samsondrifter

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
62
Gradimento
1
Punti
18
Età
27
Località
Genova
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 75w, Eleaf TC100W, SCRNDLR MOD 2nd Edition
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo III Mini, Joyetech Cubis, GeekVape Griffin 25, GeekVape Tsunami 24 RDA
Ciao ragazzi. In questi giorni mi stava balenando in testa l'idea di prendere un atom da guancia per la mia collezione, di modo da usare d'estate il tiro di polmone con liquidi freschi, e in inverno col freddo tirare di guancia con dei tabacchi. Il mio pensiero è andato quindi al Nautilus, della Aspire, da sempre l'atom da guancia più gettonato. Ora mi sorge un dubbio: meglio il primo, quello con il drip tip lungo e il tank in pyrex, o il nato da poco Nautilus 2, quello che sembra un po' il casco di un palombaro per capirci? Inoltre parlando del primo il Nautilus e il Nautilus Mini, sua versione più piccola da 19mm usano le stesse coil, oppure devo stare attento quando le compro? Scusate la domanda ma col tiro di polmone ormai sono rodato da un anno, ma quello di guancia non lo conosco bene. Vorrei il Nautilus per svapare un po' di tabacchi dato che con atom da polmone non sono un granché[emoji52]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thinker27

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2017
Messaggi
124
Gradimento
5
Punti
28
Località
Arezzo
Dispositivi in uso
Istick Pico 25 - Fuchai Duo 3
Atomizzatori in uso
Ello - Nautilus - Moradin 25 - Ammit 25 - Doggystyle 2k16
@tiwi90
il problema è che quello in acciaio con la griglia ho gia letto che se ti cade il vetro dentro si rompe comunque... quindi considerando che diminuisce la capienza e questa cosa.. non so quanto possa aver senso.. l'unica sarebbe quello il total acciaio ma non vedi il livello del liquidio però vabbè uno ci sta attento... l'ho trovato su un paio di siti ma è in tutti e due esaurito..
@tizzi91
come sopra, alla fine penso c'hai ragione però quello in total acciaio magari può essere utile
 

laretta

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
609
Gradimento
143
Punti
138
Età
52
Località
Padova
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
@tiwi90
il problema è che quello in acciaio con la griglia ho gia letto che se ti cade il vetro dentro si rompe comunque... quindi considerando che diminuisce la capienza e questa cosa.. non so quanto possa aver senso.. l'unica sarebbe quello il total acciaio ma non vedi il livello del liquidio però vabbè uno ci sta attento... l'ho trovato su un paio di siti ma è in tutti e due esaurito..
@tizzi91
come sopra, alla fine penso c'hai ragione però quello in total acciaio magari può essere utile
Se posso dire la mia sia col copri tank in acciaio per Nautilus 1che col Nautilus2 vai tranquillo che non si rompe niente...i miei una volta alla settimana cadono..[emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
secondo me cmq , è strano che oggi come oggi, la scelta possa cadere sul vecchio 5 ml, anche considerando la maggiore capacità. l'ho sempre ritenuto un atom inutilmente ingombrante, tanto che il mio è praticamente nuovo, e dalla resa leggermente inferiore anche rispetto al fratellino mini: ora non so se sta cosa dipende dalle maggiori dimensioni del serbatoio, dal deck più grande ,o è solo frutto di una mia insana fissazione,ma questa tesi è stata supportata anche dal palato di altri amici che li hanno confrontati. oltretutto come già ho scritto tempo fa, se il kabuki così come tutti gli altri atom figli del nautilus hanno adottato la filosofia di un camino più corto " sproporzionando" le misure del 5 ml, evidentemente qualcosa si guadagna.da tale esperienza nasce il nautilus 2 che trova in me un forte estimatore, inquanto lo ritengo DI MOLTO superiore al vecchio fratello, anche utilizzando le vecchie bvc da1,6/1,8. sottolineo che parlo da possessore di kabuki, grande 5ml, mini, nautilus 2, nautilus x, sono un grande fan del tiro di guancia e dei prodotti Aspire e devo dire che dopo il passo " laterale" fatto con il nautilus x , con il 2 siamo a livello aromatico e produzione di vapore altissimi per un non rigenrabile. adesso ho quasi abbandonato le testine inquanto sono passato a rigenerabili ( a proposito, non mi spiego il perché Aspire non abbia ancora offerto un sistema rigenerabile per i suoi nautilus vecchi e nuovi, secondo me spaccherebbe) ma ogni tanto il nautilus 2 rosso lo porto con me poiché lo trovo molto comodo da refillare e davvero compatto. scusate il pippone che vi ho rifilato ma spero di aiutare chi legge a fare la scelta giusta nel comprare un prodotto, secondo me, sia chiaro.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Thinker27

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2017
Messaggi
124
Gradimento
5
Punti
28
Località
Arezzo
Dispositivi in uso
Istick Pico 25 - Fuchai Duo 3
Atomizzatori in uso
Ello - Nautilus - Moradin 25 - Ammit 25 - Doggystyle 2k16
@laretta
per quanto riguarda il tank in acciaio e vetro... come ho gia letto di alcuni possessori se ti cade si può sicuramente rompere. per quello in total acciaio come questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
non si rompe mai e poi mai :D
@chinderdelis
dall'alto della tua esperienza con i nautilus... sicuramente il tuo ragionamento non fa una piega, pero ad esempio io oggi sono andato via di casa alle 17 e sono tornato adesso...senza possibilità di tornare alla macchina o altro, o volendo avrei potuto ma mi avrebbe limitato "inutilmente" ero in giro con amici e amiche molto alla buona e portarmi in giro boccette mi avrebbe dato fastidio attualmente mi svapo dei liquidi in bocce da 30ml.. e portavo dei jeans... quindi un nautilus 5 ml seppur poco piu ingombrante degli altri mi avrebbe fatto molto comodo...
(mi arriva lunedì la box su cui montarlo... magari l'avessi avuta oggi... mi è toccato fumare 4-5 biondazze....

boh nel caso illuminatemi di più ... il vinello toscano già ha fatto il suo :D
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Lo so che è una vecchia thread però per non aprire uno nuovo e sporcare il forum, scrivo qua. 2 settimane fa, 1 amico ha comminciato svappare. Lo vedo con una sigaretta elettronica e subito guardo cosa è. Era un kit di Vaporesso Tarot Nano. La batteria in se, secondo me è molto carina, mi piace tanto, ed è anche molto compatto, pero sopra aveva questo atomizzatore da polmone, sempre Vaporesso. Ho chiesto per che non ha preso un Nautilus per comminciare, e me ha detto che è andato per comprare un Nautilus ma il negoziante l'ha venduto questo dicendo che a lui ci vuole questo... :43: Lui, ovviamente non essendo soddisfatto del tiro (nonostante l'aroma era buonissimo, l'ho provato, poi ho sempre avuto delle esperienze positive con le coil in ceramiche per l'aroma) , lo vedevo che faceva 2-3 con quello, poi acendeva una sigaretta. Mi dispiaceva questa cosa, a casa avevo il Kabuki Clone che non usavo di piu, l'ho regalato quello con delle coil sia 1.8 ohm sia 0.7 ohm cosi le puo provare tutte e due, e con alcuni bocette di liquidi a 9 mg, booms, first pick, ry4..etc anche alcuni in 6 mg, cosi le prove tutte prima di buttare via altri soldi.

Detto questo, ieri, un amico ha visto i miei Evic Basic, anche lui un fumatore, con le Dvarw sopra. Mi diceva che eranno molto belle queste box compatissime e quando ho detto che ho pagato 15 euro l'una, me ha subito detto "compri anche per me un paio per favore? Vorrei comminciare a svappare anche io" , ho detto certo, pero ho spiegato che ci vuole anche atomizzatore sopra, e purtroppo non avendo piu altre atomizzatori non rigenerabili, non potevo nemmeno darlo, e ho spiegato che se a lui piace il svapo da guancia, ci vuole Nautilus sopra. Ho spiegato i vari modelli. Io, personalmente ho avuto esperienza solo con Nautilus 2 e Triton Mini della famiglia Aspire, ed ho avuto un esperienza pessimo con delle perdite di liquido, gorgoglia..etc pero eranno i miei primi giorni, quindi sicuramente sbagliavo qualcosa io, e poi ho passato al Kabuki e mi sono risolto tutti i miei problemi. Quindi ho detto questo a lui e ho detto che ci sono anche i primi modelli che si dice che non perde, quindi ho detto se vuoi si prende un Nautilus 2 e un Nautilus Mini (ha preso 2 Evic Basic) poi guardi tutte e due, se non ti piace 1, al meno perdi sodldi per un atomizzatore e poi ti ricompri quello altro che ti piace. Me ha detto " fai te, va benissimo, mi fido di te "

Oggi, primo di fare l'ordine, ho un puo letto in giro, ho visto tante altre gente chi hanno avuto i miei problemi con il Nautilus 2, e poco quasi nessuno con il Nautilus Mini o quello 5 ml. L'ho ricontattato e ho spiegato e ho detto, se vuoi, non prendiamo rischi e prendiamo 2 Nautilus Mini, mi fa: " va bene perfetto ". Quindi ho preso 2 Nautilus Mini per lui malgrado che è vecchio modello. Quindi avevo un puo la dilemma di questa thread. Da un puo che rigenero ed uso solo rigenerabili, ma ogni tanto, non ho voglia di rigenerare oppure sono in ritardo, e visto che facevo un ordine per lui, anche un puo per la nostalgia, la scimmia si è svegliata (come se fosse dormiva prima..) e ho ordinato anche un Nautilus 5 ml per me e un Nautilus Mini per me. :D.. Volevo farla per 2 motivi, 1 per che ogni tanto ci sta anche la comodita di non rigenerare. 2 per che volevo confrontare i miei esperienze brutte che avevo avuto nell'inizio della mia strada di svapo. Adesso ho un puo piu di esperienza, so per che gorgoglia un atom, per che perde il liquido, quindi, non devo perdere questa "guerra" con Nautilus, voglio vincere e conquistarlo per agguingere nel mio collezzione di svapo che mi piace! :) Volevo anche per che cosi se mio amico ha i problemi, posso provare anche sul mio e posso auitarlo, e anche per i futuri svapatori fra i miei amici, per le prossime volte, posso consigliare un Nautilus piu facilmente visto che un clone Kabuki non è sempre facile di trovare.

Dopo questa esperienza, prendero anche un Nautilus 2, proprio quello che mi fa paura, proprio quello con chi ho avuto l'esperienza, e vedro se riusciro a farlo andare bene. Condividero le mie esperienza con voi una volta che mi arrivano i pacchi. Doppo mille RDA, RTA, mi fa anche piacere di sapere che riutilizzero un Nautilus. Magari non sempre, però secondo me, ogni tanto, ha il suo per che. :) Poi la forma un puo barocco del Nautilus e Nautilus Mini che oddiavo prima, adesso commincia a piacermi abbastanza. :)

Saluti,
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.619
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.242
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.780
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.676
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto