mixxi

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
blu plus
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao a tutti.
ieri sera ho acquistato la ecig BLU PLUS dal mio tabaccaio di fiducia.

Ho speso 20 euro e non so se ho fatto un giusto acquisto.
ieri sera l'ho utilizzata poco perchè nella confezione sono incluse 2 cartuccie da 1,8 mg di nicotina che mi sono sembrate pesanti da fumare.
Quindi stasera proverò ad acquistare le cartucce da 0,9 mg, spendendo altri 7,99 euro.

Ho fatto questa spesa per iniziare a capire se con la ecig posso riuscire a smettere con le classiche bionde.

Che ne pensate? Ho fatto una scelta buona o una caxxata?
Attendo vostri consigli.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Re: Blu Plus Classic. Da Evitare

Ciao a tutti, uppo questa discussione, perché vorrei capirci qualcosa di questa Blu.

Alcune premesse:
- fumo da 35 anni, prima le classiche sigarette, nel 2005 ero a quota 60 Marlboro rosse al giorno
- ho smesso di colpo, senza preavviso, nel 2005, utilizzando le Nicorette inhaler, praticamente sembravo un lattante con il ciuccio :) Però da 60 a 0.
- dopo qualche tempo ho iniziato a fumare toscanelli, cigarillos, cubani, ecc., dapprima uno ogni tanto, poi sempre di più. Senza arrivare al livello delle sigarette ormai siamo a una ventina di Café Creme al giorno
- un paio di anni fa ho acquistato una Smooke Ego, trovato subito il liquido giusto (Cuban da 19), ridotta drasticamente la quantità di cigarillos.
- peccato per un problema, che inizialmente imputavo al miscuglio elettronica/sigari: la tosse, sempre peggiore, al punto che ad ogni aspirata di sigaretta elettronica erano due/tre colpi di tosse
- inutile dire che. dopo un po' di esperimenti con i liquidi - diminuire la nicotina, altri gusti, ma a me i dolciastri non piacciono, regolare il voltaggio, ecc. - l'ho abbandonata, la uso sporadicamente in auto nei lunghi viaggi, quando ho moglie e figlio a bordo

Ho visto dal tabaccaio di fiducia (e ci credo...ci vado da 35 anni tutte le mattine... :)) la elettronica Blu Plus, quella con le cartucce da sostituire.
- Potrebbe essere una alternativa alle classiche elettroniche? Buttare 20 euro non sarebbe un grosso problema, li spendo in cigarillos in due giorni, sarebbe più grave il fallire miseramente anche questa volta.
- quanto dura una cartuccia? Prevedo una svapata continua, almeno all'inizio.
- e quanto dura una batteria? devo subito attrezzarmi con il kit di ricarica?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Paolo
Lascia perdere quella "sigaretta elettronica" (anche se definirla tale è un complimento) e orientati subito su altro. Magari qualcosa di semplice per iniziare, ma comunque non quella roba li mal riuscita. Chiedi pure, non farti problemi, o in linea di massima trovi tutto quello che ti serve già all'interno del forum nelle varie sezioni

AleSSio
 

flavio

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
belluno
Dispositivi in uso
provari , vaporshark
Atomizzatori in uso
svoemesto kaifun
ciao a tutti. concordo con coloro i quali ti consigliano di partire "con il piede giusto" ascoltali, non fare come me che ho speso una fortuna in sigarettine con cartuccine che contano davvero poco per non dire niente vai subito su qualcosa di serio!!!!! Daneel ti ha dato un'ottima dritta che per iniziare credo sia la migliore. Per quanto riguarda i liquidi con un po' d'esperienza imparerai a farteli come abbiamo fatto un po' tutti noi risparmiando dei bei soldoni.
flavio.
 

paolo_milano

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
20
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Uwell Caliburn, Justfog Minifit, Sikary SPod
Atomizzatori in uso
.
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per le risposte.

Vorrei però precisare che io una sigaretta elettronica la possiedo, è una Ego-P della Smooke; ha due anni, quindi sicuramente qualcosa è cambiato, ma il problema è che non riesco ad usarla per la continua tosse che mi viene ogni volta che aspiro, nonostante, ripeto, abbia provato diversi liquidi, con diverse gradazioni di nicotina, settando il voltaggio della batteria su tutti e quattro i valori permessi.
Quindi chiedevo a chi l'ha provata, o che ne conosce tecnicamente il funzionamento, se la Blu, che sarà anche la Duna delle e-cig, se ci sono differenze di funzionamento con le sigarette elettroniche tradizionali che potrebbero darmi una mano a smettere o almeno a ridurre drasticamente.

E una volta uno soddisfatto della sua Fiat Duna l'ho conosciuto :)

Grazie
Paolo
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ha la sua cartuccia, che va riempita con il liquido, e che va cambiata ogni X, in base a quanto fumi. La Duna non la conosco, ma penso che bene o male dovrebbe essere simile. Il consiglio di puntare su altro era dato anche e soprattutto per il fatto che, al prezzo di essa, ti prendi già una box con cui volendo ci vai avanti a vita. Perché spendere 25 euro per qualcosa che qualitativamente ne vale un quinto o che comunque ha lo stesso prezzo di e-cig nettamente (ma nettamente in tutti i sensi!) migliore?!

AleSSio
 

paolo_milano

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
20
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Uwell Caliburn, Justfog Minifit, Sikary SPod
Atomizzatori in uso
.
Ricconi, ri-uppo la discussione sulla Blu, visto che, alla fine, non ascoltando i vostri consigli :26:ho voluto provare la Blu; il modello è la Plus, con cartucce già pronte. Dopo un paio di settimane provo a dare le mie impressioni.

PRO:
- dimensioni veramente ridotte; con l'astuccio in dotazione, che contiene una batteria+cartuccia montata, più una cartuccia di scorta, e il carica USB, sta comodamente in tasca
- comodo l'astuccio che permette di sfilare la sig senza aprirlo, anche solo in parte, per una aspirata veloce.
- ho usato solo il gusto Classic (tabacco) 1,8 e devo dire che somiglia molto al Cuban della Smooke, sapore che tutto sommato mi piace
- buona durata della cartuccia; ci faccio una giornata
- non ho la tosse che invece mi viene insistentemente usando la Ego, e che, sostanzialmente, mi impedisce di usarla

CONTRO:
- durata della batteria molto inferiore a quella della Ego che possiedo da due anni; all'ora di pranzo va caricata, impiegando circa 40 minuti per la carica completa; IMHO è necessario il kit con doppia batteria e scatoletta di ricarica. Appunto adesso, ore 12, la batteria lampeggia, dopo 5 ore di servizio... :) La sera va in carica per tutta la notte.
- impossibile capire quando sta finendo la cartuccia, non c'è un indicatore di livello
- costo cartucce senz'altro elevato: 7,99 € ogni due giorni, almeno nel mio caso. Sicuramente con una classica e-sig il risparmio è decisamente più evidente.

CONCLUSIONI
- da oltre 20 Café Creme al giorno siamo sotto i dieci; la mattina sento ancora un forte desiderio di tabacco "vero", e dopo i caffè mattutini vado ancora di cigarillos. Qui il problema sono io, non la e-sig, l'hardware, i liquidi...:banghead:
- il fatto che non mi faccia venire tosse utilizzandola mi sta, forse a torto, convincendo che questa potrebbe essere la volta buona. Sperém...

Ciao
Paolo
-
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Invece secondo me il 60% del problema è proprio l'hardware ed il liquido.
Per smettere di fumare devi trovare il piacere che avevi nella sigaretta, e con questo hardware o vai giù pesante di nicotina (12-16) o non appagherà mai.
Un hardware più performante (es. nautilus) da lo stesso piacere già a 6-9 di nicotina.
Con quel che stai spendendo ora, in una settimana ti compreresti nautilus, istick, e coil per un paio di mesi ;)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Invece secondo me il 60% del problema è proprio l'hardware ed il liquido.
Per smettere di fumare devi trovare il piacere che avevi nella sigaretta, e con questo hardware o vai giù pesante di nicotina (12-16) o non appagherà mai.
Un hardware più performante (es. nautilus) da lo stesso piacere già a 6-9 di nicotina.
Con quel che stai spendendo ora, in una settimana ti compreresti nautilus, istick, e coil per un paio di mesi ;)

quoto il Sommo @Wildhoney e rilancio aggiungendo che se trovi il giusto liquido tabaccoso anche il cigarillo del mattino diventerà in breve un lontano e fastidioso ricordo.
 

raffy

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Pistoia
Dispositivi in uso
Pipe K1000 plus
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
mah......io sono anomalo....sono partito con quello che voi chiamate il piede giusto (Nautilus, aerotank, Kamry e-pipe ecc...) ho speso una marcata di quattrini fra atomizzatori liquidi aromi ecc...:banghead: poi sono tornato indietro al justfog 1453 e ora sono approdato alla Blu......che vi devo dire.....per la prima volta non ho fumato sigarette analogiche....il liquido classic è molto appagante ..... sono anomalo????
 

alebia73

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
145
Gradimento
15
Punti
43
Età
50
Località
Gussago
Dispositivi in uso
Megavolt, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8 BB, Griffin 25, Nautilus2, Innokin V2
scherzate vero....io ero partito per sbaglio con la BLU ed a momenti ci resto con la quantità industriale di nicotina che mi bevevo, sarebbe da vietarne la vendita di quel coso. Ora vado di Nautilus 2 dopo essere passato da Istick Basic.
Per colui che tossiva sappi che era solo un buon segno , i tuoi polmoni si stavano pulendo, è normale quando si inizia a svapare seriamente, poi passa

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto