erika1

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
298
Gradimento
8
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao,
volevo sapere se il kayfun 5 Tobeco è un buon clone e soprattutto se l'aroma è migliore rispetto al Nautilus Mini.
Grazie
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Lui @Erika
Aroma Kayfun 5 Tobeco Vs Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Clone purtroppo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Esatto @eliot68, esiste solo il kit originale e costa più del clone, ergo vado di mesh

Gentilmente potresti postare l'indirizzo web di questo riduttore dal costo di 10€?
Non avendo il Kayfun V5 (ma non nascondo che mi piacerebbe averlo) non
posso minimamente pensare sia qual'è il problema ne tanto meno come sei
riuscito a risolverlo con la mesh

La vera rogna del Kayfun V4 è la molla; Svoemesto volendo sorprendere il
mondo degli svapatori hanno progettato il Kayfun V4 con questa torretta
(che poi non è altro che il deck) basculante che dovrebbe fungere da regolazione
dell'afflusso del liquido, ma non solo non lo fa, comunque non servirebbe.
Siccome sul Modello del Kayfun V5 sono tornati sui loro passi, questo ha dato la
possibilità di togliere quella maledetta molla.
Comunque sono rimasto veramente soddisfatto del clone del Kayfun V4,
tanto è vero che non solo ne ho comprato un altro, ma prima o poi prenderò
anche il Kayfun V5.
Ed è anche per questo che ti chiedo più dettagli.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Quello che io volevo dire era appunto questo, travere atom per il tuo modo di svapare, facile da rigenerare, con ottima resa non è semplice. I vari griffin, TFV8 etc sono ottimi, facili da rigenerare ma di polmone. Il phenomeno come aroma sicuramente migliore del ka-v6, non è proprio così semplice da rigenerare. Come primo sarebbe meglio prenderne un altro più semplice, dove se sbagli a mettere il cotone non ti si svuota in borsa
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Quello che io volevo dire era appunto questo, travere atom per il tuo modo di svapare, facile da rigenerare, con ottima resa non è semplice. I vari griffin, TFV8 etc sono ottimi, facili da rigenerare ma di polmone. Il phenomeno come aroma sicuramente migliore del ka-v6, non è proprio così semplice da rigenerare. Come primo sarebbe meglio prenderne un altro più semplice, dove se sbagli a mettere il cotone non ti si svuota in borsa


Se vuoi l'aroma hai 2 strade
Atomizzatore tipo Genesis
Atomizzatore per dripping

Atomizzatore tipo Genesis
Nel primo caso purtroppo ha un difetto che lo rende poco appetibile ovvero la non possibilità di appoggiarlo in orizzontale
(devi tenerlo per forza dritto altrimenti esce il liquido dal drip-tip con tutte le conseguenze possibili ed immaginabili).

Per utilizzare questo sistema devi avere un po' di manualità, e devi cercare di fare la mech possibilmente del diametro
esatto dei buchi in cui lo devi infilare per fargli pescare il liquido dal tank
Con la mesh l'aroma è il massimo, meglio non c'è.
Se devi usarlo in casa e lo tieni mezzo vuoto con la mesh larga di diametro allora va bene
Questo è quello che ho comprato io ed è a dir poco una bomba e costa 9€ spedito a casa.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Atomizzatore per dripping
Il drippig non è altro che invece di avere il serbatoio, gli sgoccioli tu il liquido sulle coil ogni 6-7 tiri
Questo è molto più maneggevole del Genesis, ti porti appresso la tua boccettina da 20ml, magari
quella in vetro doppio di una medicina, lavata con cura e che ha il contagocce e non ti serve altro
Questi i miei due dripper

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Aroma Kayfun 5 Tobeco Vs Nautilus Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
@eliot68 complimenti per la tua collezione, ottimi atom mi fai invidia davvero, però ho una domanda, con cosa hai iniziato a rigenerare? Spero non con l'origen V2 o col Kennedy
 

erika1

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
298
Gradimento
8
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
@eliot68......grazie,però non ci siamo,il primo lo terrei anche in borsa e dunque....,il secondo...no no voglio svapare senza stare li a "gocciolare"!!!:71:,va bè...ho capito,devo rimanere x forza con il mio Nautilus Mini!.
Ciao
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
@eliot68 complimenti per la tua collezione, ottimi atom mi fai invidia davvero, però ho una domanda, con cosa hai iniziato a rigenerare? Spero non con l'origen V2 o col Kennedy

Prima di tutto devo dirti che da sempre ho avuto una buona manualità e questo mi è servito adesso per rigenerare.
Ho cominciato a rigenerare con il Kayfun V4 di cui ne ho due entrambi cloni.
Adesso costano anche meno della metà, ma quando li ho presi io costavano circa 30€ l'uno.
Io ho fumato per 30 anni, poi per una mera combinazione mi trovai d'avanti ad un negozio di e-sigarette.
Io sapevo che il prezzo per 1 sigaretta elettronica si aggirava intorno ai 50€.
Quando vidi in vetrina "Offerta kit sigaretta elettronica a 25€" pensai tra me e me stesso:
Massìi, si spendono tanti soldi, al massimo se non fumo per 5 giorni avrò ammortizzato a spesa.
E fu così che comprai la mia prima eGo.
Ho svapato per circa 2 anni e mezzo a nicotina 18mg/ml con il sistema eGo prevalentemente con la Aspire BVC
e le Kangertech EVOD.
Poi a Novembre dell'anno scorso il negoziante tentò di fregarmi (anche se lo aveva fatto fino a quel momento)
Mi dette una bottiglietta da 250ml di base GIOARK, ma prima di metterla in busta tolse l'etichetta.
Quando gli chiesi il perché l'avesse tolta, mi disse che era per motivi fiscali.
Intanto detti una sbirciatina alle altre bottigliette e vidi che erano della GIOARK.
Tornato a casa la trovai in rete a 6,50€ mentre lui me l'aveva fatta pagare 45€
Gli aromi sempre della GIOARK me li faceva pagare 7€, mentre su internet le ho comprate a 2€

Il primo atomizzatore che ho comprato e quindi rigenerato è stato il Kayfun montato sulla Kangertech KBOX 120w
La prima rigenerazione la feci in dual coil con il ni200, dopo il primo tiro dava di bruciato perché l'avevo bruciato.
oii lo rifeci con il Kanthal e venne bene.
Quando poi ho scoperto Tasttech, beh allora mi sono scatenato perché i prezzi sono veramente ridicoli.
Anche su Gearbest si spende bene, prima di comprare bisogna dare una occhiata a tutti e due i i siti ,
li dove costa meno la si compra.

Se hai bisogni di informazioni chiedile pure, se ne tiriamo fuori un altro dal maledetto vizio di fumare, ben venga.
Attento che nel primo periodo di svapo le tentazioni sono grandi, quindi non svapare a nicotina bassa.
(io dopo danni e mezzo sono sceso da 18mg/ml a 12mg/ml e dopo un altro anno sono passato a nicotina 9mg/ml)

Editato
Scusa se ti ho scritto cose che sicuramente sai, ma non mi sono accorto che invece eri un "utente" abbastanza esperto.:sorrow:
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
@eliot68......grazie,però non ci siamo,il primo lo terrei anche in borsa e dunque....,il secondo...no no voglio svapare senza stare li a "gocciolare"!!!:71:,va bè...ho capito,devo rimanere x forza con il mio Nautilus Mini!.
Ciao

Eh si, purtroppo per i dripper devi sgociolare di continuo, ma per i Genesis è peggio,
pensa se si mette in orizzontale nella borsetto ti combinerebbe un macello.
Comunque ci sono tanti altri sistemi più performanti del Nautilus che come atomizzatore è abbastanza datato.

Oggi ci sono atomizzatori che montano coil che arrivano addirittura a 240w
Una cosa che non mi hai detto e che reputo importante è se le coil le rigeneri tu o le compri belle e fatte.
E se le compri belle e fatte oggi, domani magari vorrai rigenerarle tu stesso (per risparmiare parecchio
e spenderai solo 5 €al mese per svapare alla grande)?

Eccoti alcuni atomizzatori belli e performanti:

Geekvaper Griffin 25
Geekvaper Griffin plus
Geekvaper Griffin Mini
Smok TFV8 cloud beast
Smok TFV8 BIG BABY cloud beast
IJOI tornado
DotMod - Petri
Kaos Erebus mostro da 8ml e 30mm di diametro
Scottua 3ml o 7.5ml, diametro da 25mm

I primi 5 hanno un prezzo che va dai 18€ ai 26e sono delle bestie,
soprattutto il primo il secondo ed il quarto della lista.
 

erika1

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
298
Gradimento
8
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
@eliot68....,le coil x il Nautilus Mini,le compro già fatte (perché si possono fare x questo atomizzatore?!!),come dicevo,a me piace il tiro di guancia,penso che quelli che mi hai proposto sono tutti x il tiro di polmone o sbaglio?.
Ciao
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Non sbagli. Un ottimo atom per iniziare resta il ka-v6, facile è sicuro. Ha i contro che ti ho già detto e per la resa va ha gusti. Se vuoi c'è un gda per l'originale, ottimo dovrebbe essere il deck da 1.7 che non trovi nei cloni ma finito viene sui 100€. Caro ma meno caro di altri atom più blasonati e con resa minore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto