fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Ciao a tutti

scrivo per esprimere un mio dubbio su un liquido famosissimo
il 1000 di azhad

di azhad ho provato il caribbean e mi è piaciuto, ha un aroma molto pronunciato
ma il 1000... diluito al 10%, maturato un mese..
a me sembra di svapare base neutra sinceramente
su internet ho letto altri utenti che trovavano questo aroma troppo blando.. e a questo punto mi devo unire al coro

pero' visto l'ottima fama di cui gode questo liquido mi viene da pensare.. non è piu' quello di una volta? Aumentando la produzione è andata persa la magia?

Se riesco a farmelo fare da un amico lo provero' al 15% e svapandolo dopo una settimana per vedere se la situazione migliora, ma non credo che lo comprero'

premesso che preferisco i sapori forti, infatti per me finora il nonplusultra è il latakia de la tabaccheria
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
cmq per quanto riguarda il caribbean è tutt'altra storia
preso di recente quindi immagino sia un lotto di ultima produzione

fatto al 10% e lasciato maturare
all'olfatto forte odore di ananas che copre un po tutto, in lontananza un po di cocco
dopo un mesetto provato a svaparlo: gusto molto buono e pronunciato, l'ananas è scemato e ha lasciato spazio al cocco che spadroneggia
come liquido molto buono, si sente il cocco e l'anans.. invece il tabacco.. boh, giusto un sottofondo forse
ormai sono arrivato al secondo mese di maturazione.. a breve lo assaggero' sperando che la parte fruttata sbiadisca ulteriormente per lasciare spazio al tabacco
ma non è che ci creda piu' di tanto

cmq in definitiva un buon liquido, solo che per ora di tabaccoso ha poco o niente
 

Còrryg

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
137
Gradimento
30
Punti
33
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
mia moglie non alza più solo il sopracciglio, :axechase: ha chiesto il divorzio, dice:
"sei sempre con quelle bottigliette e quando hai finito tagli la rete e la bruci e quando hai finito se non ti è venuto come speravi non ti si può parlare e quando ti si può parlare hai da rispondere alla posta del forum......BASTAAAAAA"......
che caratteraccio che ha ....... ehhh?
ma è veramente così oppressiva? bisogna farti i complimenti per la ferrea costanza con cui coltivi questa tua passione nonostante il regime di ferro al quale sei sottoposto:bravo:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
La mia è beatamente ignara, altrimenti sarebbe come quella di Maurizio:13:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Carribean l'ho miscelato con un poco di Latakia e adesso somiglia ad un tabacco....
Devo ordinare un po' di 1000 per diluire quello che ho in cantina dal 15 marzo....l'avevo fatto a 9 di nicotina...ho provato a svaparlo.
L'aroma è eccellente ma troppo forte per il livello di nicotina che utilizzo oggi
Non vorrei però rovinarlo con un 1000 scadente.
Stasera compro una partita di Vapor Cave e trovo quello più adatto per allungare il 1000.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Dedicata a chi svapa macerati di tabacco con atomizzatori non rigenerabili.....


Azhad 1000, Tutto Qui? [SigarettaElettronicaForum.com]


Rigenerato ieri....2 ml. di 1000 Azhad....
 

alex charly manson

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
12
Punti
23
Località
lombardia
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
scrivo queste 2 righe a favore di Andrea (Azhad) il 1000 è un aroma da assaporare lentamente e possibilmente su sistemi a mesh o a wick vecchia scuola ,riguardo le nuove batch o vecchie sicuramente il processo industriale ne ha accorciato i tempi di maturazione a favore della pulizia dell'aroma da produttore di aromi e amico di azhad posso solo dire che è difficilissimo accontentare tutti i palati ,certo un aroma che sembra inizialmente blando puo riservare belle sorprese in futuro basta aspettare !!!
 

Agathe

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
340
Gradimento
101
Punti
68
Località
Venezia
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
scrivo queste 2 righe a favore di Andrea (Azhad) il 1000 è un aroma da assaporare lentamente e possibilmente su sistemi a mesh o a wick vecchia scuola ,riguardo le nuove batch o vecchie sicuramente il processo industriale ne ha accorciato i tempi di maturazione a favore della pulizia dell'aroma da produttore di aromi e amico di azhad posso solo dire che è difficilissimo accontentare tutti i palati ,certo un aroma che sembra inizialmente blando puo riservare belle sorprese in futuro basta aspettare !!!

Ci fa piacere la tua opinione, Alessandro, e rilancio allora la domanda: è possibile e utile aspettare per svapare un 1000? E il caribbean, ci dici qualcosa? Nessuno comunque ha messo in discussione la bontà degli aromi e liquidi, io li ho comprati in fiera e li aspettavo da tempo, solo sarebbe utile sapere come prepararli al meglio. Grazie dell'intervento!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
scrivo queste 2 righe a favore di Andrea (Azhad) il 1000 è un aroma da assaporare lentamente e possibilmente su sistemi a mesh o a wick vecchia scuola ,riguardo le nuove batch o vecchie sicuramente il processo industriale ne ha accorciato i tempi di maturazione a favore della pulizia dell'aroma da produttore di aromi e amico di azhad posso solo dire che è difficilissimo accontentare tutti i palati ,certo un aroma che sembra inizialmente blando puo riservare belle sorprese in futuro basta aspettare !!!

Il 1000 e il black cherry sono e restano i miei macerati di riferimento, almeno finchè non avranno raggiunto la giusta maturazione i tabacchi di altri marchi e non li avrò saggiati .

I miei li ho diluiti al 10% con nicotina a 9mg/ml. Li ho miscelati meccanicamente per 48 ore con piatto riscaldante a 35°.
Hanno 3 mesi di maturazione e li trovo eccellenti. Il carribean no.....non mi piace....troppo coccoso e ananasoso per i miei gusti....come ho già scritto, corretto al latakia diventa più piacevole al mio palato.

Riguardo l' "assaporare lentamente e possibilmente su sistemi a mesh o a wick vecchia scuola" il 1000 o gli altri prodotti di Azhad.
Se ti rivolgi ad un "elite" di vapers, quelli che "o mesh o morte", che aborriscono l'elettronica perchè "meccanico is better", non entri in logiche di grandi numeri peggiorando, di fatto (almeno stando agli ultimi feedback riscontrati ), i prodotti destinati a questo piccolo numero di appassionati.
Poi, vabbè,.....centesimati da 1,5 euro ml.....ma di che stiamo parlando.
 

alex charly manson

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
12
Punti
23
Località
lombardia
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
per preparare al meglio i propri liquidi con aromi di Azhad o comunque di produzione artigianale il metodo migliore secondo la mia opinione è la tradizionale,ovvero rispettare le percentuali esempio al 10% usare 9 ml di base e 1 ml di aroma ricordarsi sempre di agitare manualmente piu volte al giorno (oppure agitatore a 30° centigradi per non piu di 15 minuti ) con agitatore basta una volta al giorno per una settimana per entrambi i metodi,EVITARE l'esposizione alla luce (meglio il buio e il fresco nei momenti di riposo dei liquidi) i miei Azhad maturano da un minimo di 4 mesi ad un max di 2 anni , il caribbean è favoloso in cloud chasing a dosaggio del 15% o se piace anche del 20% il mio caribbean è in maturazione da 6 mesi circa in cantina !!! insieme a tutti gli aromi che produco ovviamente in forma di liquido pronto !
 

alex charly manson

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
12
Punti
23
Località
lombardia
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
il prezzo di 1,5 euro a ml è secondo la mia opinione un prezzo adeguato al prodotto in questione e per il tipo di tabacco usato (miscela inglese da sera ) quindi dal costo elevato e per la passione di maturare liquidi in botte in italia credo non siamo piu di 3 o 4 come detto da altri il prezzo è giustificato dall'insieme di lavoro e materiali !
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto