Aromi D'Annata

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Sabato entro in uno shop fisico e chiedo gli estratti LT visto che ho notato che avevano esposti i 4 pod.
Mi rispondono che non li tenevano più perché invendibili e non uscivano dal negozio, sono aromi infestanti e per le pod non vanno bene. Ok e fino qui ci siamo...
Però visto che sono un estimatore di tale brand, così mi dicono, mi propongono un “affarone” ed ecco che da sottobanco appare una cesta immensa di aromi LT quasi tutti macerati con tutta la serie degli assoli e tutti gli special blend…Guardo la data di scadenza e mi si drizzano i capelli… 2020. E dico : Si ma sono tutti scaduti questi aromi!! Certo che si, infatti costano tutti 1 euro a boccetta, sono sigillati e sono comunque svapabili senza problemi ( Con una naturalezza imbarazzante )…Ottimo svapateveli voi allora. Buona giornata e arrivederci.
Sono tremendi alcuni negozianti…Certo che però il cestone con ogni ben di Dio mi ha fatto parecchia gola porcamiseria. :roll:
 
Ultima modifica:

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Alcuni aromi ormai non riportano nemmeno più la data di scadenza, ma piuttosto "da utilizzare entro tot mesi dall'apertura".
Alcuni degli aromi da te elencati, danno il meglio di sè dopo anche anni dalla preparazione.
Sono d'accordo che sia illegale venderli, ma sono abbastanza convinto che sarebbero stati buonissimi...
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io non credo neanche che siano illegali.

@Fabrizio23 fossi in te tornerei lì con qualche decina di euri (cifra inferiore a quella che ti chiederebbero) e gli proponi di prenderli tutti, ma prima di aprirne uno a tua scelta (che conosci bene e che magari in casa ne hai ancora qualche ml in boccetta da usare come campione di riferimento) e di annusarlo: se ti sembra ok per xx euri prendi tutto e porti a casa facendogli il favore di sbarazzarsene.

Vai tranquillo che se erano al buio e non attaccati al termosifone sono ancora buoni. Tra noi c'è gente che ha boccette ben più vecchie e le sta usando.
 
Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Io non credo neanche che siano illegali.

@Fabrizio23 fossi in te tornerei lì con qualche decina di euri (cifra inferiore a quella che ti chiederebbero) e gli proponi di prenderli tutti, ma prima di aprirne uno a tua scelta (che conosci bene e che magari in casa ne hai ancora qualche ml in boccetta da usare come campione di riferimento) e di annusarlo: se ti sembra ok per xx euri prendi tutto e porti a casa facendogli il favore di sbarazzarsene.

Vai tranquillo che se erano al buoi e non attaccati al termosifone sono ancora buoni. Tra noi c'è gente che ha boccette ben più vecchie e le sta usando.
Si Fabri sul subito è quello che volevo fare perchè la cesta era davvero allettante anche perchè so che il PG è un batteriostatico naturale ma per non saper ne leggere e ne scrivere ho lasciato perdere, in più io i macerati non li ho mai presi e nemmeno i blend quindi non potrei avere un metodo di paragone attendibile, a casa ho solo gli estratti potrei al limite sentirne l'odore e farmene un idea approssimativa che non siano in decomposizione o che non odorino di cacca... Con 20 euro secondo me li porto via tutti saranno una trentina di boccette.:39:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
La linea assolo non l'ho mai provata nemmeno io, al massimo sono un po' più rotondi ma con più sfumature rispetto agli estratti e con necessità di maggior tempo di steeping. Neanche i blend, ma meritano, qui c'è gente che ti salta addosso se non lo fai.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
presente 😂
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Allora vi aggiorno.

Sono tornato dal negoziante e mi sono fatto tirare fuori la cesta ed ho così concluso:

MACERATI: 1) Assolo Virginia 3) Assolo Izmir 2 ) Assolo Kentucky

ESTRATTI VECCHIA BATCH: 1) Latakia 1) Black Cavendish 1) Virginia 1) Perique

MISCELE BARRIQUE: 1) Balkan 1) English Mixture

LINEA ELITE: 1) Kentucky USA 1) Piloto Cubano

SPECIAL BLEND: 2) Harmonium 1) Wild West 1) Mixture N°1 1) Angeli e Demoni

SELEZIONE PREMIUM ( i liquorosi) : 1) Passito di Tabacco

20 Boccette, totale 10 euro :24: ho svuotato la cesta e gli ho lasciato 4 boccette di 4 pod perché non mi piace già quello normale figuriamoci quello scaduto.

Fine della storia.

20230626_200329.jpg
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@FabOne Fabri ho provato ad aprire il latakia degli estratti e l'odore sembra identico a quello che ho, forse un filo meno pungente, ma dico forse...
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
che colpaccio 😉
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
E finisce con happy ending questa puntata di vite al limite, il nostro protagonista sopravvive al rischio linciaggio e diventa un eroe invidiato.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto