FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Che io sappia Murata è una manifatturiera per le celle a ioni di litio, quindi le produce, non è solo un reseller.

Che siano pochi a produrre può essere, ma non mi torna che siano così pochi, altrimenti nei test di Mooch non ci sarebbero tante differenze tra murata, samsung, molicell e lg a parità di parametri.

Quando la monto sulla box e mi fa fare x tiri costanti per 6 mesi, 1 anno, 5 anni... Ok la batteria va bene e non importa da dove arriva o cosa sia...

Per me sbagli: è importante sapere da dove arriva e se per grandi numeri è conforme a quanto dichiara e se conforme con test seri.
Da questo deriva che il lavoro di Mooch sia seguito e considerato un riferimento da quasi un decennio.

Sono una ventina di post che più utenti cercano di spiegarlo, non capisco come sei arrivato alla conclusione qui citata.

Per me è come se avessi detto: sushi, basta che lo puccio nella salsa di soia, lo metto in bocca e lo mastico, mica mi interessa chi me l'ha preparato, dove e come lo ha conservato e dove l'ha pescato, anzi poco importa che sia pesce o insetto o topo.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Ragazzi ricordatevi che se un atomizzatore è fatto male l'aroma vaporizzato sarà schifoso, se un box è fatta male erogherà alla cavolo, ma se una batteria è fatta male c'e' il rischio che vi esploda in faccia, soprattutto quando passiamo a wattaggi importanti come nel polmonare
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Che io sappia Murata è una manifatturiera per le celle a ioni di litio, quindi le produce, non è solo un reseller.

Che siano pochi a produrre può essere, ma non mi torna che siano così pochi, altrimenti nei test di Mooch non ci sarebbero tante differenze tra murata, samsung, molicell e lg a parità di parametri.



Per me sbagli: è importante sapere da dove arriva e se per grandi numeri è conforme a quanto dichiara e se conforme con test seri.
Da questo deriva che il lavoro di Mooch sia seguito e considerato un riferimento da quasi un decennio.

Sono una ventina di post che più utenti cercano di spiegarlo, non capisco come sei arrivato alla conclusione qui citata.

Per me è come se avessi detto: sushi, basta che lo puccio nella salsa di soia, lo metto in bocca e lo mastico, mica mi interessa chi me l'ha preparato, dove e come lo ha conservato e dove l'ha pescato, anzi poco importa che sia pesce o insetto o topo.
Purtroppo sono due i colossi che producono celle, in più stabilimenti, quasi tutti in Asia (Cina, Giappone ecc ecc)...

Murata non ho idea se è Samsung o matshita, ma comunque sempre parte di gruppo tra loro 2.

Poi quello che viene messo fisicamente nella batteria che arriva nelle nostre mani, sono specifiche di chi le ordina a grossi quantitativi... Esempio le LG che non fa parte dei produttori primari, chiederà alcune specifiche e alcuni controlli specifici che garantiranno il suo prodotto specifico. Qui ti posso confermare differenze c'è ne sono tante (parlo in generale e a livello industriale)...

Se io sono LG e chiedo una fornitura di 10.000. 000 di celle, le voglio con determinate specifiche e determinati materiali... Stessa cosa cha fa la mia azienda che ordina acciaio con una pellicola protettiva particolare (c'è ne sono una 30ina di diverse disponibili a mercato, noi scegliamo novacel nero 10 micron, altri scelgono nitto denko, ecc ecc ecc)..

Le batterie LG che verranno testate da mooch, avranno caratteristiche proprie diverse dalle altre, perché LG le ha richieste così...

Questo è il mio discorso....

Poi, ripeto io mi fido di voi, dei vostri consigli... Solo mi pare che siete un po' troppo categorico e io sono ancora troppo niubbo con tanta curiosità :D..

Scherzo... Non sono serio su di voi.. Su di me si ahahahah a....

Comunque sia, grazie per avermi fatto fare un passo indietro su Golisi, mi oriento su monicell e sto tranquillo.... Mi sa che tra qualche giorno torno qui a testa bassa a chiedere scusa a tutti ahahahah
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
:lol:Eccomi già qua a chiedere scusa a tutti :rockon:

Stamattina ho passato 4 negozi alla ricerca di una batteria... Tutti con ste glowell/Sony rigenerate... Pare na moda

Almeno l'ultimo negoziante, invece di tentare di spiegarmi che sono Sony e funzionano, mi ha raccontato la sua verità che vi riporto pari pari...

Le glowell sono Sony rigenerate (afferma lui) e ti va a culo... Alcune funzionano bene per un bel po' di tempo, altre dopo 2 cariche sono fritte. Però glowell gliele ritira come difettose, a differenza di altri fornitori.

Sempre lui afferma di aver buttato soldi su un sito considerato affidabile per le batterie, e gli ha rifilato delle rigenerate.

Tutti chiedono le Sony, ma Sony secondo lui non c'è ne sono in giro (anche se leggendo qua nel forum, per fortuna sembra che si stia sbagliando)

Alla fine, mi ha dato 1 Golisi serie Gold (così appago la mia curiosità fino in fondo), dicendomi che non sono il massimo, ma almeno sa di vendermi una batteria sicura... Con prestazioni almeno accettabili.

Mi ha detto di evitare le Golisi che non siano le Gold, almeno per ora, perché è la solita solfa, a volte vanno da dio, altre sono cacca...

Se ho pazienza la settimana prox spera gli arrivino le molicel.

Io pazienza ne avrei, ma ho già fatto ordine su emporio pan le molicel 21700 e quindi sto fine settimana tiro il collo alla Golisi (che cazzarola 700 puff oggi a 18 watt più ho voluto provare un po' di rdl e non si è scaldato nulla).

Quindi questa la mia conclusione...

Grazie a tutti per i consigli e per avermi sopportato...

Sappiate che non ho mai messo in dubbio le vostre esperienze, però sono testardo come un muło e tendo ad andare fino in fondo correndo spesso verso il muro e sbatterci il naso con violenza:lol:
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
mi son letto tutto e alla fine ho deciso di prendere da nkon 10 VTC6 sony/murata.e butto le mie che tra fake e boh mi avete spaventato :D.. avrei voluto prendere le molicel ma da qualche parte ho letto che fanno fatica a entrare nella box, perchè il diametro è leggermente superiore a 18mm (confermate?).
cmq direi che per un paio di anni sto a posto. appena arrivano ne rewrappo alcune per la apm mods e via.
:113:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io, oltre a vtc6 e vtc5a uso anche molicell (p28), LG HG2 e Sanyo NCR18650GA e con nessuna ho mai avuto problemi in nessuna box (ne ho parecchie).
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
@FabOne Volevo prendere le LG ma non le ho trovate. Per il caricabatterie che consigli? Ero orientato su xtar ma ce ne sono diversi e non so quale di preciso è se 2 o 4 alloggi
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io credo che XTAR produca tra i migliori carica batteria per i nostri scopi (qualità, funzionalità e prezzo), e consiglierei:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
è sicuramente il non plus ultra, forse persino esagerato, ma 65-70 euri sono un po' troppi.

Quindi sotto i 30 euri vedrei questi, i quali hanno come input solo connettori USB:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(USB Type-C ) --> Miglior scelta con opzione per portare le celle in store mode

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(Micro USB) --> altra ottima scelta con opzione per portare le celle in store mode

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(AC jack da connettere ad una alimentatore usb) o l'evoluzione
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(USB Type-C ) --> non hanno l'opzione per portare le celle in store mode

Se vuoi in più l'opzione di collegare anche tramite un alimentatore col nomale cavo AC, oltre al cavo usb, puoi vedere questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. --> non hanno l'opzione per portare le celle in store mode

Tutti questi sono in grado di fare il recovery (0V Activation Function).

Secondo me col numero di celle che hai conviene maggiormente uno con 4 slot. Ma se sei interessato solo a due slot per ognuno di quelli che ho scritto sopra basta cambiare mettere il 2 invece del 4 nella sigla.


Io personalmente ai tempi presi un Nitecore UMS4, altra ottima marca, ma seconda a XTAR che non ha la funzione storage e la funzionalità di recovery non è sempre efficace.
Ma già avevo, ed ho ancora, un ottimo xtar portabile (saponetta che fa anche da power bank), il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, che pur essendo di una semplicità assurda riesce a fare il recovery di celle che il nitecore non riesce.

Se tornassi indietro prenderei tutto XTA: sia il pbs2s (magari sl appena uscito) e il vc4sl
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@FabOne Volevo prendere le LG ma non le ho trovate.

In effetti le HG2 non si trovano più. Inoltre la cosa strana che il brand su nkon sembra "censurato", infatti si trova come ** invece che LG.
Comunque di questo brand credo che attualmente, per MTL, le migliori scelte siano MJ1 e HJ2.

In un ordine futuro farò un pensierino anche per le Molicell M35A

Batterie Sony VTC 18650 Parla Mooch! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
10 ampere di scarica sono sufficienti in mtl?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto