Luc

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Chieti
Dispositivi in uso
kayfun5/atamanv3/nolegal
Atomizzatori in uso
RDA/RTA
Salve a tutti, ho da poco acquistato un ataman v3 in conto vendita in un negozio rivenditore ufficiale per la rivendita in Italia, il mio dubbio era che al posto dei tre fori dell'aria ha la fessura regolabile in grandezza, ed in risposta al mio dubbio mi è stato detto che l'ataman v3 versione 2017 aveva questa differenza con il precedente ataman v3. Sapreste dirmi sevi risulta veritiera questa affermazione.
grazie per le eventuali risposte un saluto a tutto il forum.
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
ciao Luc scusami se posso chiedere ma quali son i due rivenditori Italia di cui parli, mi interesserebbe molto grazie!!
 

Luc

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Chieti
Dispositivi in uso
kayfun5/atamanv3/nolegal
Atomizzatori in uso
RDA/RTA
i rivenditori autorizzati dalla titanium mods in Italia sono svapodromo e svapolibero
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Grazie mille Luc ci tenevo se hanno ancora pezzi probabilmente mi butto anche io, tu come ti trovi vedi differenze o migliorie rispetto al v3 classico? l'aria ti sembra più gestibile, riscontri perdite?
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Grazie mille Luc ci tenevo se hanno ancora pezzi probabilmente mi butto anche io, tu come ti trovi vedi differenze o migliorie rispetto al v3 classico? l'aria ti sembra più gestibile, riscontri perdite?


aggiornamento: niente sono finiti tutti proprio stamattina, riguardo a piccole perdite di cui pure si è parlato etc etc il venditore dice che nessun modello ha mai avuto questo problema imputabile semmai a setup errati boh, cmq prossimo carico fra un mese
 

Luc

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Chieti
Dispositivi in uso
kayfun5/atamanv3/nolegal
Atomizzatori in uso
RDA/RTA
Salve Franzsvapo,
non posso paragonarlo ed esprimere confronti con altri precedenti, non ne ho mai posseduto uno prima di questo, se non sbaglio da svapolibero da come hanno detto dovrebbe tornare disponibile nel mese di marzo, o se rientrati dalla fiera di Napoli non rientri pure qualche pezzo nella vendita online, certo che l'aria con la fessura ha una gestione più ampia a seconda dei propri gusti, per regolarla bisogna dare una minima/leggera svitata al tank in modo da far scorrere la ghiera è regolare la fessura a proprio piacimento e poi ovviamente stringerla nuovamente per bloccarla, questo lo si può fare in ogni momento, dunque il refil se fatto stile kayfun, garantisco che non perde neanche con sballottamenti in tasche o altro, e vengo al dunque, l'ataman non avendo la regolazione del flusso liquido e non potendolo quindi chiuderlo, deve essere tappato con un dito sulla ghiera a fessura dell'aria, refillato dai buchini, a riempimento avvenuto ruotare il cap a chiudere i buchini, con l'altra mano mettere un dito sul buco del drip tip, e capovolgere l'atomizzatore per far scendere il liquido in modo che salga l'aria, (se non si tappa il drip perderebbe liquido dal camino), solo ora si può togliere il dito dalla ghiera a fessura dell'aria, ricapovolgere in posizione normale è solo adesso togliere anche il dito che tappava il drip tip.
Che dire, piccolo, leggero, certo che devi trovarti un drip tip, perché non ne ha uno di serie, il suo aroma è determinante anche dal cotone che usi, non so cosa aggiungere per esserti utile che tu non possa trovare in rete, certo che se smettessi di svapare non lo rivenderei mai, perché mi rendo conto che è un oggetto non comune.
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Caro Luc ormai è andata.. non ce l'ho fatta.. ordinato direttamente dal modder era destino :) utilissimo quello che mi hai detto sul refil grazie mille me ne ricorderò, ora non rimane che aspettare due o tre settimane e sarò anche io del club!
 

Luc

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Chieti
Dispositivi in uso
kayfun5/atamanv3/nolegal
Atomizzatori in uso
RDA/RTA
Complimenti per il tuo nuovo acquisto, ecco Franzsvapo.... indovina qual'è l'ataman 3 del 2017 ??? quello con la ghiera dell'aria a fessura/asola, (è proprio il caso di specificarlo visto che in rete no c'è nessun riferimento in merito), non puoi sbagliare il più piccolo!!! l'altro è il kayfun 5, anch'esso, benché non se ne parli un gran bene, va che è una bomba restituendo aromi meno delineati ed incisivi dell'ataman ma comunque ne sono e rato soddisfattissimo!!!!.
Inoltre ti confido che stavo facendo un pensierino sulla pico fullblack 75w, per mignaturizzare ancor più il tutto... ma è ovviamente un di più che non serve, per il momento. Saluti Luc
Ataman V3  ghiera con fessura [SigarettaElettronicaForum.com]


Ataman V3  ghiera con fessura [SigarettaElettronicaForum.com]


Ataman V3  ghiera con fessura [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Luc

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Chieti
Dispositivi in uso
kayfun5/atamanv3/nolegal
Atomizzatori in uso
RDA/RTA
Ops, ho fatto un inguacchio con le foto, scusate.
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Ciao Luc guarda non vedo l'ora che arrivi! al momento sono con i miei all day long cioè klp 2014 ed ubertoot ma.. l'uber francamente sta per finire nel cassetto, non c'è feeling. Per la variabile compattezza ti capisco bene, io ho girato gli angoli più sperduti della rete per trovare una box decentecon atom hold&hide ed eccoti una breve sintesi:
-le varie xvopro stick, alti costi (dai 150 ai 250€ più spese) e spesso l'atom si incastra o rimane antipatico da togliere
-xvo stick cloni, problemi elettrici (letture sballate ed erogazione non costante risolvibili solo cambiando i circuiti con dna40 a schermo piccolo, fai da te.. no alpitur)
-athena envy, obsoleta e batteria integrata poco performante anche sui cloni
-kangertech juppi, guarda dov'è il tasto di fuoco.. peccato
-tesla stealth 70w, comprata ed è perfetta ma quando mi arriva scopro che non ha la presa usb di ricarica:) per me è grave perche poco pratico usare caricabatterie esterni per un sistema ad una sola pila dai, se cerco una box compatta non voglio altri fili ed impicci in più sul tavolo altrimenti userei una battery seria no?
-smoant knight v2, alla fine accetti un compromesso e hai un sistema compatto con due soli difetti noti, cioè il tasto fire non comodissimo ma passabile, e (almeno sulla mia, ma approfondirò) letture della resistenza un pò inesatte quando fai resistenze vicine l'ohm. Tipicamente la verifichi sulla base ed altri sistemi e sai che è da 1.12, e ti viene letta come 1.04, oppure una da 0.99 viene vista 0.93, sempre per difetto se non altro:)
spero di averti dato anche io una man Luc, o almeno evitato qualche fregatura! appena mi arriva ti aggiorno ma con l'ataman sono sicuro di avere belle soddisfazioni
 

Luc

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Chieti
Dispositivi in uso
kayfun5/atamanv3/nolegal
Atomizzatori in uso
RDA/RTA
Ciao Franzsvapo, consigli ed impressioni da esperienze proprie sono sempre ben accette, specialmente da chi ne sa certamente più di me.
Ti ringrazio per i tuoi consigli datosi che leggendo le tue impressioni ho scartato tutti i "cloni" per i quali stavo facendo un pensierino, e di conseguenza ho calmato la mia fame di oggetti visto che ho ridotto anche le mie ore di svapo.
E' sempre bello scambiare opinioni e trarre le giuste conclusioni al fine di non spendere soldi inutilmente. Ti confermo che l'ataman seguendo la proceduta di refil come indicata nei post precedenti non perde mai una goccia, e il miglior aroma riscontrato, a parer mio dopo aver usato e provato i cotoni più famigerati, rimane quello con il Kendo gold edition, inoltre sempre su Ataman, usando il kandal A1 su punta da due (massimo da usare punta da 2,5) ho provato lo 0,50 mm 24ga, lo 0,40 mm 26ga ed il 0,25 mm 30ga che a parer mio e migliore tra tutti gli elencati per resa aromati non ho provato lo 0,30 mm 28ga perchè non lo trovo mai disponibile, che forse risulterebbe essere il migliore come resa aromatica.
Chiaro che sono solo mie considerazioni sul campo, saluti Luc
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto