bombassei

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Lucca
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
aspire nautilus 2
Salve a tutti ragazzi!
Ho iniziato da pochi mesi a svapare, comprando una iStick Pico con abbinato un Nautilus 2. Ottima combo di cui sono ancora pienamente soddisfatto per il tiro di guancia.
Vorrei però prendermi un altro atomizzatore per provare a fare un po' di polmone. Non avendo il melo III (ho comprato solo la box) pensavo di optare per qualche cosa di migliore. Sto cercando quindi un atomizzatore da polmone ''tranquillo'' con coil pre-fatte, che potrebbe andar bene coi 75W della Pico. Ho provato un eleaf melo RT 22 ma scalda veramente assai e non mi è piaciuto molto.
Vedendo un po' di recensioni ho trovato questi due:

SMOK TFV4 micro

ASPIRE Cleito

Secondo voi possono andar bene o sono già troppo spinti per la Pico? Quali dei due consigliereste? Potreste consigliarmi anche altri atomizzatori su questa linea?

Grazie mille a tutti!
Ciaooooo :)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
indubbiamente il più bello, però per quello che ho letto, sarebbe un po' sovradimensionato per la Pico. Non vorrei correre il rischio che si scaldasse troppo e che non renda al meglio.
Che ne dite?


il tfv4 micro è molto più adatto alla Pico degli altri elencati, il più facile da gestire e molto soddisfacente...
 

bombassei

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Lucca
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
aspire nautilus 2
Alberto, ho letto la discussione e mi sono convinto per il tfv4 micro, ordinato!!!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Alberto, ho letto la discussione e mi sono convinto per il tfv4 micro, ordinato!!!

ecco che se non ti piace mi tocca di prendermi la colpa.. :D.:D.

comunque si sono trovati bene tutti quelli che lo hanno (compreso me), c'è da farci un po' amicizia come in tutte le cose inerenti allo svapo ma vedrai che non rimarrai deluso..
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Salve a tutti ragazzi!
Ho iniziato da pochi mesi a svapare, comprando una iStick Pico con abbinato un Nautilus 2. Ottima combo di cui sono ancora pienamente soddisfatto per il tiro di guancia.
Vorrei però prendermi un altro atomizzatore per provare a fare un po' di polmone. Non avendo il melo III (ho comprato solo la box) pensavo di optare per qualche cosa di migliore. Sto cercando quindi un atomizzatore da polmone ''tranquillo'' con coil pre-fatte, che potrebbe andar bene coi 75W della Pico. Ho provato un eleaf melo RT 22 ma scalda veramente assai e non mi è piaciuto molto.
Vedendo un po' di recensioni ho trovato questi due:

SMOK TFV4 micro

ASPIRE Cleito

Secondo voi possono andar bene o sono già troppo spinti per la Pico? Quali dei due consigliereste? Potreste consigliarmi anche altri atomizzatori su questa linea?

Grazie mille a tutti!
Ciaooooo :)

Ciao a tutti.
Sono anch'io nella stessa situazione solo che non ho una iStick Pico ma una nano e quindi mi sa che mi conviene anche cambiare box.
La mia voglia è la stessa sua, passare a una tiro di guancia blando.
Quelle che avevo visto io invece sono:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Che ne dite?

Grazie.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
dal momento che il Kit con la Pico monta il Melo 3 e non è di certo un buon atom, a questo punto punto ti consiglierei di orientarti direttamente sul kit AL85
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
dal momento che il Kit con la Pico monta il Melo 3 e non è di certo un buon atom, a questo punto punto ti consiglierei di orientarti direttamente sul kit AL85

Ah no? E pensare che mi volevo orientare proprio su quello. Mi ricordavo di aver letto bene del Melo 3. Magari mi sbaglio io...
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
non è che sia un cattivo atom, è che le sue coil non sono granchè. Però puoi montare le coil Atlantis style di Aspire o le Vaporesso Ccell (la 0.9 è a mio parere la miglior coil sul mercato per svapare tra i 25 ed i 35W)

A questo punto però ti consiglierei l'Atlantis EVO visto che le coil citate sono fatte per lui.
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Ma il melo 3 mini non è cattivissimo.

Secondo me come primo atom per tiro di polmoni è davvero ottimo.

1) Non ha perdite
2) Ottimo Ottimo hit
3) Non va in stecca
4) Ottima produzione di vapore
5) Aroma abbastanza discreto

Secondo me è davvero il top se consideri che con 40 45 euro prendi tutto il kit
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ma il melo 3 mini non è cattivissimo.

Secondo me come primo atom per tiro di polmoni è davvero ottimo.

1) Non ha perdite
2) Ottimo Ottimo hit
3) Non va in stecca
4) Ottima produzione di vapore
5) Aroma abbastanza discreto

Secondo me è davvero il top se consideri che con 40 45 euro prendi tutto il kit


Aroma abbastanza discreto? come dire "aroma decente, ma niente di eccezionale".

Diciamo la verità, ovvero che nel pur vasto parco coil di Eleaf (sono 9) non ce nè una che si avvicini in termini di resa aromatica alle due coil di Aspire EVO 0.4 ed EVO 0.5 , per non parlare della Coil Vaporesso Ccell 0.9 che a mio avviso (ma lo ammettono in molti) è in testa a tutte. Tra l'altro la Ccell ha una durata incredibile.

Eppoi come fai a dire che non stecca (la coil, non l'atom)! Essendo in cotone (la wick), se và in secca deve steccare, altrimenti c'è qualcosa che non và. Forse volevi dire che si alimenta molto bene e quindi è difficile mandarla in secca. Indubbiamente, dopo che gli hanno allargato i fori le nuove coil Eleaf (serie ECL) vanno molto meglio di prima (serie EC), ma anche per questo aspetto preferisco le 2 Aspire EVO e la cCell. Devo ammettere però che delle coil Eleaf, non ho provato quella in ceramica da 0.5 Ohm e la ECML da 0.75.

Per quanto riguarda l'atom in sè niente da dire (io ho la versione 1 e 2, la 3 mi manca), ma oramai quello è lo standard e di atom che usano coil Atlantis compatibili ce ne sono decine e decine, vedi qui la lista (incompleta): Atalantis EVO Con Extended Kit messaggio #14 .

A mè piace di più l'Atlantis EVO extended kit ma solo perchè è più essenziale nel progetto (non ha la campana intorno alla coil), non certo perchè vada meglio o peggio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto