NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Buonasera ragazzi, visto che durante questo breve ma intenso periodo di svapo, ho dovuto ricorrere all'acquisto di nuove celle per procurata inc***** da parte dei negozi fisici dove inizialmente avevo acquistato ... ho preso delle vtc618650 e vtc6a 21700 a sto giro originali da emporiopan. Ho aperto questo topic più che altro perché mi stavo leggendo mooch e i suoi tests, e il mio occhio è caduto su una cella la EPOC 4500 mah 45A con dati paragonabili alla Molicell P45B ; ora chiedo a voi perché sicuramente al prossimi ordine ne prenderò altre 2 di celle e sapere come vi siete trovati con le Molicell e se qualcuno hai mai sentito o provato questa cella EPOC . Grazie in anticipo !!💪🏼💪🏼💪🏼
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho mai provato le Molicel e né conosco le EPOC. Ultimo ordine ho preso due VTC6 18650 proprio per verificarne la bontà e sono perfette, parlo di ordine su Emporio Pan. Per adesso sono stra-coperto con le batterie quindi il prossimo acquisto proverò le Molicel, ma non sarà a breve.
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Non ho mai provato le Molicel e né conosco le EPOC. Ultimo ordine ho preso due VTC6 18650 proprio per verificarne la bontà e sono perfette, parlo do ordine su Emporio Pan. Per adesso sono stra-coperto con le batterie quindi il prossimo acquisto proverò le Molicel, ma non sarà a breve.
Anche io mi sto affidando ad Emporio pan e sono stra contento grazie anche ai vostri suggerimenti e pareri, riesco a trovare davvero di tutto spero facciano rifornimento di ciò che al momento è esaurito anche se per ora non mi è indispensabile se vedi come ho ridotto un intero cassetto sono già pieno anche arrivasse la fine del mondo maledetta scimmia🐒🤣
 

madeo24

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
matteo
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
io nel mio piccolo da qualche mese sto alternando 2 vtc6 e 2 molicel p28a e mi sto trovando molto bene con entrambe. anche io le ho prese da emporio pan e le utilizzo su box gen 80s con sopra nautilus3 tra i 12w e i 18w.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le Molicel sono ottime celle; attualmente forse addirittura le migliori nella fascia rapporto capacità/erogazione. Certo se la capacità è il requisito maggiore, ad esempio in MTL, il discorso è diverso.

@NicoVape le celle EPOC sono il brand proprietario del noto store americano 18650BatteryStore e pare siano rewrap di altre marche, almeno certi modelli, altre sono paragonabili a quelle dei player rinomati ma meno performanti; le info e i test da fonti accreditate però non sono molti: ad esempio Batemo non le lista proprio (o almeno l'ultima volta che ho controllato).
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Le Molicel sono ottime celle; attualmente forse addirittura le migliori nella fascia rapporto capacità/erogazione. Certo se la capacità è il requisito maggiore, ad esempio in MTL, il discorso è diverso.

@NicoVape le celle EPOC sono il brand proprietario del noto store americano 18650BatteryStore e pare siano rewrap di altre marche, almeno certi modelli, altre sono paragonabili a quelle dei player rinomati ma meno performanti; le info e i test da fonti accreditate però non sono molti: ad esempio Batemo non le lista proprio (o almeno l'ultima volta che ho controllato).
Ciao @GioGio , si queste celle mi hanno incuriosito sia per il test di Mooch sia perché ho letto più di un commento che dicevano essere dei rewrap probabilmente delle molicell p45b/a ,il fatto che Batemo non le abbia listate non è forse perché potrebbero pensare siano appunto rewrap e non effettivamente originali? Che dal mio punto di vista lo trovo un ragionamento probabile anche io se facessi dei test pubblicherei solo su prodotti fatti e prodotti dalla casa madre come sony e quant'altro mentre Mooch non so chi sia esattamente ma ho trovato molto utili i suoi test, che mi hanno fatto ricredere sulle sony vtc6 che trovo buone celle ma forse non così tanto come le molicell a paragone valutando solo i valori dei test...inoltre ho dato un occhio ai due siti affidabili per queste celle ma la maggior parte sono esaurite
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Mooch è un tester indipendente ritenuto, a livello mondiale, tra i più affidabili. Nota che i suoi test sono quasi sempre addirittura un poco più restrittivi di quelli di Batemo che, dal canto suo, ha sviluppato dei modelli matematici appositi sia per il test che per lo sviluppo delle celle.
Poi riguardo ai criteri di selezione che utilizza Batemo non saprei proprio dirti.
Nel dubbio quando devo scegliere una cella io la cerco in modo che sia presente tra quelle testate da entrambi e faccio una madia dei valori che alla fine mi sembra essere un modo per aderire a quello probabile di uno scenario di utilizzo reale.

Ognuno poi è libero di decidere come affrontare il problema, lo specifico a scanso di equivoci, visto che più di una volta, in passato, sono già stato accusato da qualche ben pensante di spallegiare questo o quel produttore... follia! :109::doh:
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Mooch è un tester indipendente ritenuto, a livello mondiale, tra i più affidabili. Nota che i suoi test sono quasi sempre addirittura un poco più restrittivi di quelli di Batemo che, dal canto suo, ha sviluppato dei modelli matematici appositi sia per il test che per lo sviluppo delle celle.
Poi riguardo ai criteri di selezione che utilizza Batemo non saprei proprio dirti.
Nel dubbio quando devo scegliere una cella io la cerco in modo che sia presente tra quelle testate da entrambi e faccio una madia dei valori che alla fine mi sembra essere un modo per aderire a quello probabile di uno scenario di utilizzo reale.

Ognuno poi è libero di decidere come affrontare il problema, lo specifico a scanso di equivoci, visto che più di una volta, in passato, sono già stato accusato da qualche ben pensante di spallegiare questo o quel produttore... follia! :109::doh:
Grazie mille !!! Comunque guarda ti ho visto fuori dal loro negozio promuovere i loro prodotti 🤣
A parte gli scherzi anche se fosse non vedo il problema, se io cerco un parere non guardo ciò che fa nella vita per scegliere la batteria per la mia box o il liquido da svapare 😅 belin la follia è strana forte 🤣
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto