarmi sin da ora con un Classic small? Tieni presente che svapo principalmente tabacccosi alternati con qualche cremoso miscelati da me su base 50-50 a nic. 6 ma soprattutto che amo il tiro da guancia contrastato.
Un saluto

Il Classic mini l'ho in ordine.
L'origen little è , a mio avviso, un discreto atomizzatore per il BF.
C'è sicuramente di meglio, ma , data la soggettività delle percezioni ricevute da ogni singolo atomizzatore, non può mancare nella "collezione bieffica" anche considerato il costo del clone. @Maxg67 parlava benissimo dello Speed Revolution e non ho difficoltà nel credergli, così come mi piacerebbe avere uno Strike 18 e mi do ancora gli schiaffi per avere rinunciato, avendo avuto l'occasione, a comprarlo.
La difficoltà oggettiva nel reperire questi atomizzatori, il loro prezzo, non disgiunti dall'antipatia verso la politica dei modders, diventano elemento ostativo a qualsiasi voglia di possederne uno.
Ti consiglio, inoltre, l'hadaly, sicuramente non un atomizzatore per un tiro chiuso, ma estremamente valido per resa aromatica.
E' l'unico atomizzatore con il quale svapo a 0 di nicotina e mi rende un hit di difficile comprensione.
 
Ultima modifica:
M

Maxg67

Il BF intriga molto anche me e seguo la discussione con molto interesse......


Ciao @Maxg67, ho letto in altra discussione che hai accantonato l'Origen little clone dando la precedenza al Classic bf small Di Cristian mods ed a un'altro atom (che ora non ricordo) sempre bf. Cosa non ti ha soddisfatto dell'Origen little clone? Ti faccio questa domanda perche' avevo pensato di prendere proprio l'Origen clone con una Squeeze come combinazione iniziale ma visto che hai esperienza in merito e soprattutto hai avuto modo di confrontarli, secondo te, spassionatamente, mi conviene procedere con quanto preventivato o mi conviene indirizzarmi sin da ora con un Classic small? Tieni presente che svapo principalmente tabacccosi alternati con qualche cremoso miscelati da me su base 50-50 a nic. 6 ma soprattutto che amo il tiro da guancia contrastato.
Un saluto
Speed Revolution e Classic bf small sono originali mentre l'origen Little è un clone e non rende come i sopracitati .
Se invece parliamo dell'originale dell'origen forse se ne può riparlare poiché è un atom validissimo e sotto il profilo della regolazione dell'aria ha una versatilità che gli altri due non hanno.
Se sei agli inizi l'accoppiata è validissima ed economica sui siti cinesi porti via tutto (box ed atom clone) a 30€ e ti apri la porta del bf.
L'hadaly clone lo possiedo ed è particolare per me è l'anello di congiunzione tra un tiro di guancia apertissimo è un tiro di polmone contrastato con un ottimo aroma.

peace & love
 

teufel.35

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
30
Punti
48
Località
Roma Ostia lido
Dispositivi in uso
eleaf pico
Atomizzatori in uso
doggy style- justfog q 16 - eleaf gs air 2 - siren gta 22
Per prima cosa ringrazio @Bluefin e @Maxg67 per avermi risposto e per seconda.. si sono agli inizi (soprattutto nella rigenerazione) e sicuramente prendero' sicuramente in considerazione il Tuo consiglio (cosi' come quello di Bluefin) di acquistare l'Origen clone piu' la Squeeze sui siti cinesi. Pero', avendo dato uno sguardo veloce su GB, non mi risultano i 30 euro totali per tutti e due, quindi ti chiederei qualche informazione in piu' su dove poter guardare per poi effettuare l'acquisto. Tieni presente che per me, che non sono molto pratico in questo, sarebbe il primo acquisto oltre frontiera.

Nb- Maxg67 vedo ora che sei a Fiumicino......la butto li'.......ma, per ringraziarti di persona, un caffe' no?

Un saluto. Alberto
 

teufel.35

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
30
Punti
48
Località
Roma Ostia lido
Dispositivi in uso
eleaf pico
Atomizzatori in uso
doggy style- justfog q 16 - eleaf gs air 2 - siren gta 22

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ringrazio tutti per le risposte. Andiamo con ordine:

Cugiuz, perché menti sapendo di mentire, anche a te stesso?
Hai già deciso e non hai bisogno della disamina o del conforto del parere mio o di altri.
Sai persino che Cristian ti lascia libertà di scelta sul diametro del foro dell'airflow del Classic mini.
La scimmia ha preso ormai il sopravvento e sei il solo a non essersi accorto della realtà.

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

:lol: Beh, è difficile da spiegare: diciamo che sto lottando contro la scimmia, anche per una questione economica. Qua a furia di provare atom, mi sta partendo un capitale. Pero il BF mi incuriosisce molto e voglio far scattare la molla definitiva che giustifichi l'acquisto. Hai ragione: mento sapendo di mentire. Mi sono comunque informato e il confronto con voi, alla fin fine, mi serve anche per capire quale sistema si possa adattare alle mie esigenze. Sono molto consapevole che nessuno di voi mi dirà "ma no, lascia perdere, fatti bastare gli atom e le box che hai...."


Non ti puoi basare sui giudizi degli altri, devi provare per sapere se fa per te! Io non lo vorrei mai per il semplice motivo che devi sempre tenerlo dritto se no perde come i drippers

Ma infatti non mi baso sul giudizio degli altri. Ho chiesto dei pareri e delle opinioni, che è una cosa diversa. Altrimenti questa sezione sarebbe totalmente inutile. Nessuno nasce imparato e chiedere delucidazioni agli altri serve anche per confrontarsi e per cercare di capire. Poi alla fine tiro le somme e decido. Se dovessi fare come dici tu, allora non dovrei manco prendere in considerazione il tuo di giudizio (perchè quello sì, che lo è, un giudizio) sul fatto che il BF perda liquido. Tra l'altro, senza voler flammare, le tue frasi sono un controsenso unico: primi dici che non devi basarti sui giudizi e provare le cose per capire, poi esprimi un giudizio senza averla provata. Mah

Hai presente il deck del ka v6?
È molto simile ....
Mi ero dimenticato di dirti un'altro vantaggio non da poco , quando con un tank mezzo pieno ti si brucia un po' il cotone devi smontare tutto e con la stragrande maggioranza degli atom a tank butti via il liquido , con il bf ciò non avviene visto che basta aprirlo e senza nessuna perdita cambi il cotone o la coil....

peace & love

Eh, magari ce lo avessi presente, il by-ka: vorrebbe dire che finalmente mi è arrivato e onvece è ancora disperso chissà dove dal 13 gennaio. Comunque anche quello che citi è un punto a favore. Interessante..... :D.


se proprio vogliamo dare un consiglio a @Cugiuz diciamo che la pico squeeze è un'ottima box, piccolissima, maneggevole, molto economica.... ma semi-meccanica, e io non ho mai amato il calo di erogazione dei meccanici.

Uh, un punto a sfavore della pico Squeeze... però quali box da BF hanno il circuito? Tutte quelle che ho visto in giro sono meccaniche o quasi....

Iniziamo a tirare le somme: Cristian Mod Classic (con che foro: 1 o 1.2? Quello del Nautilus più stretto, cos'è?) su pico squeeze (al momento: se @Delbocksic mi consiglia una box circuitata, mi informo).
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Uh, un punto a sfavore della pico Squeeze... però quali box da BF hanno il circuito? Tutte quelle che ho visto in giro sono meccaniche o quasi....

Iniziamo a tirare le somme: Cristian Mod Classic (con che foro: 1 o 1.2? Quello del Nautilus più stretto, cos'è?) su pico squeeze (al momento: se @Delbocksic mi consiglia una box circuitata, mi informo).



Con la Squeeze mi trovo bene, economica e leggera.
Considerato il prezzo la prenderei assolutamente, circuito o meno.
Box circuitata: la più economica (e monta un DNA 75, quindi un circuito top di gamma) è la HCigar VT Inbox. Con 80 euro ti fai la Box compresa di 2 sportelli di ricambio (vuoi mettere poterle cambiare abito?) e una decina di boccette per poter cambiare liquidi senza dover aspettare che quello che svapi finisca.
Cristian Mod : puoi prenderlo da 1 e, se non dovesse essere di tuo gradimento, con una punta da 1,2 lo allarghi senza problemi.

Bottom Feeder: datemi la scusa per comprarlo... [SigarettaElettronicaForum.com]

Sopra il vestito simil carbonio con origen little, sotto il vero finto legno con Velocity mini V2 ( entrambi cloni)

Bottom Feeder: datemi la scusa per comprarlo... [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ringrazio tutti per le risposte. Andiamo con ordine:



[emoji38] Beh, è difficile da spiegare: diciamo che sto lottando contro la scimmia, anche per una questione economica. Qua a furia di provare atom, mi sta partendo un capitale. Pero il BF mi incuriosisce molto e voglio far scattare la molla definitiva che giustifichi l'acquisto. Hai ragione: mento sapendo di mentire. Mi sono comunque informato e il confronto con voi, alla fin fine, mi serve anche per capire quale sistema si possa adattare alle mie esigenze. Sono molto consapevole che nessuno di voi mi dirà "ma no, lascia perdere, fatti bastare gli atom e le box che hai...."




Ma infatti non mi baso sul giudizio degli altri. Ho chiesto dei pareri e delle opinioni, che è una cosa diversa. Altrimenti questa sezione sarebbe totalmente inutile. Nessuno nasce imparato e chiedere delucidazioni agli altri serve anche per confrontarsi e per cercare di capire. Poi alla fine tiro le somme e decido. Se dovessi fare come dici tu, allora non dovrei manco prendere in considerazione il tuo di giudizio (perchè quello sì, che lo è, un giudizio) sul fatto che il BF perda liquido. Tra l'altro, senza voler flammare, le tue frasi sono un controsenso unico: primi dici che non devi basarti sui giudizi e provare le cose per capire, poi esprimi un giudizio senza averla provata. Mah



Eh, magari ce lo avessi presente, il by-ka: vorrebbe dire che finalmente mi è arrivato e onvece è ancora disperso chissà dove dal 13 gennaio. Comunque anche quello che citi è un punto a favore. Interessante..... :D.




Uh, un punto a sfavore della pico Squeeze... però quali box da BF hanno il circuito? Tutte quelle che ho visto in giro sono meccaniche o quasi....

Iniziamo a tirare le somme: Cristian Mod Classic (con che foro: 1 o 1.2? Quello del Nautilus più stretto, cos'è?) su pico squeeze (al momento: se @Delbocksic mi consiglia una box circuitata, mi informo).
Bottom Feeder: datemi la scusa per comprarlo... [SigarettaElettronicaForum.com]

Eccola....arrivata ieri perché anche io ero curioso di provare questo sistema bf ( piccola leggera pratica da portare in giro e con una buona autonomia ) .....solo che la scimmia non poteva aspettare un mese quindi presa da sosmoke e in un giorno e arrivata ma ho pagato 50 euro per la squeeze e l origen clone.......
Buon kit per svapo di guancia ma leggermente difficile da rigenerare
Bottom Feeder: datemi la scusa per comprarlo... [SigarettaElettronicaForum.com]
Bottom Feeder: datemi la scusa per comprarlo... [SigarettaElettronicaForum.com]

Questa la configurazione migliore per rigenerarlo vista sul tubo ( 10 spire di kantal a1 26 ga su punta da 2 ) e messa in quel modo per far arrivare l aria sulla coil
Io ho cambiato il driptip perché il suo e troppo grande con uno preso da un vecchio justfog...
Bottom Feeder: datemi la scusa per comprarlo... [SigarettaElettronicaForum.com]
.........
Per 50 euro ne vale la pena ma non e' niente di eccezionale;)


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Fantastici: mancavano solo le foto per aumentare l'hype.

Visto che Zambrotta ha introdotto l'argomento, della rigenerazione del CM che mi dite? Io ho esperienza di rigenerazione su tfv4 micro, su quella schifezza di clone del kayfun mini v3 e attualmente del siren 22

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto