Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
ciao a tutti

parto dall'inizio...
abito nella svizzera tedesca e qui trovare aromi italiani e un lusso, soprattutto se poi si cercano tabacchi, vi dico solo che sono stato in due negozi fisici e per loro la novità nei tabacchi sono gli aromi Black Note( che se non vado errato i primi sono comparsi circa 5 o 6 anni fa), da un quello che ho potuto notare vanno Piu di creme e frutta.
veniamo al dunque da un po' di tempo mi frulla in testa di aprire un negozio on line di soli aromi italiani( visto anche che a quanto pare siano tra i migliori nel campo, correggetemi se sbaglio), il dubbio nasce dal fatto che non ho idea di quanto possa costare un aroma ad un rivenditore, ho chiesto a molti siti italiani che vendono anche all'ingrosso ma nessuno mi ha risposto, dicendomi solo che non possono divulgare questi prezzi se non si e un riveditore, qualcuno di voi lo sa?.
per me fondamentale sapere il prezzo perché poi devo anche pagare lo sdoganamento di questa merce vorrei iniziare con un centinaio di aromi e vedere se va.
secondo voi potrebbe andare o e solo una fantasia.
seconda domanda...
conoscete il Remixjuice, e un distributore alla spina di aromi o liquidi, ho visto che in Francia va moltissimo, in svizzera ce ne solo uno in Ticino e in italia l'unico che ho trovato e a Cinisello balsamo, potrebbe andare o da vapers esperti pensate sia una cazzata.
grazie a tutti
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
Crepeeeeeeeepiiiiiiiiiiiiiiiiii::)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Secondo me è una buona idea. Tieni presente che non è un mercato facile, ma trovo l'idea molto buona. Appoggio lo spirito imprenditoriale. Se non in Svizzera poi... dove farlo? In Italia direi proprio di no.
Buona fortuna e tienici aggiornati. 🤞
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
ciao a tutti...
aggiornamenti sulla situazione..
ho capito perché fino ad ora ci sono cosi pochi liquidi al tabacco o comunque meno scelta rispetto che in Italia, perché al momento dello sdoganamento viene considerato derivato del tabacco e quindi ci sono limiti di importazione e Piu tesse da pagare, questo e il motivo 1, il motivo 2 cosi come mi diceva un negoziante Peruviano a Zurigo, lo svapo da tabacco e quasi prettamente italiano, qua forse chi ha Piu esperienza di me può sicuramnete dire la sua,tra Francia Germanie svizzera si predilige il Flavour con liquidi cremosi e fruttati, cosi ha detto lui come detto io ho iniziato da pochissimo non posso sapere, ma io preferisco tabacchi.
motivo 3 perché da luglio di questo anno cambierà la legge e ci saranno Piu restrizioni per le sigarette elettroniche e per il fumo in generale.
Insomma quando si sceglie il momento giusto per partire per le vacanze e poi ci si ritrova a fare 10km di coda😂😂
ok non mi scoraggio vedrò con la dogana quali autorizzazioni mi servono.
ciao...
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Io la butto lì, sul lato commerciale.
Immagino che i limiti di importazione (in termini di quantità) li puoi avere da privato e non come azienda.
Sulle tasse, ricorda che se acquisti come impresa/azienda non devi pagare IVA. I tuoi rifornimenti devono essere rigorosamente esenti IVA.
L'IVA la pagherai poi nel tuo paese.
Pertanto se ipoteticamente per un liquido ti fanno un prezzo di 5 euro, deve essere senza IVA.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
Pertanto se ipoteticamente per un liquido ti fanno un prezzo di 5 euro, deve essere senza IVA.
diciamo che questo e il ragionamento che faccio io nella mia testa ma devo ancora trovare il tempo per andare da un consulente finaziario che parli l'italiano,1 visto che il primo mi ha dato buca,2 perche per quanto io parli il tedesco ancora dopo 12 anni ho parecchie difficolta nel tedesco formale quello fatto di burocrazia e parole che neanche un Dio riesce a comprendere.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
ciao a tutti....
allora continua la saga dopo mesi di progettazione e di ricerca di aziende e cosi via vengo a sapere ora che anche la Svizzera dal 01/01/2022 a aderito alla campagna di non pubblicizzare il tabacco, in poche parole hanno accettato anche loro la legge europea( da 12 anni mi sento dire che questa e la SVIZZERA e non l' europa, ed ora che fanno, lo dico da 12 anni sono solo cog....i con i soldi, scusate lo sfogo).
ora vi pongo questa domanda magari tra di voi c'è chi ha o chi ha avuto un negozio, come si fa a pubblicizzare on line uno shop per liquidi al tabacco?, il solo SEO non credo proprio che basti per portare un traffico tale da guadagnarci qualche cosa.
mi auguro di trovare spunto qui perché in pratica ho già quasi tutto pronto, ma se non posso pubblicizzare on line come faccio, ché io sappia anche Google non accetta questo tipo di pubblicità, ora ho cercato influencer youtuber svizzeri ma a quanto pare non e una cosa che interessi molto da queste parti l'influencer o lo youtuber.
grazie mille.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Mi permetto di dire la mia.
Crea il tuo e-commerce e affianca subito un blog sempre aggiornato. Devi lavorare con la SEO, se in Svizzera non hai competitor nel campo dei tabaccosi, vai liscio come l'olio.
Cerca di fidelizzzare sia gli utenti che acquistano che quelli che non acquistano.
L'unica pubblicità che puoi fare sono i forum. Svizzeri nel tuo caso.
Compri uno spazio, ad esempio in questo forum, e pubblicizzi il tuo sito.

Influencer? Da chi vai?
Ti costa meno uno spazio su 1 o più forum.

Parere personale.
 
Ultima modifica:

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
Crea il tuo e-commerce e affianca subito un blog sempre aggiornato. Devi lavorare con la SEO
l'idea del blog mi piace molto, tu intendi di aprire un blog che parla di sigaretta elettronica? ma non sarebbe come fare pubblicità? all'interno del blog posso posso mettere dei link che portano allo shop? in verità mi piacerebbe raccontare come questo mondo mi tiene lontano dalle combuste da 6 mesi.
per quanto riguarda il SEO, ora non sono super esperto ma a quanto mi dicono amici non e cosi facile da gestire per entrare nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca non ci vuole saper usare il SEO ma anche parecchi soldi, ma ripeto io non sono un super esperto.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Quoto @Tony-Oz, devi lavorare sul tam tam e passaparola invece che sulla pubblicità.

Un blog collegato al sito online di vendita (credo non ci siano problemi a mettere un link al tuo negozio all'interno di un articolo di un blog perché finchè non ci sono banner o immagini promozionali non dovrebbe essere considerato ad ed un link ad un sito legale è lecito) poi utilizzi canali social per farti conoscere: pagina o gruppo facebook (mi pare ci siano pagine di negozi o shop online su fb, alla peggio usi l'espediente del gruppo chiuso) crei un canale telegram e cerchi i vari canali telegram dedicati allo svapo e ai mercatini di svapo, anche italiani, e li metti le classiche promozioni stile coupon sconto a tempo limitato, cosa che puoi fare anche nelle apposite sezioni dei vari forum di svapo (compreso questo).

In fondo è così che girano le informazioni nel nostro hobby, con il passa parola.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
Quoto @Tony-Oz, devi lavorare sul tam tam e passaparola invece che sulla pubblicità.

Un blog collegato al sito online di vendita (credo non ci siano problemi a mettere un link al tuo negozio all'interno di un articolo di un blog perché finchè non ci sono banner o immagini promozionali non dovrebbe essere considerato ad ed un link ad un sito legale è lecito) poi utilizzi canali social per farti conoscere: pagina o gruppo facebook (mi pare ci siano pagine di negozi o shop online su fb, alla peggio usi l'espediente del gruppo chiuso) crei un canale telegram e cerchi i vari canali telegram dedicati allo svapo e ai mercatini di svapo, anche italiani, e li metti le classiche promozioni stile coupon sconto a tempo limitato, cosa che puoi fare anche nelle apposite sezioni dei vari forum di svapo (compreso questo).

In fondo è così che girano le informazioni nel nostro hobby, con il passa parola.
non so su telegram ma andrò ad informarmi ma su fb o Instagram e possibile avere una pagi a del proprio negozio ma non di pubblicizzarla, i mezzi che volevo usare erano proprio FB Business, per quanto riguarda gruppi e forum italiani e complicato gia l'importazione figuriamoci l'esportazione, per non parlare che gli aromi che voglio vendere sono solo italiani. mi limito a vendere solo in svizzera.
grazie mille per le idee tutte valide e utilissime nel superare un altro scoglio al mio progetto.
progetto che in realtà e nato dal fatto che mia figlia vuole fare la grafica(in realtà vorrebbe fare la Mangaka) quindi e lei che mi aiuta nella grafica.ed io la aiuto ad appassionarsi di Piu al suo lavoro futuro( tempo e tutto il resto permettendo).
grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto