Ciao a tutti, ho due aromi concentrati della Tabaccheria che non mi piacciono e vorrei scambiarli con qualcuno di voi:
- English Mixture (9ml)
- Kentucky U.S.A. (9ml)

Di Azhad ho:
- Sweet Vanilla (9ml)


Interessato a fare lo scambio con:
- Mata Fina, Black Cavendish, Virginia, American Blend della Tabaccheria o di Azhad come tabaccosi puri
- Black Cherry di Azhad o altri aromi della sua linea
- Booms TNT
- altro...
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Un mio amico pochi giorni fa ha acquistato un Burley scaduto da 6 mesi. Il negoziante li vendeva a 4€ invece dei soliti 8. Negoziante super professionale:D.
Gli ho chiesto com'era e ha detto che non ha trovato differenza. Comunque tra 6 mesi e un 1 anno e mezzo c'è una bella differenza. Forse e sottolineo forse non fanno male, ma credo non sappiano di nulla o quasi. Personalmente non rischierei, ma é solo il mio punto di vista:)
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Un mio amico pochi giorni fa ha acquistato un Burley scaduto da 6 mesi. Il negoziante li vendeva a 4€ invece dei soliti 8. Negoziante super professionale:D.
Gli ho chiesto com'era e ha detto che non ha trovato differenza. Comunque tra 6 mesi e un 1 anno e mezzo c'è una bella differenza. Forse e sottolineo forse non fanno male, ma credo non sappiano di nulla o quasi. Personalmente non rischierei, ma é solo il mio punto di vista:)

Perché un anno e mezzo? Da giugno 2017 ad oggi ci sono 6 mesi, come per il tuo amico ;)
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Perché un anno e mezzo? Da giugno 2017 ad oggi ci sono 6 mesi, come per il tuo amico ;)

Hai ragione scusa. Per qualche oscuro motivo ho letto Giugno 2016. Mi portò ancora dietro i postumi di stanotte:D.
A questo punto si! Dovrebbero essere buoni come il Burley del mio amico. A quanto ne so, i tabacchi organici se scaduti da 6/8 non fanno male ma possono risultare più blandi. Alcuni dicono che anche se scaduti da molto più tempo, non fanno male ma perdono sono l'aroma. Magari é così, io però le scadenze rispetto alla lettera, qualunque sia il prodotto.
Anni fa con un the scaduto passai una giornata d'inferno. Da quella volta con le scadenze sono diventato pignolo:)
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Hai ragione scusa. Per qualche oscuro motivo ho letto Giugno 2016. Mi portò ancora dietro i postumi di stanotte:D.
A questo punto si! Dovrebbero essere buoni come il Burley del mio amico. A quanto ne so, i tabacchi organici se scaduti da 6/8 non fanno male ma possono risultare più blandi. Alcuni dicono che anche se scaduti da molto più tempo, non fanno male ma perdono sono l'aroma. Magari é così, io però le scadenze rispetto alla lettera, qualunque sia il prodotto.
Anni fa con un the scaduto passai una giornata d'inferno. Da quella volta con le scadenze sono diventato pignolo:)

Nessun problema! :)
Io li tengo chiusi in un cassetto per questo non mi sono accorto che fossero scaduti... ed è per questo che li regalo.
Mi sembra di aver letto in questa discussione che in realtà è un obbligo di legge mettere una data di scadenza ma che non ci dovrebbero essere problemi...
Se non interessano a nessuno finiranno nel lavandino...! :)
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ti ringrazio per l'offerta Andrea. Spero di non offenderti ma come ho detto con le scadenze sono un pò pignolo.Grazie comunque per gentilezza, sei una persona di buon cuore:D.
Comunque mi sa che capita a tutti noi. Anche io l'estate scorsa mi sono ritrovato un paio di liquidi belli datati. Uno era addirittura di fine 2015:)

Per curiosità. Non ti piacciono quegli aromi in particolare o i tabacchi in generale?
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Ti ringrazio per l'offerta Andrea. Spero di non offenderti ma come ho detto con le scadenze sono un pò pignolo.Grazie comunque per gentilezza, sei una persona di buon cuore:D.
Comunque mi sa che capita a tutti noi. Anche io l'estate scorsa mi sono ritrovato un paio di liquidi belli datati. Uno era addirittura di fine 2015:)

Per curiosità. Non ti piacciono quegli aromi in particolare o i tabacchi in generale?

Nessuna offesa, ci mancherebbe!
Sono gli unici che ho provato della tabaccheria, li trovo troppo forti e per me lo sbattimento di ricotonare / rifare la coil così spesso non vale la pena. Ho capito di avere gusti più semplici e i sintetici mi soddisfano di più anche se so che col tabacco non hanno niente a che vedere... Sono ancora innamorato del calliope della dea, uno dei primi liquidi che ho provato...
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ok tutto chiaro.
Ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe. Considera che io per 4 anni ho svapato solo sintetici "tabaccosi", non rigeneravo ed usavo solo big battery entry level. I sintetici che usavo non li abbandono, ormai mi ci sono abituato. Per via della schifolegge però mi sono orientato sui liquidi fai da te. Ho scoperto i tabacchi organici, me ne sono innamorato e per forza di cose sono passato a batterie/box di migliori qualità, atom rigenerabili ecc... Alla fine per me la legge una cosa positiva l'ha avuta, mi ha fatto scoprire i veri tabacchi:)
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Ragazzi mi sono accorto che ho 4 aromi de La Tabaccheria scaduti a giugno 2017 (Maryland, Burley, English mixture e Balkan mixture). Si possono ancora usare? Visto che ho capito che questo tipo di aromi non mi piace se qualcuno è interessato li posso re
P.s. ne ho usato più o meno 1,5 ml a boccetta

Io ho questo aroma da 30ml da diluire al 10%
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, ne ho usato 1ml per farne 10 quindi ne rimangono 29 e se ne possono fare 290ml di liquido (o meno se si vuole aumentare la percezione dell'aroma).

Ho anche questo aroma da 10ml
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e ne ho usato 1ml.

La tabaccheria non mi piace molto, odio il latakia, ho provato english mixture e kentucky usa e non mi piacciono, il perique non mi piace, il black cavendish ababstanza, il mata fina abbastanza.
Se proprio devi buttarli possiamo scambiarceli (Burley e Maryland) tanto io quei due aromi non li uso più, se vuoi ho il kentucky usa anche della tabaccheria.
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Io ho questo aroma da 30ml da diluire al 10%
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, ne ho usato 1ml per farne 10 quindi ne rimangono 29 e se ne possono fare 290ml di liquido (o meno se si vuole aumentare la percezione dell'aroma).

Ho anche questo aroma da 10ml
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e ne ho usato 1ml.

La tabaccheria non mi piace molto, odio il latakia, ho provato english mixture e kentucky usa e non mi piacciono, il perique non mi piace, il black cavendish ababstanza, il mata fina abbastanza.
Se proprio devi buttarli possiamo scambiarceli (Burley e Maryland) tanto io quei due aromi non li uso più, se vuoi ho il kentucky usa anche della tabaccheria.

Ciao, il Gold and Brown ce l'ho anche io (aroma). Ti ringrazio per l'offerta ma ho capito che gli aromi della tabaccheria non fanno per me... Se sei interessato ti posso comunque mandare il Burley e il Maryland...
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
I T-Juice non li ho mai assaggiati. Su una scala da 1 a 10 come li valutate? Sia tabbaccosi che non?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto