.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La Inawera non è una cattiva marca, anzi fa anche dei buoni aromi, mi hanno segnalato che sono decisamente buoni quelli alla frutta, molto meglio dei vari TPA, CAP... (che a mio avviso sono quasi tutti pessimi). Io ho provato solo il Godfather (whiskey e amaretto) che sconsiglio (decisamente è un gusto difficile), se non in mix tabaccosi un pò articolati, ma ho preso la Pera che sto aspettando e che ho voglia di provare. Come tante marche, bisogna provare e capire quali aromi sono buoni e quali no.
Ti segnalo che anche PG e VG che utilizzo regolarmente sono Inawera e di grado farmaceutico.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se parliamo di rendere più fluida la base si, se parliamo di veicolare meglio gli aromi no. E' puramente una questione meccanica quella della fluidità della base. Però veicolare gli aroma in acqua è ancora più difficile. Per questo sarebbe meglio una full VG e un agitatore magnetico. Ma ciò non toglie che puoi mettere sempre una piccola percentuale di acqua nella base, devi provare e vedere tu come ti trovi meglio.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Re: Prime Rigenerazioni - Poco Aroma (Skyline Coppervape)

@Iv3shf

Immagino di averti sparato troppe domande (la volta scorsa) :71:

Ti ripropongo solo queste 2

E quindi? Aumenta del 20% e prova, forse con certi aromi puoi rischiare il 30%,dipende da cosa vuoi fare e dagli aromi, produttore per produttore, ma come regola generale meglio un sottodosaggio che un sovradosaggio.

Col sovra-dosaggio che succede? Lo posso sempre diluire se vedo che è troppo forte, no?

So che ormai la 70/20/10 l'hai comprata e quindi non hai scelte, ma per la prossima volta e per chi ci legge, facciamo una piccola considerazione, perchè si usa l'acqua in una base?

1) Per "assottigliare- Trad.Thin out.. " la VG e rendere la base più fluida, in modo che qualsiasi atomizzatore (Specialmente quelli non rigenerabili) riesca a gestirla.
2) "Combattere" l'effetto igroscopico di PG/VG.
3) Aiutare chi è particolarmente allergico al PG.

Contro:
1) Non veicola gli aromi
2) Tenderà a sovralimentare
3) Tempi di steeping allungati

Che cosa intendi per sovra-alimentato (finora questo termine l'ho trovato quasi sempre usato in ambito potenza di alimentazione) e Cosa comporta questa sovra-alimentazione? O parli sempre del sovra-dosaggio (vedi sopra)?

Ancora grazie ;D
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Sovradosaggio riferito all'aroma, lo puoi sempre diminuire aumentano la base, ma poi se non piace ti ritrovi tanto liquido non utilizzabile, quindi meglio non sovradosare ....
Sovralimentazione, riferito al sistema d'alimementazione di un atom, ti si allaga l'atom perché arriva troppo liquido, potrebbe essere per una base poco densa o per altri motivi, se aģiungi molta acqua nella base, puoi incorrere in sovralimentazione.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.668
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Angelo, riferendosi ai mix, un sovradosaggio non solo può essere troppo forte o sbagliare completamente il mix, ma generalmente va in muting... cioè? Non sa di niente.. i sapori non si sentono..
Oltre a quello che ha detto Nicolò, la sovralimentazione non fa vaporizzare il liquido ma lo fa bollire, guarda la coil, premi e la sovralimentazione la vedi subito..:-?
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Inanzitutto grazie a entrambi per le risposte lampo :)

Sovradosaggio riferito all'aroma, lo puoi sempre diminuire aumentano la base, ma poi se non piace ti ritrovi tanto liquido non utilizzabile, quindi meglio non sovradosare ....
Sovralimentazione, riferito al sistema d'alimementazione di un atom, ti si allaga l'atom perché arriva troppo liquido, potrebbe essere per una base poco densa o per altri motivi, se aģiungi molta acqua nella base, puoi incorrere in sovralimentazione.

Per il liquido inutilizzabile non mi faccio problemi: a forza di comprare PG/VG/Basi ho un'arsenale pazzesco :D

Ciao Angelo, riferendosi ai mix, un sovradosaggio non solo può essere troppo forte o sbagliare completamente il mix, ma generalmente va in muting... cioè? Non sa di niente.. i sapori non si sentono..
Oltre a quello che ha detto Nicolò, la sovralimentazione non fa vaporizzare il liquido ma lo fa bollire, guarda la coil, premi e la sovralimentazione la vedi subito..:-?

Questa cosa del muting mi giunge nuova. Come è possibile che accada? :shock:

Ok. Ma la sovralimentazione oltre al rischio di perdite-allagamento cosa comporta? (se si allaga me ne accorgo abbastanza velocemente)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.668
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Come ti ho in sovralimentazione bolle... non vaporizza.. o poco.

Il Muting?? :24::24: accade certo che accade, il mix non sà di niente, l'etilmaltolo è un esempio lampante, siccome in tanti aromi per darti la parte "zuccherina" (Juicy peach, tangerine, Sweet strawbery, canteloupe e non vado avanti se no..) aggiungono EM quando lo aggiungi tu nel tuo mix anche se ti sei tenuto basso vai di fatto in sovradosaggio e a quel punto uccide tutto, da buon mixer, te lo posso assicurare.. i gusti nei migliori dei casi si affievoliscono tutti, tanto che ti sembra che hai sbagliato le percentuali o devi continuare ad aggiungere aroma... ma non serve a niente, sei in muting..
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Come ti ho in sovralimentazione bolle... non vaporizza.. o poco.
.

Quindi io aspiro ma non mi arriva un tubo (o cmq molto poco fumo/aroma), giusto?

Il Muting?? :24::24: accade certo che accade, il mix non sà di niente, l'etilmaltolo è un esempio lampante, siccome in tanti aromi per darti la parte "zuccherina" (Juicy peach, tangerine, Sweet strawbery, canteloupe e non vado avanti se no..) aggiungono EM quando lo aggiungi tu nel tuo mix anche se ti sei tenuto basso vai di fatto in sovradosaggio e a quel punto uccide tutto, da buon mixer, te lo posso assicurare.. i gusti nei migliori dei casi si affievoliscono tutti, tanto che ti sembra che hai sbagliato le percentuali o devi continuare ad aggiungere aroma... ma non serve a niente, sei in muting..

Però quello (Ethyl Maltolo) è un correttore/additivo/ecc. Ci sta che se esageri, poi quello ti copre/mutes l'aroma in modo importante.
Mi pare strano succeda la stessa cosa con qualunque aroma usi. Sbaglio?

Finora una cosa del genere non mi è mai successa. Mentre mi è capitato diverse volte di esagerare con l'aroma ed avere un gusto/odore insvapabile (o comunque che stucca dopo pochi tiri) per quanto era alta la concentrazione.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma l'etilmaltolo copre tutto già al 2%...non è esattamente come gli altri aromi, ma è molto più coprente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto