Tamarindo

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
175
Gradimento
4
Punti
33
Età
52
Località
Venezia
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Finalmente sono riuscito a riaccedere con tapatalk!!!!!!
Ero entusiasta ancora a Dicembre, di postare una cosa che mi ha sorpreso e reso contento.
Con mia incredulità e condividendo un semplice post di Aspire ufficiale, guardate cosa ho vinto.

Aspire Cleito [SigarettaElettronicaForum.com]


Esperienze con questo qualcuno ne ha?

Nel frattempo ho provato gli azhad's, che sono incredibilmente fenomenali,e altri organici e non.
Saluti a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Adesso do un occhiata a quelle box che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere.. mi dispiace, soprattutto per me.. ma quella del ricco non mi appartiene. La guardo per curiosità :24:

Per quanto riguarda il Triton 2(do un occhiata pure a lui adesso), io ho provato il Triton mini e non mi è piaciuto molto ma magari non c'incastrano niente insieme. L'aroma si sente bene? Con il TFV4 mi trovo benissimo per quanto riguarda i sapori, però ahimè devo cambiarlo..[/FONT]
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Adesso do un occhiata a quelle box che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere.. mi dispiace, soprattutto per me.. ma quella del ricco non mi appartiene. La guardo per curiosità :24: ..

Per quanto riguarda il Triton 2(do un occhiata pure a lui adesso), io ho provato il Triton mini e non mi è piaciuto molto ma magari non c'incastrano niente insieme. L'aroma si sente bene? Con il TFV4 mi trovo benissimo per quanto riguarda i sapori, però ahimè devo cambiarlo..

Ho anch'io il TFV4 mini ( ed anche l'EVO) e se ti trovi bene ti troverai bene anche con l'Atlantis EVO. Il triton mini lo usi al massimo a 20W (con le bvc 1.2) mentre con il triton2 (o con l'EVO) arrivi a 80W: sono prodotti molto diversi tra loro. Il Triton 2 non lo possiedo ma ho avuto il Triton1, ottimo atom.



Però scusa ma se ti sei trovato benissimo con il TFV4 perchè non te ne compri un'altro? O magari un TFV8?
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ho anch'io il TFV4 mini ( ed anche l'EVO) e se ti trovi bene ti troverai bene anche con l'Atlantis EVO. Il triton mini lo usi al massimo a 20W (con le bvc 1.2) mentre con il triton2 (o con l'EVO) arrivi a 80W: sono prodotti molto diversi tra loro. Il Triton 2 non lo possiedo ma ho avuto il Triton1, ottimo atom.



Però scusa ma se ti sei trovato benissimo con il TFV4 perchè non te ne compri un'altro? O magari un TFV8?

Esatto, stavo pensando anche a quello. Cioè a ricomprarne uno uguale..
Però non vorrei che il problema che mi ritrovo fosse una cosa che potrebbe ripetersi anche su un altro TFV4 micro..identico a quello che ho adesso..
Comunque se mi dici che l'Atlantis Evo è circa uguale, come sapori e come atom in generale ci faccio un pensierino. Costa anche meno da quanto ho visto!

Posso provare a spiegarti meglio il problema mio, ma rischiamo di andare off-topic..ci provo.
Quando rinserisco il liquido, so gia che prima di svapare devo soffiare abbastanza forte all interno del drip-tip.. e faccio cosi finche non smette di uscire liquido.. solitamente sarebbero almeno 6-7 volte. Tanta roba mi viene da dire, troppe..
Eppure faccio come va fatto, ovvero inserisco il liquido nell apposito foro, quello allungato. Chiaramente non quello centrale sotto al drip tip. E fin qui okei.
Poi capita spesso che quando smonto per cambiare la coil.. trovo un laghetto di liquido nella parte inferiore dell atom. Questa non la capisco proprio.. suppongo sia lo stesso motivo per cui quando soffio esce mezzo litro di liquido.
Non so cosa pensare, adesso ho montato il vetro da 3,5 quindi ho dovuto aggiungere (già in dotazione) la prolunga del conettino alla coil. Che passi di qui il liquido? Io ho avvitato il tutto bene. BOO
Qua, dove ho fatto questo bellissimo cerchietto è dove mi ritrovo del liquido:
Aspire Cleito [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Marco1992:
diciamo che è l'unico posto dove può andare a finire il liquido, io la chiamo "cantina". In tutti gli atom a tank (esclusi Nautilus X e Cubis che hanno l'aspirazione dall'alto) il liquido se fuoriesce finisce in cantina.
Dubito che dipenda dalla rottura della parte interna del drip tip. Di solito dipende da uno dei seguenti fattori:

1) non si instaura la depressione all'interno del tank. ciò succede se qualche parte non è serrata bene o se hai perso una guarnizione o se è danneggiata
2) se la coil è progettata male ovvero se la portata della wick è eccessiva ( a causa del materiale della wick o dai fori di ingresso troppo larghi)
3) se alimenti una coil con una potenza troppo bassa rispetto a quella nominale consigliata: una coil da 40W è progettata per un flusso di liquido abbondante e se la usi a 20W non tutto il liquido che raggiunge la resistenza viene evaporato, quello in eccesso scende in cantina
4) se l'aspirazione è eccessiva rispetto alla potenza (succede come al punto 3)
5) se usi un liquido troppo poco viscoso ovvero troppa acqua rispetto al VG o troppo PG rispetto al VG (aumenta la portata)


Infine, il miglior metodo per eliminare il liquido in cantina è quello di agitare violentemente l'atom a testa in giù ( con colpi solo verso il basso).
 
Ultima modifica:

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Marco1992:
diciamo che è l'unico posto dove può andare a finire il liquido, io la chiamo "cantina". In tutti gli atom a tank (esclusi Nautilus X e Cubis che hanno l'aspirazione dall'alto) il liquido se fuoriesce finisce in cantina.
Dubito che dipenda dalla rottura della parte interna del drip tip. Di solito dipende da uno dei seguenti fattori:

1) non si instaura la depressione all'interno del tank. ciò succede se qualche parte non è serrata bene o se hai perso una guarnizione o se è danneggiata
2) se la coil è progettata male ovvero se la portata della wick è eccessiva ( a causa del materiale della wick o dai fori di ingresso troppo larghi)
3) se alimenti una coil con una potenza troppo bassa rispetto a quella nominale consigliata: una coil da 40W è progettata per un flusso di liquido abbondante e se la usi a 20W non tutto il liquido che raggiunge la resistenza viene evaporato, quello in eccesso scende in cantina
4) se l'aspirazione è eccessiva rispetto alla potenza (succede come al punto 3)
5) se usi un liquido troppo poco viscoso ovvero troppa acqua rispetto al VG o troppo PG rispetto al VG (aumenta la portata)


Infine, il miglior metodo per eliminare il liquido in cantina è quello di agitare violentemente l'atom a testa in giù ( con colpi solo verso il basso).

Nono certamente non è per colpa del drip tip rotto.. ma è da quel momento, ovvero quando mi è caduta in terra che sono iniziate queste cose..magari è solo coincidenza! Non so bene..
lo fa con tutte le coil da un mesetto a questa parte, smonterò tutto e proverò a rimontare bene. Per quanto riguarda la coil, tutto nella norma. sto a metà tra i valori iniziali e finali consigliati e vario sempre entro quuel range.
L 'unica cosa che mi fa pensare ora, è che mi succede da quando ho iniziato a farmi i liquidi da solo. Sto usando il Red Astaire, con la base LOP.. che se non sbaglio ha una percentuale di acqua..
Comunque ti ringrazio infinitamente,do una controllata, smonto e rimonto il tutto.. e ho già preparato due liquidi con una base diversa, senza acqua ( mi sembrava troppo liquido, proprio acquoso questo red astaire). Vediamo se migliora o no

Grazie mille per tutto, se migliora okei. Sennò mi lancio su qualcosa che mi hai consigliato :)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Marco1992:

in effetti le coil del TFV4 vanno bene anche per liquidi ad alto contenuto di VG ovvero molto densi e viscosi.

Un liquido 45/50/5 come la base lop, che poi quando ci metti gli aromi si sbilancia ancora di più verso il PG potrebbe essere troppo poco viscoso e quindi causare gli allagamenti. Io sul TFV4 uso liquidi 65/35 e 70/30 e non ho mai avuto problemi.
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Marco1992:

in effetti le coil del TFV4 vanno bene anche per liquidi ad alto contenuto di VG ovvero molto densi e viscosi.

Un liquido 45/50/5 come la base lop, che poi quando ci metti gli aromi si sbilancia ancora di più verso il PG potrebbe essere troppo poco viscoso e quindi causare gli allagamenti. Io sul TFV4 uso liquidi 65/35 e 70/30 e non ho mai avuto problemi.

Già, potrebbe essere questo allora. Vediamo se migliora comprando una base diversa! Non ci avevo pensato..

Grazie mille per tutto!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto