miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Buongiorno a tutti... qualcuno ha trovato una buona fragola come aroma? Mi potete dare qualche consiglio... mi servirebbe per un vaniglia e fragola o provare un frappè di fragola... grazie in anticipo
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
E che altro solo organico Frank @Iv3shf?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Limone è un'altra marcia, ma si può combinare, i tabaccosi in generale, ma lo sai anche tu.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Buongiorno!
Allora... Direi che allo svapo si sono confermate le impressioni che ho avuto annusando le boccette. Provate con by ka v7, coil da 28ga 6 spire su punta da 2.5 per circa 1.2 ohm.

Fragola di Delixia piuttosto blanda, sembra una fragola "verde". E' gradevole, però poco carica. L'ho fatta al 10%, proverò al 13%, vediamo come viene. Comunque non male. A wattaggi alti (a partire da 16w intendo) diventa anche un po' dolce, ma rimane sempre un po' verde.

Strawberry ripe di Enjoy molto più carica (fatta sempre al 10%). Sa di fragola matura, ma anche leggermente di chupa chups alla fragola (che a me non dispiace). Attorno ai 13w è abbastanza bilanciata, più si sale e più diventa Chiupa Chiups. Comunque è molto, molto buona. Il sentore di fragoline di bosco lo sento su questa fragola, non su quella di Delixia.

Ho provato a mischiarle entrambe al 50/50. Non male, ma a mio parere manca comunque una nota acidula. Qualcuno suggeriva di metterci un po' di dragofruit se non sbaglio, per renderla più acida?

Comunque direi che Strawberry ripe di Enjoy stravince e credo che sia un'ottima base di partenza per fare i miscugli. Ma comunque è buonissima anche da sola. Non che quella di Delixia faccia schifo, ma la trovo un po' senza carattere.

La panna di Enjoy è buona. Non so definirla bene e non so descriverla. Rende la fragola effettivamente cremosa, ma ha anche un suo gusto particolare. A volte mi sa un po' da pasta frolla. Insomma, è buona, però secondo me se volete un mix panna e fragola effettivamente sarebbe meglio la panna montata. Questa è fin troppo cremosa, forse la panna montata è un po' più "fresca" e più adatta alla fragola.

Visto che abbiamo parlato anche di limone, ho assaggiato il famosissimo Limone di Messina della LOP. Ragazzi è qualcosa di straordinario... E' veramente gustosissimo, da leccarsi i baffi. Da solo forse un pochino pesante a lungo andare, ma l'ho mischiato con la coca cola e lo sto letteralmente bevendo. Secondo me sta bene anche con la fragola, ma si sente che sono due sapori ben distinti. Cioè con questo limone senti proprio gli agrumi. Avete presente le ricola agli agrumi? Ecco, il Limone di Messinia mi sembra così. Frizzante, aromatico e acido al punto giusto. Quindi sta bene con la fragola, ma non è adatto per le correzioni, perché predomina da quanto è forte.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Noo anna, il dragonfruit la rende più dolce! Mi riferivo alla Fragola "verde".
Panna beh io uso spesso la Whipped e accendo lo strato panna con una punta di cocco.

Limone di messina LOP qua siamo tutti d'accordo è uno dei migliori aromi che hanno fatto!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma...rispetto ai sintetici sono una spanna sopra o siamo sempre più o meno lì?

Invece di Panna Montata quale consigliate?
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Noo anna, il dragonfruit la rende più dolce! Mi riferivo alla Fragola "verde".
Panna beh io uso spesso la Whipped e accendo lo strato panna con una punta di cocco.

Limone di messina LOP qua siamo tutti d'accordo è uno dei migliori aromi che hanno fatto!

ah ok, avevo capito che fosse acido. Allora non serve. Per una punta di acido cosa consigli? Io ho provato a metterci anche un pizzico di uva rossa di DKS.. Ti dirò, non male come esperimento. A me piace. Non riesco però a capire se sappia ancora da fragola o se si senta che sono uva+fragola...

Fragola e cocco! Gnammmmm, è un abbinamento che mi piace molto quando prendo il gelato... Come ho fatto a non pensarci?
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Ma...rispetto ai sintetici sono una spanna sopra o siamo sempre più o meno lì?

Invece di Panna Montata quale consigliate?

No no, decisamente una spanna sopra. Sia Delixia che Enjoy sono molto più fedeli alla fragola reale. Esaltano note diverse della fragola, ma sono comunque entarmbe fragole e da lì non si scappa. I sintetici secondo me sanno più da caramelle e da chimico.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Bene, ne sono molto felice! :clappingyellow:

Per accentuare l'acidità potresti usare una qualsiasi frutta acida, ovviamente lime o limone sono gli abbinamenti più classici, ma puoi provare anche con frutti di bosco o con melograno ad esempio. Potresti usare il Limone di Messina che hai preso, occhio perchè ce ne devi mettere giusto 2 gocce contate! Io ho il Lime Natural di FW e mi fa lo stesso effetto del tuo Limone, ovvero esce fuori molto e copre facilmente, si sente in maniera evidente. Io però lo uso solo come correzione insieme allo Yogurt FA per dargli una naturale acidità (e anche un pizzico di profumo). In alternativa potresti usare uno dei vari Correttori di Acidità (es. Sour Wizard di FA, Sour di TPA....), ce ne sono di diverse marche, ma sono fatti sostanzialmente a partire da acido malico (o a volte citrico, ancora più pungente), quindi se trovi la materia prima puoi creartelo da solo, fatto in casa.

Per la Panna Montata (Whipped Cream) quale marca consigliate? Ho visto che Enjoysvapo la chiama Diary Milk, che però è un termine inglese per definire il latte fresco, e anche nella descrizione dice essere una crema dolce simil panna montata. L'aroma latte ce l'ha a parte. Io ho la Sweet Cream di TPA ma effettivamente è più una crema di latte (quasi con una punta di formaggio) che una panna montata.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Whipped cream no??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto